Quale rullo "smart" scegliere...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.935
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Mi sa che lo prendo grazie
Una domanda, siccome su ci monterò il muletto che ha un vecchio campagnolo 9v mi basta togliere corpetto e pacco pignoni dalla ruota e installarli sul rullo? Penso di sì giusto?
Quello fornito standard con il rullo dovrebbe essere lo Shimano hg ,quindi o compri una cassetta Shimano a 9v (soluzione sicuramente più economica) o cambi corpetto con uno compatibile campagnolo

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Purtroppo sono finiti ma non ho fretta, posso aspettare almeno un mesetto
Volendo lo trovi ancora, ma ricondizionato, che di fatto è come se fosse nuovo, stessa copertura di garanzia.....se veramente sei interessato al Kickr Core io fossi in te ci farei un pensiero, anche perchè dubito fortemente (considerato i trascorsi) che da qui al Black Friday troverai altre offerte su questa fascia di prezzo. ;-)

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Il kickr core ricondizionato non ha il cog. Se non ricordo male, quando lo hanno messo in offerta era la versione cog (e infatti li hanno bruciati).
Il ricondizionato viene 380 se non sbaglio più un 70/100 euro per il cog arrivo a un 500 euro

Il direto nuovo viene 450 più un pacco pignoni Shimano 9v verrebbe 480 euro.

Cioè alla fine siamo lì adesso non sono le 50 euro che fanno la differenza, stavo vedendo che il core con il cog v2 nuovo si trova a 500 euro, un po' come il direto con pacco pignoni. Vedo solo di capire quale dei due rulli sia un po' meglio.
Il cog un po' mi intriga perché magari un domani potrei metterci su anche altre bici e se dovessi usare zwift avrei più marce a disposizione senza stressare il vecchio cambio del muletto. Ho visto un video dove però non ne parlavano benissimo in associazione al direto.

Ultima modifica:

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Colleghi ho fatto gli acquisti, mi confermate che non manca niente?
Rullo Elite xr-t
Nuovo cog per Rullo Elite direto

Per il resto il mio muletto è una classica bici alluminio, carbonio con Quickrelease

Ho scelto il cog perché il cambio ormai è vecchio e le leve andrebbero anche sostituite poi così potrei usare anche altre bici

Tot ho speso 520 euro incluse le spedizioni.
Da quanto ho capito il cog dovrebbe collegarsi al corpetto Shimano hg già presente sul rullo.

Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Colleghi ho fatto gli acquisti, mi confermate che non manca niente?
Rullo Elite xr-t
Nuovo cog per Rullo Elite direto

Per il resto il mio muletto è una classica bici alluminio, carbonio con Quickrelease

Ho scelto il cog perché il cambio ormai è vecchio e le leve andrebbero anche sostituite poi così potrei usare anche altre bici

Tot ho speso 520 euro incluse le spedizioni.
Da quanto ho capito il cog dovrebbe collegarsi al corpetto Shimano hg già presente sul rullo.
Direi di sì, peccato che oggi mi è arrivata mail di Elite che ha un codice sconto per l' acquisto del nuovo cog ELITEZCOG2024 che ti scontava 20€

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
47
13
34
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017
Ciao a tutti, sono orientato all'acquisto del rullo wahoo kickr core. Voi lo prendereste col cog o in versione più "classica" abbinando cassetta pignoni? Del cog sulla carta mi piace la versatilità anche visto che forse questa primavera cambierò tipo di bici, ma ho paura di incorrere in problemi di compatibilià futura, ad esempio che mi stufo di usare swift. Cosa consigliereste?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, sono orientato all'acquisto del rullo wahoo kickr core. Voi lo prendereste col cog o in versione più "classica" abbinando cassetta pignoni? Del cog sulla carta mi piace la versatilità anche visto che forse questa primavera cambierò tipo di bici, ma ho paura di incorrere in problemi di compatibilià futura, ad esempio che mi stufo di usare swift. Cosa consigliereste?
Direi che dipende appunto dall'uso che fai dei rulli....di fatto il cog ti vincola a Zwift e se sui rulli utilizzi una sola bicicletta, io onestamente non vedo grossi vantaggi.
Non ho mai provato il cog di Zwift, ma su MyWhoosh hanno introdotto il cambio virtuale che immagino funzioni allo stesso modo, ma anzichè digitare dei pulsanti fisici, si gestisce direttamente dal programma (sempre con + e - come per il cog).....l'ho provato una volta sola e devo dire che non mi è piaciuto particolarmente in quanto trovo che con il cambio meccanico sia più veloce trovare il rapporto giusto in caso di cambiamenti bruschi della pendenza (questo ovviamente in modalità simulazione percorso).

