Quale rullo "smart" scegliere...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Anche a me hanno detto di far così per farmi cambiare il rullo. Quel che loro non capiscono è che stare senza rullo ora non è un‘opzione e che potrebbero contemplare azioni diverse (io ero disposto a farmi addebitare l’importo su carta fino al ricevimento del difettoso, ma niente). Secondo me procurati un rullo di backup e poi esegui la procedura :)

Reactions: Kicker

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Tagliare il cavo non rende inservibile il rullo, basta poi mettere una spina nuova, o un cavo nuovo.
In quel modo non rimarreste senza rullo, poi quando arriva il nuovo rottamate il vecchio.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Tagliare il cavo non rende inservibile il rullo, basta poi mettere una spina nuova, o un cavo nuovo.
In quel modo non rimarreste senza rullo, poi quando arriva il nuovo rottamate il vecchio.
Se lo tagli come chiedono loro non lo puoi più collegare e quindi nel mio caso posso solo rullare usando il cambio della bici (è un rullo libero smart con ruota anteriore bloccata)

Reactions: canserbero

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se lo tagli come chiedono loro non lo puoi più collegare e quindi nel mio caso posso solo rullare usando il cambio della bici (è un rullo libero smart con ruota anteriore bloccata)
Non credo che l'accesso alla morsettiera sia saldato, basta sostituire con un nuovo cavo.
A meno che io non abbia capito male cosa intendete con tagliare il cavo.

Reactions: TomZanna

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Non credo che l'accesso alla morsettiera sia saldato, basta sostituire con un nuovo cavo.
A meno che io non abbia capito male cosa intendete con tagliare il cavo.
Questa è la foto che mi hanno inviato, credo che il rullo a meno di non farlo saldare (ma non so se possibile) sia inservibile

Allegati

• unnamed.png
    2,4 MB · Visite: 68
Reactions: canserbero

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Non riesco a capire cosa sia la parte dove sono appoggiate le tronchesi, bisognerebbe vedere lateralmente.
Sul mio rullo è quella parte di cavo rinforzata con plastica ma dentro non so che cosa ci sia, tagliando li di sicuro tagli la presa vera e propria che poi sarebbe da risaldare ma io non sono il tipo, l'elettricità non è il mio forte

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sul mio rullo è quella parte di cavo rinforzata con plastica ma dentro non so che cosa ci sia, tagliando li di sicuro tagli la presa vera e propria che poi sarebbe da risaldare ma io non sono il tipo, l'elettricità non è il mio forte
Quasi sicuramente c'è modo di accedere alla morsettiera, è un lavoro semplicissimo, 2 fili da collegare per fase e neutro ed 1 per la terra.
Una volta aperto ti basta guardare come era collegato il cavo tagliato e collegare il nuovo nello stesso modo, è impossibile sbagliare.

Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mio suocero è elettricista, è un po rimbambito ma al massimo ci provo, più che altro mi rompe fermarmi per il tempo che serve al nuovo invio

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mio suocero è elettricista, è un po rimbambito ma al massimo ci provo, più che altro mi rompe fermarmi per il tempo che serve al nuovo invio
Mo chiedo,e se dopo il taglio verificano che il rullo é ok che fai?ti tieni il rullo tagliato?

Su due piedi,per un rullo nuovo lo trancerei prima di subito il rullo ipoteticamente difettoso,tenendo conto che mi manca la risposta alla domanda sopra espressa.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma hanno chiesto l'invio del vecchio sullo? Perchè se sì non avrebbe molto senso tagliare il cavo.
Diverso è se sostituiscono in garanzia senza restituzione, in quel caso vorrebbero assicurarsi che non sia una truffa e che il vecchio rullo venga dismesso.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il rullo non lo vogliono indietro, mi mandano solo il rullo nuovo. Il mio rullo ha sicuramente qualcosa che non va, quel rumore era qualcosa che si è rotto. Lo aggiusterei solo per tenermelo fino a che arriva il nuovo

Reactions: bianco70

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il rullo non lo vogliono indietro, mi mandano solo il rullo nuovo. Il mio rullo ha sicuramente qualcosa che non va, quel rumore era qualcosa che si è rotto. Lo aggiusterei solo per tenermelo fino a che arriva il nuovo
Capisco…ma se per mandarti un rullo nuovo devi tagliare il filo affinché verifichino che sia effettivamente è da sostituire,e si rendono conto che invece il rullo é ok,che fai? Te lo tieni col filo tagliato?
Oppure sai già che te ne mandano uno nuovo?

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
lo ha @RmatteoR da circa due settimane. Io l'ho appena ordinato a 252€ (pagando in dollari per sfruttare il cambio più favorevole di Mastercard) e sto pensando di prendere anche il pulsante BC2 per la cambiata virtuale
Buongiorno,
dopo qualche anno di rullo "classico" (Elite Novo), mi sono buttato sullo smart (Cycplus R200), giusto in previsione di pioggia e freddo... inizio ad avere poca voglia di rischiare la mattina col buio.
[...continua...]
Effettivamente su passaggi con pendenze 10-12% e cambio cadenza, ho avvertito qualche slittamento .
[...continua...]
lo slittamento a bassa cadenza ed alta coppia è normale in questa tipologia di rulli

Reactions: RmatteoR