inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Della tacx che si avvicina come prezzo è il Bushido. E come detto da inesfra di nuovo penso ci sia solo il Flux che costa sui 720€

Ma dici di lasciarli perdere perchè non sono validi? ;nonzo%
Ti consiglierei di dare una occhiata anche al nuovo rullo della élite "Rampa" fino a poco fa segnalato dell'utente SoftMachine a 399 euro su Bike 24. Ora però costa 480....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ti consiglierei di dare una occhiata anche al nuovo rullo della élite "Rampa" fino a poco fa segnalato dell'utente SoftMachine a 399 euro su Bike 24. Ora però costa 480....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Se per quello il prezzo buono ci sta ancora:

https://www.amazon.it/Elite-Rodillo...F8&qid=1475403885&sr=8-1&keywords=elite+rampa


Prezzo: EUR 385,25 + EUR 11,00 spedizione
Tutti i prezzi includono l'IVA.


Ma al di là, che ha a parte il nome "Rampa" di così diverso dagli altri Elite?!

Cioè a me tutti sti elite sembran identici a guardarli, cambiano solo i nomi più che altro o sbaglio?!
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Se per quello il prezzo buono ci sta ancora:

https://www.amazon.it/Elite-Rodillo...F8&qid=1475403885&sr=8-1&keywords=elite+rampa


Prezzo:EUR 385,25 + EUR 11,00 spedizione
Tutti i prezzi includono l'IVA.


Ma al di là, che ha a parte il nome "Rampa" di così diverso dagli altri Elite?!

Cioè a me tutti sti elite sembran identici a guardarli, cambiano solo i nomi più che altro o sbaglio?!
E chi lo sa come è sto élite rampa. Bho...
Se qualcuno nn si immola acquistandolo e recensendolo, o DC Rainmaker non si pronuncia (su questo nuovo rullo come su altri nuovi), si brancola nel buio.
Acquistarlo adesso sarebbe un semplice atto di fede...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
E chi lo sa come è sto élite rampa. Bho...
Se qualcuno nn si immola acquistandolo e recensendolo, o DC Rainmaker non si pronuncia (su questo nuovo rullo come su altri nuovi), si brancola nel buio.
Acquistarlo adesso sarebbe un semplice atto di fede...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


DcRainmaker presto la farà la recensione secondo me, ha messo il 28 settembre l'immagine su Twitter del Rampa che gli è arrivato dal corriere a casa, quindi questione di giorni..
Più che altro mi chiedo davvero come sia possibile simulare salite fino al 10%, penso sia più che altro pubblicità ed un rullo che eserciti resistenza va simile ad un altro, tipo il mio attuale ed economico Gist che comunque può esercitare un'ottima resistenza che....hai voglia a spingere per minuti una pedalata così dura!!
Che fanno tutti gli altri + questi ""nuovi/smart"" per simulare le salite? Beh induriscono la pedalata aumentando la resistenza, nulla di che, nulla di nuovo.
Magari l'anno prossimo scriveranno che arrivano a simulare salite del 12% invece del 10% dell'Elite Rampa.
Io ho visto che la salita è simulata davvero realisticamente, ad esempio, mettendo la bici su un tapis roulant da corsa a piedi. C'è la pendenza reale che già un normale rullo non ha, che può arrivare anche al 15% solitamente. Chiaro che è pericoloso, perché è uno strumento progettato per la corsa a piedi, però il concetto è alla base del più ampio progetto Elite Alpinista che ha altri costi ma la direzione credo dovrebbe essere questa anche per gli altri:

https://www.youtube.com/watch?v=CXODwt3S10E
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io mi sono stancato di aspettare ed ho comprato un Tacx Flow Smart da Decathlon. È uno degli ultimi rimasti in tutta Italia, mi sembra. Non è più in produzione, eppure sulla carta non gli manca nulla. Secondo me Tacx vuole alzare l'asticella dei prezzi, infatti finiti i flow smart, gli unici tacx smart "economici" che uno può comprare sono i Vortex, che però costano 100€ in più (il Flow costa 244€).

Il mio problema ora è il lato software 3D, posso scegliere solo tra bkool e tacx advanced , visto che il mio PC è 32bit e non può installare Zwift.
Farò il periodo di prova di bkool, ma se sapete dove posso acquistare a buon prezzo il software Tacx Advanced ditemelo. Grazie ☺

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io mi sono stancato di aspettare ed ho comprato un Tacx Flow Smart da Decathlon. È uno degli ultimi rimasti in tutta Italia, mi sembra. Non è più in produzione, eppure sulla carta non gli manca nulla. Secondo me Tacx vuole alzare l'asticella dei prezzi, infatti finiti i flow smart, gli unici tacx smart "economici" che uno può comprare sono i Vortex, che però costano 100€ in più (il Flow costa 244€).

