matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
come mai consigli rouvy…? in cosa ti sembra meglio…? proprio in questi giorni sto pensando a cosa fare abbonamento per fare qualcosa di diverso dalle tabelle...

Premetto che anche io sono appena arrivato nel mondo rulli causa Coronavirus, però ho provato un paio di volte Zwift e non mi è piaciuto. Prima di tutto perchè non ho un rullo smart, in secondo luogo perchè sembra un videogioco. Con Rouvy invece puoi scegliere un percorso vero, tipo la salita del Finestre, e simularlo con il rullo mentre ti guardi un video vero che risale la salita adattando la sua velocità alla potenza che tu esprimi sui pedali. Dal mio punto di vista molto meglio rispetto a Zwift, dove c'è un avatar che pedala in quello che sembra un videogioco per la vecchia Nintendo Wii.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Premetto che anche io sono appena arrivato nel mondo rulli causa Coronavirus, però ho provato un paio di volte Zwift e non mi è piaciuto. Prima di tutto perchè non ho un rullo smart, in secondo luogo perchè sembra un videogioco. Con Rouvy invece puoi scegliere un percorso vero, tipo la salita del Finestre, e simularlo con il rullo mentre ti guardi un video vero che risale la salita adattando la sua velocità alla potenza che tu esprimi sui pedali. Dal mio punto di vista molto meglio rispetto a Zwift, dove c'è un avatar che pedala in quello che sembra un videogioco per la vecchia Nintendo Wii.
Anche per me Rouvy è bellissimo
sto facendo un sacco di salite in questi giorni e le ho trovate molto belle
segnalo il mont ventoux, il galibier , il colle dell'agnello (durissimo ) , e tante tante altre
finito il coupon gratuito mi abbonerò di sicuro

Sto valutando anch'io un abbonamento ad una piattaforma, di Zwift mi attira la possibilità di pedalare con altri ciclisti in qualsiasi momento, basta entrare e bel percorso scelto ci saranno altre persone che vi stanno pedalando.
In Rouvy è lo stesso?
Oppure le ride sono ad orari prefissati?
E in altre piattaforme? Bkool, ad esempio?
 

ilario70

Novellino
29 Gennaio 2019
49
0
Torino
Visita sito
Bici
Giant TRC Advance 2 (2018)
Salve, avrei bisogno di un chiarimento da voi.
Secondo il modello di rullo è individuata una potenza/pendenza massima; si passa dal 6% (es. tacx flow smart) al 16% (es. flux 2 smart). Cosa cambia praticamente anche considerando l'utilizzo dei vari Zwift , Rouvy, ecc? In pratica se Zwift prevede un percorso con il 10% di pendenza ed io ho un rullo che arriva al 6% cosa accade? Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
In pratica se Zwift prevede un percorso con il 10% di pendenza ed io ho un rullo che arriva al 6% cosa accade? Grazie
di default la “difficoltà“ di zwift è impostata al 50%, quindi una salita al 10 viene riportata sul rullo come se fosse al 5, questo appunto per non far fuori una grossa fetta di utilizzatori.
la velocità dell’avatar comunque dipende dalla potenza espressa, a prescindere dalla difficoltà impostata, quello che cambia è che riuscirai a fare la salita con un rapporto più duro
 
  • Mi piace
Reactions: ilario70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sto valutando anch'io un abbonamento ad una piattaforma, di Zwift mi attira la possibilità di pedalare con altri ciclisti in qualsiasi momento, basta entrare e bel percorso scelto ci saranno altre persone che vi stanno pedalando.
In Rouvy è lo stesso?
Oppure le ride sono ad orari prefissati?
E in altre piattaforme? Bkool, ad esempio?
da quel poco che ho visto dando un occhiata all'app rouvy mi pare che le ride le puoi fare quando ti pare ma non ci sono altri ciclisti insieme a te, mi pare che vedi solo paesaggio muoversi al ritmo che stai facendo...anche io sono indeciso e sto guardando un po' le varie app, la cosa che mi attira di zwift è la possibilità di fare giri o gare insieme ad altre persone e mi pare che sia l'unica app che lo permette, se devo guardarmi solo il paesaggio muoversi potrei anche abbonarmi alla tacx con cui mi trovo bene per le tabelle ed evito di avere 3-4 app diverse...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
Ragazzi scusate, non si trovano piu' rulli online, ho cercato mantel, lordgun, gambacicli, ciclimattio, hollandbikes, hibike, chainreactioncycle, bike-discount.de, che fare?