Quale rullo "smart" scegliere...

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Secondo te se compro i sensori velocità e potenza migliora la situazione? Come scritto sopra mi sembra che i watt indicati siano troppo bassi

io sto aspettando ke mi arrivino spero x venerdi i rulli, ma sono poco pratico di watt e cose varie...a me interessa allenarmi senza grandi pretese e far girare le gambe anche in questi periodi piu freddi e dove le giornate sono corte....coi classici rulli mi annoiavo cosi spero di riuscire a pedalare divertendomi un po....xo non so dirti se con i sensori i watt siano piu precisi

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Secondo te se compro i sensori velocità e potenza migliora la situazione? Come scritto sopra mi sembra che i watt indicati siano troppo bassi

Io ho i Tacx Flow Smart e come misuratore di potenza i Favero BeProS (pedale sinistro).

Tacx dichiara uno scostamento di circa <10% (stesso valore anche per il Vortex) mentre Favero circa <2%.

Quello che noto io quando faccio una sessione di allenamento é che il Tacx misura circa 30watt in meno, valore ballerino tra l'altro, ovvero, a basse rpm la differenza é minimo, ad alte rpm la differenza supera i 30w.

In altre parole non sono rulli attendibili ma permettono di "giocare" con Zwift. Inoltre, se uno si accontenta, potrebbe fare il test CP 20' con i Tacx e ricavare i valori di potenza in base ai quali fare i propri allenamenti ma solo sui rulli.

Io che ho il misuratore di potenza anche sulla bici, avrò un secondo valore CP20' per i valori ed allenamenti da sviluppare in bici durante le uscite.

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie, comunque penso di prendere un sensore anche io, quale mi consigliate? Ho visto quelli della Garmin (io ho un Edge 510) che sono cadenza e velocità, qualche altro da consigliare?

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Leggendo qua e là ho capito che la chiavetta Ant+ non è compresa con gli Élite Rampa, ora mi chiedo ammesso che per zwift basterebbe il collegamento Bluetooth ma per la fascia cardio garmin ci vuole comunque la chiavetta Ant+ ?? E per il sensore cadenza??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
confermo che non è compresa, io la chiavina l ho presa su amazon a 15 euro.....tralal'altro ho scoperto ke il mio pc essendo abbastanza vecchiotto non mi apre zwift in quanto mi dice che la scheda grafica non ha i requisiti necessari, ma non è un problema e lo utilizzero col tablet. x quanto riguarda la tua domanda non so se la chiavetta ant+ deve essere per forza collegata o nel caso il bluetooth riesce a compensare il lavoro che fa la chiavetta....questa cosa interessa anche a me

MaxNervo

Novellino
23 Dicembre 2017
2
0
48
Rovellasca
Visita sito
Bici
Bdc + Mtb
Ciao a tutti, leggendo tutti i vostri post sono quasi arrivato ad una conclusione ma vi vorrei chiedere un ultimo parere :
Avrei quasi deciso di acquistare l’elite Rampa ma vorrei capire perché nessuno nomina il qubo élite digital Smart b+, è solo perché arriva al massimo al 10% di salita?( che per me potrebbero bastare per la stagione invernale).
Ve lo chiedo per una questione di budget.
Tra il cubo élite digital ed il Tacx vortex smart quale consigliate?

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra

Al 10% ci arriva il Rampa, il Qubo Digital smart b+ si ferma al 6%

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Io invece aggiungo nella scelta anche il nuovo modello di Bkool Smart Pro 2.
Provato da qualcuno ? Caratteristiche rispetto ad Elite Rampa (che possiedo)?
Io ce l'ho da un mese.. è il mio primo rullo e non ho comparative.. Ma è eccezionale..mi simula fino ad un 20% non fa troppo rumore..e provando dei miei percorsi su bkool Simulator ho le stesse sensazioni che rispecchio nella realtà

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
185
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3

Immagino sia interattivo FEc+, cioè che vari le condizioni e lo sforzo sulla base del percorso impostato dal computer... (sul sito bkool non ho trovato descritta la caratteristica FEC+...)

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app