• Mi piace
Reactions: Enrico1992

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
304
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Dipende quante bici devi gestire sul rullo e se utilizzi solo Zwift
In questi due casi , se positivi, prendi il cog
PS da ieri è uscito il Core 2, quindi se hai adocchiato il modello precedente occhio al prezzo ;-)

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
47
13
34
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017
Dipende quante bici devi gestire sul rullo e se utilizzi solo Zwift
In questi due casi , se positivi, prendi il cog
PS da ieri è uscito il Core 2, quindi se hai adocchiato il modello precedente occhio al prezzo ;-)
Ero interesssato al cog perchè volevo intanto metterci la mtb e ipotizzando un acquisto di una nuova bdc in primavera inserire quella più avanti, senza così dover sprecare una cassetta. Però si ho visto che purtroppo sembra non esserci più opzione kickr core normale che avevo visto a 399 euro. Speriamo ritorni disponibile...

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Ero interesssato al cog perchè volevo intanto metterci la mtb e ipotizzando un acquisto di una nuova bdc in primavera inserire quella più avanti, senza così dover sprecare una cassetta. Però si ho visto che purtroppo sembra non esserci più opzione kickr core normale che avevo visto a 399 euro. Speriamo ritorni disponibile...
Se ti va di spendere 100 euro in più puoi fare come sto facendo io
Elite direto su bike discount e il nuovissimo cog sul sito zwift

• Mi piace

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Anche io volevo comprare wahoo kickr core ed avrei preso anche il cog, avendo un pacco pignoni abbastanza nuovo sulla bici per i rulli, attualmente ho un tacx vortex, avrei potuto sempre cambiare. Purtroppo credo che a 399 € non lo troveremo più. Essendo uscito il kickr core 2 saranno interessati a vendere il nuovo. O compro il direto di elite o aspetto che il kickr core 2 cali di prezzo.

• Sad

emmeci85

Novellino
25 Giugno 2015
77
15
Eraclea (VE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Comp
Come lo vedete il nuovo Thinkrider x2max ? Su AliExpress sta a 286 € spedito da Europa (mi sembra Polonia)
io l'ho provato, reso dopo 24h
costruttivamente sembra anche fatto bene, ma si collega solo con il suo software proprietario, mentre nella descrizione dicono anche un sacco di altri...ma io dopo una giornata di prove non ci son riuscito. Ho contattato il cinese che mi ha risposto che verificava... e dopo qualche ora mi risponde che ho ragione e non è possibile collegarsi ad altre app. (non ho provato ne zwift ne mywhoosh perchè non mi interessavano)

• Mi piace
Reactions: Orgaz

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per chi è interessato al core a prezzo decente e non è interessato alle non novità del v2, c’è la possibilità del ricondizionato

direi che il momento è adesso o mai

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.306
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io l'ho provato, reso dopo 24h
costruttivamente sembra anche fatto bene, ma si collega solo con il suo software proprietario, mentre nella descrizione dicono anche un sacco di altri...ma io dopo una giornata di prove non ci son riuscito. Ho contattato il cinese che mi ha risposto che verificava... e dopo qualche ora mi risponde che ho ragione e non è possibile collegarsi ad altre app. (non ho provato ne zwift ne mywhoosh perchè non mi interessavano)
Ma quindi quali erano le app a cui non era possibile collegarlo?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Domanda….
Il cog ancora solo utilizzabile con Swift?
Strano che dalla spietata concorrenza non è uscito un dispositivo simile utilizzabile con tutte le app e/o con il semplice ciclo computer o cambi elettronici…

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per chi è interessato al core a prezzo decente e non è interessato alle non novità del v2, c’è la possibilità del ricondizionato

direi che il momento è adesso o mai
Direi mai più, visto che la pagina non è disponibile....:mrgreen: