N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ho ben chiaro come varia la pendenza, lo fa in automatico o devo agire io da qualche parte...l'ANT+ quindi serve solo su pc, se uso il garmin e il tablet posso fare senza?

se è un trainer smart la pendenza la varia lui che in parole povere vuol dire che aumenta la resistenza che devi vincere per girare i pedali.
Esempio simulazione: il tuo personaggio incontra una salita e senti i pedali diventar più duri e devi cambiar rapporto (come faresti fuori)
esempio Allenamento: inizia una ripetuta a 300W e senti la resistenza aumentare fino a quel wattaggio e li ti tiene lui sia che tu pedali a 70 che a 110 rpm (ci mette un po ad adattarsi se cambi cadenza alla svelta però)

Se non è smart non può ricevere comandi e se vuoi che la resistenza vari devi farlo tu con il 'manettino' o magari cambiando rapporto.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
se è un trainer smart la pendenza la varia lui che in parole povere vuol dire che aumenta la resistenza che devi vincere per girare i pedali.
Esempio simulazione: il tuo personaggio incontra una salita e senti i pedali diventar più duri e devi cambiar rapporto (come faresti fuori)
esempio Allenamento: inizia una ripetuta a 300W e senti la resistenza aumentare fino a quel wattaggio e li ti tiene lui sia che tu pedali a 70 che a 110 rpm (ci mette un po ad adattarsi se cambi cadenza alla svelta però)

Se non è smart non può ricevere comandi e se vuoi che la resistenza vari devi farlo tu con il 'manettino' o magari cambiando rapporto.

Si il rullo è smart b+ della Elite, ma non interattivo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Con un rullo smart di quelli che simulano anche il 10-15% di pendenza, il cambio di pendenza è netto come su strada? Cioè ci si ritrova a dover buttare giù sul 34 e scalare vari pignoni dietro?

Perchè mi piacerebbe prendere un rullo per simulare percorsi reali (non mi interessano piani di allenamento specifici) come per esempio una salita o un percorso vallonato, però vorrei un rullo che riproduca effettivamente le variazioni di pendenza della strada. Poi ovviamente c'è il problema del non potersi muovere come su strada ma è un altro discorso.
 

gfpiccolo

Novellino
25 Marzo 2020
2
0
38
Novara
Visita sito
Bici
MTB Cube Acid
Ciao a tutti, era da qualche tempo che stavo pensando di acquistare dei rulli per allenarmi a casa, ora, complice la chiusura forzata in casa, ho deciso di procedere.
il problema è che o vado abbastanza saltuariamente in bici, e mi affaccio per la prima volta sul mondo "rullistico"

ho visto che impazzano queste applicazioni/simulazioni/giochi per migliorare l'allenamento e, perchè no, divertirsi anche un pò.

qual è, ad oggi, la soluzione migliore e più economica per poter piazzare la bici sul rullo e interfacciarla con questi software?
come detto prima, non faccio tantissimi chilometri ma mi piacerebbe un sistema che mi cambi la resistenza della rullata in modo da simulare, salite, discese ecc.

oltre ai rulli, di cosa ho bisogno, da acquistare a parte, per rendere l'esperienza più simulativa possibile?

P.S la bici che monterei su è una MTB CUBE Acid
grazie mille
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non ho ben chiaro come varia la pendenza, lo fa in automatico o devo agire io da qualche parte...l'ANT+ quindi serve solo su pc, se uso il garmin e il tablet posso fare senza?
per la pendenza ti hanno già risposto...la chiavetta ant+ a quanto ho capito è più precisa e "sicura" rispetto al Bluetooth, nel senso che è meno soggetta a perdite di segnali o cose del genere, sempre se ho capito bene...io la uso su tablet e non ho mai avuto problemi, ma con il Bluetooth non ho mai provato per avere un confronto...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Con un rullo smart di quelli che simulano anche il 10-15% di pendenza, il cambio di pendenza è netto come su strada? Cioè ci si ritrova a dover buttare giù sul 34 e scalare vari pignoni dietro?