Il mio problema ora è il lato software 3D, posso scegliere solo tra bkool e tacx advanced , visto che il mio PC è 32bit e non può installare Zwift.
Farò il periodo di prova di bkool, ma se sapete dove posso acquistare a buon prezzo il software Tacx Advanced ditemelo. Grazie ☺

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
nn so che pc hai ma il software TACX vuole minimo i3, io sono praticamente obbligato a usare BKOOL, molto completo c'è sempre una marea di gente online pure la notte! unico neo 10 euro al mese
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
nn so che pc hai ma il software TACX vuole minimo i3, io sono praticamente obbligato a usare BKOOL, molto completo c'è sempre una marea di gente online pure la notte! unico neo 10 euro al mese
Il mio PC è vecchiotto... non sarebbe neanche lentissimo, ma non è i3. Mi sembra strano che non riesca a far girare il software Tacx , ho 3gb di ram e una scheda video decente. Il processore non ricordo qual'è , ma è abbastanza decente.
Cmq ho montato il Tacx Flow poco fa e sembra davvero ottimo, l'ho collegato allo smartphone e ho fatto la calibrazione.
Ora mi servono dei software per PC o per smartphone. Per PC proverò Bkool... per smartphone riuscite a indicarmi qualche applicazione gratis?
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Il mio PC è vecchiotto... non sarebbe neanche lentissimo, ma non è i3. Mi sembra strano che non riesca a far girare il software Tacx , ho 3gb di ram e una scheda video decente. Il processore non ricordo qual'è , ma è abbastanza decente.
Cmq ho montato il Tacx Flow poco fa e sembra davvero ottimo, l'ho collegato allo smartphone e ho fatto la calibrazione.
Ora mi servono dei software per PC o per smartphone. Per PC proverò Bkool... per smartphone riuscite a indicarmi qualche applicazione gratis?
https://www.tacx.com/en/products/system-requirements
se non ti interessano i video l'app tacx è gratis https://www.tacx.com/products/software/app-for-smartphones
c'è anche l'app tacx utility per aggiornare il firmware, l'app bkool ti fa anche vedere i video e funziona sempre con account premium, per il pc devi usare chiavetta ant+ l'ho presa su amazon a 15 euro
questa è per tablet:
https://www.tacx.com/en/products/software/app-for-tablets
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Hai fatto benissimo.o-o
Grazie! Infatti sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Sto cercando il software Tacx, allora:
Versione BASIC 4: 59.90€
Versione Full 3: 88.90€
Versione Full 4: 114.90€
Poi ci sono anche le licenze multiplayer e Google Earth sui 40€ l'una, credo valgano un anno.
Sinceramente mi sembrano prezzi un po' altini, ma sono i più bassi che ho trovato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque ieri sono andato al negozio sportivo più fornito qui a parma dove sono sempre stato trattato molto bene tant'è che alcuni gadget sportivi come i garmin forerunner li ho presi da loro con sconti che quasi arrivavano a pareggiare il prezzo internet (ho scelto loro perché alla bisogna sono sempre stati prontissimi ad esempio mi han sostituito in garanzia la fascia cardio del garmin in 30 secondi netti senza fiatare)

ho chiesto se tengono marche per i trainer visto che la mia indecisione è tra i 3 top di gamma...Neo, drivo e kickr2.

Ovviamente sto aspettando la comparativa di DC in uscita a breve ma il fatto che questo negozio tenga la Tacx gioca a favore del Neo sicuramente.

Quello che mi ferma del Neo è che non vorrei pagare per caratteristiche che so non essere le più importanti per me.

  • Non mi importa sia silenzioso
  • Non mi importa che riproduca discese , sanpietrini e moscerini in faccia...

invece

  • Mi importa molto che abbia un azienda alle spalle che lo segue, lo aggiorna e mi garantisce un buon post-vendita (visto il costo)
  • Che abbia una pedalata fedele (in questo so che il mio lemond è insuperabile) con tutti i limiti di trovarsi fermi in uno stanzone anziché tra le alpi a rimirar paesaggi
  • Che sia fedele il suo powermeter
  • Che possa 'sbatterci su' allenamenti che mi passa questo o quel coach (o fatti da me) oppure simulare percorsi 'famosi' come le frazioni bici di gare Ironman
  • vorrei non dover impazzire con calibrazioni et simila

opinioni?
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Alla fine io ho preso un Tacx Genius T2020 su Amazon Warehouse a 360€... prezzo ottimo a quel prezzo si trova solo il Vortex, spero funzioni e sia completo di tutto ma in caso contrario si manda indietro comodamente. Ho provato ad installare Bkool sul mio tablet Android e gira benino, in particolar modo in modalità 3d.
Vedremo...
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
dunque ieri sono andato al negozio sportivo più fornito qui a parma dove sono sempre stato trattato molto bene tant'è che alcuni gadget sportivi come i garmin forerunner li ho presi da loro con sconti che quasi arrivavano a pareggiare il prezzo internet (ho scelto loro perché alla bisogna sono sempre stati prontissimi ad esempio mi han sostituito in garanzia la fascia cardio del garmin in 30 secondi netti senza fiatare)

ho chiesto se tengono marche per i trainer visto che la mia indecisione è tra i 3 top di gamma...Neo, drivo e kickr2.

