Quale rullo "smart" scegliere...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
10%???
Un’enormità!
Col direto,sia Rotor 2inPower che quarq di SRAM mi danno 3/4% in più

Sì, ma come dicevo si tratta di 2 situazioni ambientali diverse.
Indoor è normale che si faccia qualche watt in meno rispetto all' outdoor.

Per fare un confronto vero dovrei mettere sul rullo la bici che uso su strada, ma è 12 velocità SRAM mentre quella sul rullo è 11 velocità SHIMANO. E sinceramente non mi interessa nemmeno così tanto.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Interessante, prezzo? Per questo inverno la mia paura è che i rulli non riesco a farli per più di 90 minuti, per me sarebbe un ottimo acquisto.
se cerchi online ci sono diverse soluzioni da circa 350 euro (solo oscillazione laterale) in su (anche movimento longitudinale)...io me la sono autocostruita...

io di solito, salvo casi eccezionali, facevo al massimo 75' e gli ultimi erano una sofferenza...adesso arrivo a 90' senza problemi, con pausa bagno e riempimento borraccia sono arrivato a 2h30'...

Reactions: TS91

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
io da quando uso la rocker plate grazie ai vari movimenti, quindi posizione un pò meno fissa e meno sfregamenti, ho aumentato il tempo che riesco a starci sopra...

Interessante, prezzo? Per questo inverno la mia paura è che i rulli non riesco a farli per più di 90 minuti, per me sarebbe un ottimo acquisto.

Confermo.
Le sessioni lunghe le facevo anche prima, ma da quando utilizzo le Motion Plates scendo dalla bici molto più "riposato".

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il mio confronto era riferirti alle mie due bici con relativo pm,montate sul rullo.
C’è da dire che i rulli misurano alla ruota dietro,i pm all’origine della spinta.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Domanda: devi far girare un programma che non so se sarà rouvy, zwift o altri su una tv non smart. Farei partire il programma su pc o telefonino e lo invierei alla tv tramite stick android, amazon, xiaomi o chromecast. Quale di questi consigliate? O si eqivalgono? Ci sono dei parametri minimi (full hd, gb, ecc)? Grazie

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non è semplicissimo nemmeno con la rocker plate, ma quest'inverno ho raggiunto anche le 4 ore sui rulli
senza mai scendere dalla bici...?
sui rulli bevo un pò di più che su strada ma non sudo eccessivamente (considerando la situazione) e dopo circa 90' spesso devo fare una sosta fisiologica...facendo un paio di soste penso che potrei arrivarci "tranquillamente" e non escludo che questo inverno possa succedere...

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
In 4 ore devo scendere per rifornire acqua e sali, ma diciamo che se avessi qualcuno che mi passa le borracce fresche allora non dovrei nemmeno scendere per altre necessità.
Anch’io bevo di più sui rulli, ma se devo essere onesto non mi succede mai di dover fare soste fisiologiche, nemmeno su strada.

Reactions: bagga

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Colleghi vorrei lasciare il mio vecchio e indistruttibile rullo elite rampa (wheel on) con un rullo diretto.
Il problema del mio rullo è
1) la potenza è completamente sballata e mi sono rotto di montare e smontare gli Assioma;
2) la sensazione di pedalata è lontana da quella su strada;
3) erg è ballerino
4) quasi impossibile fare le ripetute 30/30 in erg mode perché invece di fare 30s a 350watt vado a fare 10secondi a 450watt, 10 a 350 e 10 a 280, soprattutto a 450w mi spacco le ginocchia.

Ecco cerco un buon rullo che mi risolva questi 4 problemi spendendo il giusto, budget 500-800 euro.
Per info ho una pedana (Rocket plate) autocostruita, non mi interessa il cog (non è indispensabile al momento, magari un domani...)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se non è finita l’offerta, il kickr core lo trovi a 400 euro sul sito wahoo. Credo che come rapporto qualità prezzo non troverai molto di meglio

Reactions: Bonus79

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Risolverai tutto tranne il punto 4
In erg mode i lavori di pochi secondi sono impraticabili oltre che inutili anche con rulli da 1000€ e non solo per questioni di latenza.

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Risolverai tutto tranne il punto 4
In erg mode i lavori di pochi secondi sono impraticabili oltre che inutili anche con rulli da 1000€ e non solo per questioni di latenza.
Ah ecco... Trainerroad ogni tanto li proponeva anche per variare i classici 2 o 3 Min in z5 ma il rullo schizza a valori alti e se non mantieni la cadenza alta diventa impossibile anche fare una sola pedalata.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Purtroppo sono finiti ma non ho fretta, posso aspettare almeno un mesetto
In caso lo trovi ricondizionato, se non erro. Se poi vuoi tenerti aperta la possibilità di aggiungere del movimento orizzontale (non so se la rocker plate che hai costruite oscilla e basta oppure no) allora potresti vedere se trovi un Neo 2T. Io ce l’ho avuto ed è stato un gran rullo (ne trovi sicuramente di altri rulli validi su quella fascia di prezzo, ma personalmente non li ho provati)