Aleberta

Novellino
25 Giugno 2017
9
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa benotto
Salve ragazzi,
Ho una domanda per voi.
Ho comprato i miei primi rulli, ho preso l elite intéra al decathlon
Questa mattina li ho provati con un software(rouvy) collegandolo via bluetooth.
Ho notato però che non mi gestiva le salite, pensavo che questo rullo indurisse la pedalata invece il programma mi abbassava solo la velocità.
Il rullo dovrebbe essere interattivo e quindi non capisco dove sbaglio.
Potete aiutarmi?
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Vorrei fare anche io una domanda da neofita e che cerca un rullo per poter allenarsi, oltre che di inverno, anche quando il meteo è migliore, visto che gli orari di lavoro in settimana mi lasciano sempre poco tempo per uscire. Quindi ne vorrei uno fec, mi sembra di aver capito, in modo da assere più interattivo e meno "noioso".
Detto ciò volevo chiedervi:
-tra uno tipo l'elite direto ed il bkool smart pro 2, che sono due filosofie diverse ma i prezzi seppur diversi, non lo sono poi così tanto (di listino ci saranno 2-300€). Trascurando il prezzo, che vantaggio da uno tipo il direto da giustificarne il prezzo? Efficienza, simulazione più realistica?...

- per la tipologia con ruota montata, non mi viene il nome in questo momento, tipo bkool si usa la stessa ruota o è meglio usarne una dedicata ? Anche cerchio?

- per il bkool smart pro 2 sapete se viene venduto con chiave ant+ compresa?

Grazie mille
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Salve ragazzi,
Ho una domanda per voi.
Ho comprato i miei primi rulli, ho preso l elite intéra al decathlon
Questa mattina li ho provati con un software(rouvy) collegandolo via bluetooth.
Ho notato però che non mi gestiva le salite, pensavo che questo rullo indurisse la pedalata invece il programma mi abbassava solo la velocità.
Il rullo dovrebbe essere interattivo e quindi non capisco dove sbaglio.
Potete aiutarmi?
Da quello che ho capito per avere questa funzione il rullo deve essere FEC, non basta che sia smart
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma volevo capire una cosa: qualcuno ha mai usato i rulli proiettando il software su un device (smartphone o tablet) in un visore VR, praticamente quegli occhiali che simulano la realtà virtuale??

così, da un video ripreso "on board" + occhiali VR, penso proprio che si abbia un coinvolgimento totale!!
 

Aleberta

Novellino
25 Giugno 2017
9
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa benotto
Scusate se mi intrometto ma volevo capire una cosa: qualcuno ha mai usato i rulli proiettando il software su un device (smartphone o tablet) in un visore VR, praticamente quegli occhiali che simulano la realtà virtuale??

così, da un video ripreso "on board" + occhiali VR, penso proprio che si abbia un coinvolgimento totale!!

Probabilmente sarebbe una figata..
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
salve...ho un problema con il tacx flow smart!!
iero ho associato il rullo allo smartphone..tutto ok!
oggi volevo provarlo e fare la calibrazione ma lo smartphone non lo vede ...
anzi la luce sul rullo invece che verde è gialla!!!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Salve ragazzi,
Ho una domanda per voi.
Ho comprato i miei primi rulli, ho preso l elite intéra al decathlon
Questa mattina li ho provati con un software(rouvy) collegandolo via bluetooth.
Ho notato però che non mi gestiva le salite, pensavo che questo rullo indurisse la pedalata invece il programma mi abbassava solo la velocità.
Il rullo dovrebbe essere interattivo e quindi non capisco dove sbaglio.
Potete aiutarmi?

Ciao, sei sicuro che che sia un rullo interattivo? Il nome mi sembra un po' equivoco in effetti, ma credo che sia smart (non ant+ Fe-C) e che la resistenza non possa essere comandata automaticamente come vorresti
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Vorrei fare anche io una domanda da neofita e che cerca un rullo per poter allenarsi, oltre che di inverno, anche quando il meteo è migliore, visto che gli orari di lavoro in settimana mi lasciano sempre poco tempo per uscire. Quindi ne vorrei uno fec, mi sembra di aver capito, in modo da assere più interattivo e meno "noioso".
Detto ciò volevo chiedervi:
-tra uno tipo l'elite direto ed il bkool smart pro 2, che sono due filosofie diverse ma i prezzi seppur diversi, non lo sono poi così tanto (di listino ci saranno 2-300€). Trascurando il prezzo, che vantaggio da uno tipo il direto da giustificarne il prezzo? Efficienza, simulazione più realistica?...

- per la tipologia con ruota montata, non mi viene il nome in questo momento, tipo bkool si usa la stessa ruota o è meglio usarne una dedicata ? Anche cerchio?

- per il bkool smart pro 2 sapete se viene venduto con chiave ant+ compresa?

Grazie mille
Help ragazzi: se prendessi il bkool smart pro 2 cos'altro dovrei acquistare per poterlo utilizzare con Zwift e simili? Mi serve per capire il budget richiesto.
Cioè è necessaria la chiavetta ant+? Sensori aggiuntivi (cadenza, potenza, altro)? Cerchio e/o copertone dedicato? Possiedo già Garmin 735xt con fascia cardio HRM.
Grazie
 
Ultima modifica:

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Help ragazzi: se prendessi il bkool smart pro 2 cos'altro dovrei acquistare per poterlo utilizzare con Zwift e simili? Mi serve per capire il budget richiesto.
Cioè è necessaria la chiavetta ant+? Sensori aggiuntivi (cadenza, potenza, altro)? Cerchio e/o copertone dedicato? Possiedo già Garmin 735xt con fascia cardio HRM.
Grazie
Non devi prendere niente. ..
 
  • Mi piace
Reactions: zepego

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

robertoammutta

Novellino
2 Settembre 2017
18
1
catania
Visita sito
Bici
specialized allez comp
buongiorno,
meno di un mese addietro ho comprato il rullo bkool pro2, sperando di potermi allenare un po a casa, infatti da subito ho cominciato a pedalare con grande soddisfazione anche se le promesse di cui avevo letto si erano molto ridimensionate, infatti a fronte di milioni di percorsi disponibili, in effetti non riesco ad andare oltre gli 8-10 che propone la pagina iniziale(probabilmente per mia incompetenza, ma sul sito non è specificato che occorre una capacità notevole di uso del pc) inoltre sono oltre 10 giorni che non riesco ad utilizzare rullo ed applicazione per manutenzione ed errori del server bkool... cerco quindi di ovviare al problema e contemporaneamente esplorare altri programmi per capire se posso avere qualcosa di più soddisfacente e scarico il programma zwift, ma anche qui è richiesta la conoscenza della lingua inglese ed i famosi 7 giorni di prova gratuita di cui tutti parlano pare che per me, scarso nelle lingue e nell'utilizzo del pc siano difficilmente accessibili, quindi non solo non riesco a vedere un'anteprima dei contenuti zwift ma vengo sempre reindirizzato al form di pagamento dei 14,99$,ora vi chiedo: sono io troppo indietro con i tempi? questi programmi sono trappole per topi? qualcuno può aiutarmi passo passo per avere un'esperienza onesta con questi sistemi? devo cominciare a pensare di aver perso tempo e denaro?