sulla mia de rosa monto un 39-28 volevo sapere se era adatto per una salita che ha pendenze del 12 e del 15%, visto che su salite meno ripide ma lunghe sento di essere quasi al limite.
grazie e saluti a tutti.
grazie e saluti a tutti.
sulla mia de rosa monto un 39-28 volevo sapere se era adatto per una salita che ha pendenze del 12 e del 15%, visto che su salite meno ripide ma lunghe sento di essere quasi al limite.
grazie e saluti a tutti.
Dipende dall'allenamento che hai.... Sarà la gamba a dirtelo ...però devi farla almeno una volta... Ma se dici che già soffri su salite meno pendenti dubito che riuscirai al 12%.... Il proverbio dice tentar nn nuoce, se vedi che scendi sotto le 55/60 pedalate.... Evidentemente urge cambiare scala....,il mio consiglio è montare una 52/36 che è il compromesso ideale.....la mia gamba con un 36/25 sale anche al 15 % a 60rpm ....poi ognuno studia quello che ritiene più opportuno ... Fatto sta che le prove vanno fatte ...
12/15% pendenza media?sulla mia de rosa monto un 39-28 volevo sapere se era adatto per una salita che ha pendenze del 12 e del 15%, visto che su salite meno ripide ma lunghe sento di essere quasi al limite.
grazie e saluti a tutti.
allora sali a 5,3W/kg, niente male, ma dobbiamo chiederci quanto lunga è la salita o per quanto tempo sostieni questo ritmo.
sembrerà una banalità,sulla mia de rosa monto un 39-28 volevo sapere se era adatto per una salita che ha pendenze del 12 e del 15%, visto che su salite meno ripide ma lunghe sento di essere quasi al limite.
grazie e saluti a tutti.
Parole Santesembrerà una banalità,
ma la realtà è che
l'unico rapporto adatto a pendenze significative è quello che riesci a spingere!
perché c'è chi sale di forza e chi agile
allora sali a 5,3W/kg, niente male, ma dobbiamo chiederci quanto lunga è la salita o per quanto tempo sostieni questo ritmo.
grazie e saluti a tutti.
mi sento di quotare questa risposta.se riesci a pedalare almeno a 60ripetute al minuto bene,altrimenti mi sà che non ci siamo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?