Ovviamente sto aspettando la comparativa di DC in uscita a breve ma il fatto che questo negozio tenga la Tacx gioca a favore del Neo sicuramente.

Quello che mi ferma del Neo è che non vorrei pagare per caratteristiche che so non essere le più importanti per me.

  • Non mi importa sia silenzioso
  • Non mi importa che riproduca discese , sanpietrini e moscerini in faccia...

invece

  • Mi importa molto che abbia un azienda alle spalle che lo segue, lo aggiorna e mi garantisce un buon post-vendita (visto il costo)
  • Che abbia una pedalata fedele (in questo so che il mio lemond è insuperabile) con tutti i limiti di trovarsi fermi in uno stanzone anziché tra le alpi a rimirar paesaggi
  • Che sia fedele il suo powermeter
  • Che possa 'sbatterci su' allenamenti che mi passa questo o quel coach (o fatti da me) oppure simulare percorsi 'famosi' come le frazioni bici di gare Ironman
  • vorrei non dover impazzire con calibrazioni et simila

opinioni?

Forse vuoi troppo a partire dalla fedeltà di un power meter di un rullo, solitamente è consigliabile utilizzare il proprio montato o sulla pedivella o ruota o guarnitura (Stages o SRM, o BePro sui pedali). I power meter dei rulli da "biografia" son solitamente abbastanza sballati, o comunque accettabili se vogliamo ma in quanto a fedeltà "parliamone".
La pedalata fedele dipende da come setti tu il rullo solitamente, dovresti tenere una velocità (si esatto, non tanto guardare la potenza espressa in watt) che sia simile a quella che tieni su strada, è una cosa meno precisa sulla carta (o meglio più macchinosa) ma alla prova dei fatti, rende meglio la simulazione su strada.
 

ruggiero70it

Novellino
6 Luglio 2016
14
0
Visita sito
Bici
Turbo Carbon
Premesso che ho i rulli Elite, Rotolo Rollentrainer Cubo Power Fluid, la versione non smart, senza potenziometro.
Per non addormentarmi sui rulli ci sono Video che simulino perscorsi e diano però anche indicazioni su cadenze e rapporti da usare?

Ho cercato su youtube ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente.

Grazie a tutti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Forse vuoi troppo a partire dalla fedeltà di un power meter di un rullo, solitamente è consigliabile utilizzare il proprio montato o sulla pedivella o ruota o guarnitura (Stages o SRM, o BePro sui pedali). I power meter dei rulli da "biografia" son solitamente abbastanza sballati, o comunque accettabili se vogliamo ma in quanto a fedeltà "parliamone".
La pedalata fedele dipende da come setti tu il rullo solitamente, dovresti tenere una velocità (si esatto, non tanto guardare la potenza espressa in watt) che sia simile a quella che tieni su strada, è una cosa meno precisa sulla carta (o meglio più macchinosa) ma alla prova dei fatti, rende meglio la simulazione su strada.

io non ho il powermeter in bici e diciamo che preferisco investire nel trainer visto che passo li il 95% delle mie ore in bici pure in estate (ok forse in estate solo l 85% :asd: ).

chi ha provato il drivo ha pubblicato grafici di raffronto con powermeter blasonati sulal bici e l accuratezza era ottima...poi alla fine è la ripetitibilità del dato che conta. una olta che il test ftp lo faccio indoor poi conta che lo strumento ripeta..
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Alla fine io ho preso un Tacx Genius T2020 su Amazon Warehouse a 360€... prezzo ottimo a quel prezzo si trova solo il Vortex, spero funzioni e sia completo di tutto ma in caso contrario si manda indietro comodamente. Ho provato ad installare Bkool sul mio tablet Android e gira benino, in particolar modo in modalità 3d.
Vedremo...

Il Tacx Genius T2020 non è smart !
E' la versione precedente dell'attuale Genius T2080 smart e si giustificherebbero i 360 euro dell'offerta.
Potrai utilizzare solo App Tacx con la vecchia versione Genius ... considerando che stai testando il software Bkool ....

ps
Sempre che non sia compreso l'upgrade vs Genius Smart che Tacx aveva prodotto in quantità limitate.
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
chi ha provato il drivo ha pubblicato grafici di raffronto con powermeter blasonati sulal bici e l accuratezza era ottima...

Ok, ma stiamo parlando di un top di gamma da oltre 1000 €uro, alla faccia di Stages.., e forse mi son perso qualcosa:

_tu che budget di spesa avresti?