Quale pedivella è?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho uno Shimano sora con tripla.
Vorrei mettere il misuratore di Potenza 4iiii quando sarà disponibile
La pedivella sinistra ha un incavo che non permetterebbe l'incollaggio giusto.
Volevo cambiare solo la pedivella sinistra e prendere una pedivella 105.
Ci mi aiuta a capire se la guarnitura -che non è originale Shimano-mi permette di montare una pedivella Shimano 105?

Beibo
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413216983756.jpg
    uploadfromtaptalk1413216983756.jpg
    86,4 KB · Visite: 42

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Scusa ma a cosa serve un misuratore di potenza ad un amatore con una tripla che emetterà circa 60 watt? Sei ridicolo ;nonzo%

bhe, grazie per il ridicolo a buon mercato. lo so anche da me che sono una mezza pipp@

la domanda era un'altra, comunque questo e' il muletto da allenamento. ci voglio mettere un secondo misuratore di potenza,

se poi credi che solo con bici da 5000 euro ci vanno quelli forti, beato te.

Beibo
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
grazie
mi domando se il MC sia poi compatibile con il 105... non sono molto ferrato in meccanica di bici... si capisce vero? :mrgreen:

seconda domanda, ho il deragliatore, Sora. dovrei cambiare anche quello? e i comandi?

Beibo
Forse non devi cambiarlo ma in caso contrario con 20 euro circa lo compri il resto va bene basta la guarnitura e forse il movimento comunque informati bene ma dovrebbe essere compatibile con 105 tripla
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Forse non devi cambiarlo ma in caso contrario con 20 euro circa lo compri il resto va bene basta la guarnitura e forse il movimento 10v giusto??

e' un 8v. e' una bici decathlon che uso come muletto invernale per gli allenamenti.
a conti fatti, se guardo i prezzi online, quasi quasi, con tutto quello che devo cambiare per mettere il 4iiii, mi conviene andare per il vector S ;nonzo%

grazie per i consigli comunque! o-o

Beibo
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
per ora vedo solo la review di DC rainmaker. dicono la prima uscita a il 10/12/2014, ma sembra sul mercato statunitese.
io ci credo molto :mrgreen:

Beibo

Quella review l'avevo vista e a memoria mi sembra che andava bene ma sottostimava i valori(forse ricordo male ;nonzo%)
il prezzo e la data d'uscita l'avevo già vista sul loro sito ed ero quasi tentato di ordinarlo, ma ho paura che poi non sia buono.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Quella review l'avevo vista e a memoria mi sembra che andava bene ma sottostimava i valori(forse ricordo male ;nonzo%)
il prezzo e la data d'uscita l'avevo già vista sul loro sito ed ero quasi tentato di ordinarlo, ma ho paura che poi non sia buono.
Io lo uso da gennaio e mi sono trovato bene comunque se vai su strumenti stage
Ci sono diverse recensioni
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
A ok ma allora non è compatibile con tripla 105??

penso di si. il 4iiii si può montare sulla pedivella del 105 di sicuro. non so il tiagra.. basta vere una pedivella piatta

a me serviva una soluzione economica e non volevo investire molto. il 4iiii dovrebbe essere sui 400 euro. cambiare pedivella sarebbe per me necessario in quanto sta guarnitura - cinese super economica - del decathlon ha delle pedivelle con uno svaso interno. non ci posso incollare il 4iiii.

immagino che utilizzando il deragliatore SORA con un crankset del 105 vada bene. non dovrebbero esserci problemi. purtroppo, avendo dietro un 8v, devo andare di tripla, senno le gambe non ce la fanno

altrimenti quale altra pedivella che abbia un profilo interno piatto potrei mettere? il problema rimane questo strano attacco all'MC ;nonzo%

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Quella review l'avevo vista e a memoria mi sembra che andava bene ma sottostimava i valori(forse ricordo male ;nonzo%)
il prezzo e la data d'uscita l'avevo già vista sul loro sito ed ero quasi tentato di ordinarlo, ma ho paura che poi non sia buono.

OT:
mi pare che desse buoni risultati di suo. il brim brothers dava dei valori un po sballati.

io aspetterei prima di pre-ordinarlo. lo prenderei in febbraio/marzo, cosi limano via i bugs piu grandi.
OT^2:
sei siciliano? :mrgreen: bhe allora sappi che tutto sto trambusto lo sto facendo appunto perche mi sto organizzando per un viaggio ultralight in sicilia, coast-to-coast, da fare in primavera 2015. :mrgreen:

fine OT^2
fine OT

Beibo
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Forse ho capito male io intendevo lo stage
si, intendevo il 4iiii precision
OT:
mi pare che desse buoni risultati di suo. il brim brothers dava dei valori un po sballati.

io aspetterei prima di pre-ordinarlo. lo prenderei in febbraio/marzo, cosi limano via i bugs piu grandi.
OT^2:
sei siciliano? :mrgreen: bhe allora sappi che tutto sto trambusto lo sto facendo appunto perche mi sto organizzando per un viaggio ultralight in sicilia, coast-to-coast, da fare in primavera 2015. :mrgreen:

fine OT^2
fine OT

Beibo
Allora ricordavo male.
Io se riesco vorrei comprare un misuratore di potenza prima di natale così da allenarmi bene per la nuova stagione, l'ideale sarebbe prenderlo adesso ma probabilmente devo aspettare almeno 1-2 mesetti.
Mi sa che mi butto sul Vector S o Stages.

Ahhh che figata, io sono in provincia di AG, se passi fai un fischio ^_^
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
si, intendevo il 4iiii precision



Allora ricordavo male.

Io se riesco vorrei comprare un misuratore di potenza prima di natale così da allenarmi bene per la nuova stagione, l'ideale sarebbe prenderlo adesso ma probabilmente devo aspettare almeno 1-2 mesetti.

Mi sa che mi butto sul Vector S o Stages.



Ahhh che figata, io sono in provincia di AG, se passi fai un fischio ^_^


Sono andato ha vederlo è tipo lo Stages ma questo lo incollano sulla pedivella?