Perchè mi piacerebbe prendere un rullo per simulare percorsi reali (non mi interessano piani di allenamento specifici) come per esempio una salita o un percorso vallonato, però vorrei un rullo che riproduca effettivamente le variazioni di pendenza della strada. Poi ovviamente c'è il problema del non potersi muovere come su strada ma è un altro discorso.
ho iniziato ieri a fare percorsi su "strada" e devo dire che è abbastanza coinvolgente (sto provando rouvy) e passa molto meglio che fare tabelle...il passaggio da una pendenza all'altra è abbastanza netto e si sente bene, si usa molto il cambio per stare alla cadenza "giusta", poi dipende anche dal rullo che hai, io ho un vortex che simula fino al 7% e fino al 6% lo trovo abbastanza fedele mentre tra 6 e 7 non c'è molta differenza...
 

Federico78

Novellino
25 Novembre 2012
66
4
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
Ragazzi ma è una situazione incredibile! Tutta Italia con il clic pronto appena un rullo risulta disponibile! Ero al momento di pagare un Blue Twist, stavo accedendo a paypal, avevo riempito tutti i moduli, e niente....non riesco a portare a termine, ricarico la pagina del rullo e non era più disponibile :doh::doh::doh:
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao ragazzi, se può essere utile a qualcuno:


Il JetBlack lo eviterei visto la politica da opportunisti che hanno, stavo valutando domenica sera su AMazon ed era a 539€, il lunedi mattina è salito a 639€, martedi a 739€ e infine oggi a 759€...un marchio e un rullo che fino all'altro ieri hanno comprato in due negli USA.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il JetBlack lo eviterei visto la politica da opportunisti che hanno, stavo valutando domenica sera su AMazon ed era a 539€, il lunedi mattina è salito a 639€, martedi a 739€ e infine oggi a 759€...un marchio e un rullo che fino all'altro ieri hanno comprato in due negli USA.

Bisognerebbe vedere se gli opportunisti sono loro o quelli di Amazon.....
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Bisogna guardare ogni tanto i vari siti... martedì sul sito di Nencini ho visto tre rulli tacx a prezzo di listino..io ho riscosso stamani:) quindi inizia da stamattina la mia caccia al tacx neo 2 speriamo di trovarlo presto
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Nessun aggiornamento, sul sito risulta ordine ricevuto e poi nessun aggiornamento a oggi, ho notato però che i tempi di lavorazione al momento dell'ordine erano di 2-4 giorni (siamo ancora nei termini quindi), oggi 5-8 settimane...
Ciao, ho fatto anch’io questo ordine più o meno negli stessi tempi. 5/8 settimane vuol dire che potrebbe arrivare il prossimo mese (se non oltre). Io personalmente non ho nessuna intenzione di aspettare così tanto perciò chiederò che mi diano indietro i soldi attivando la procedura di reso, anche perché il prodotto risulta non ancora spedito.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Bisognerebbe vedere se gli opportunisti sono loro o quelli di Amazon.....

loro, se guardi l'articolo e indicato come "venduto e spedito" da loro e non da Amazon, per mia esperienza Amazon fa già abbastanza soldi ( i suoi prodotti non sono aumentati, anzi hanno ridotto la disponibilità ai soli prodotti essenziali), questi sono trucchetti da azienduccia.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

StefanoD

Novellino
23 Agosto 2013
18
1
Visita sito
Bici
De rosa cuore
Ciao a tutti,
so di farvi una domanda cotta e stracotta, ma provo ad affidarmi anche io a voi sicuramente più esperti di me. Vorrei acquistare un rullo smart, categoria prezzo fino a 400€, su internet vedo tutto esaurito praticamente presso ogni vendor o rivenditore. Avete consigli da darmi?
Grazie mille in anticipo e buona pedalata a tutti!

Stefano