dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao,
possiedo con soddisfazione un TurboMuin B+ che purtroppo dovrò cambiare perchè passo al perno passante (12x142)
il successore naturale sarebbe il Turno, ma anche Direto o Kura.
Premesso che non mi interessa il real Video: cosa consigliate? differenze? basta che sia almeno parimenti silenzioso.

PS: MA ESISTONO RULLI CON POSSIBILITA' DI AVERE PERNO QR e PASSANTE intercambiabili?????

Io ti consiglio il MagneticDays, sono due anni che lo uso e sono migliorato tantissimo, segui degli allenamenti da 1 ora o poco più, non sono noiosi anzi il tempo neanche te ne accorgi, basta solo che pedali, fa tutto lui.
Inoltre da poco c'è anche la possibilità di riprodurre percorsi gps esistenti simulando con i tasti nell'app o i tastini ottici i rapporti del cambio e la possibilità di interagire con Zwift.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ti consiglio il MagneticDays, sono due anni che lo uso e sono migliorato tantissimo, segui degli allenamenti da 1 ora o poco più, non sono noiosi anzi il tempo neanche te ne accorgi, basta solo che pedali, fa tutto lui.
Inoltre da poco c'è anche la possibilità di riprodurre percorsi gps esistenti simulando con i tasti nell'app o i tastini ottici i rapporti del cambio e la possibilità di interagire con Zwift.
È sullo stesso piano del Kickr
Fascia alta, anchesso come il kickr ha poca plastica rispetto al Drivo e al Neo.
Quindi (è solo un parere) più duraturo negli anni.
Il Kickr (e presumo anche questo) ogni tot anni si possono fare revisionare, il Drivo e il Neo vorrei proprio vedere...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se non hai budget per un top di gamma allora vai di direto senza dubbio. si trova sotto i 700 e non perdi quasi nulla rispetto ai top. è meno reattivo quello si ma non la vedo una cosa impattante se non per certi lavori specifici.

info migliori di quelle in questa comparazione non ne troverai: https://www.dcrainmaker.com/2017/10/annual-trainer-recommendations.html

attenzione soltanto al fatto che da qui a due mesi eventuali novità per la prossima stagione verranno presentato sui soliti palcoscenici...quindi se non hai intenzione di pedalar indoor d estate valuta un po di attesa.
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ragazzi anch'io sono in procinto di acquistare un rullo di fascia medio alta, ed ero orientato verso il direto. Ma c'è bisogno di collegarlo ad una presa di corrente? Vi allego una foto del carro della mia bicicletta, credete ci possa stare sul direto? Grazie
 

Allegati

  • 20180601_114433.jpg
    20180601_114433.jpg
    161,6 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ragazzi anch'io sono in procinto di acquistare un rullo di fascia medio alta, ed ero orientato verso il direto. Ma c'è bisogno di collegarlo ad una presa di corrente? Vi allego una foto del carro della mia bicicletta, credete ci possa stare sul direto? Grazie
ciao no non serve alimentazione esterna,e non vedo quale siano i problemi nel poter montare la tua bici
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ciao no non serve alimentazione esterna,e non vedo quale siano i problemi nel poter montare la tua bici
Ragazzi anch'io sono in procinto di acquistare un rullo di fascia medio alta, ed ero orientato verso il direto. Ma c'è bisogno di collegarlo ad una presa di corrente? Vi allego una foto del carro della mia bicicletta, credete ci possa stare sul direto? Grazie
Il direto senza corrente esterna perde il 95% della funzionalità; se non intendi alimentarlo non prenderlo. Fra i rulli di fascia alta il Tacx Neo è l'unico (che io sappia) che mantiene quasi tutte le funzionalità anche senza corrente.
Per quanto riguarda il telaio, anch'io non vedo il problema ... cosa ti lascia in dubbio ?
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Fra i rulli di fascia alta il Tacx Neo è l'unico (che io sappia) che mantiene quasi tutte le funzionalità anche senza corrente.
Confermo, l'unica funzionalità che perde senza l'alimentazione è la simulazione della discesa quando non pedali (in pratica il rullo gira da solo simulando la gravità in discesa).
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Il direto senza corrente esterna perde il 95% della funzionalità; se non intendi alimentarlo non prenderlo. Fra i rulli di fascia alta il Tacx Neo è l'unico (che io sappia) che mantiene quasi tutte le funzionalità anche senza corrente.
Per quanto riguarda il telaio, anch'io non vedo il problema ... cosa ti lascia in dubbio ?

Ho provato a montarlo su un turbomuin e questo è stato il risultato
 

Allegati

  • Screenshot_20180608-151258_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20180608-151258_WhatsApp.jpg
    156,1 KB · Visite: 61

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho provato a montarlo su un turbomuin e questo è stato il risultato
Chiaro !
Temo che il tuo dubbio sia fondato, se vuoi ti prendo una misura stasera ...
img-fitness-direto-1-3000.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io sto vendendo questo se ti interessa.
Il tuo telaio ci sta di sicuro.
È il wahoo Kickr, fascia alta alta.
cb2789918062eff1d1543739841e3092.jpg
9b2f82b424a16398e196062bbf78fc3c.jpg
f7c923bb28961c9cc309229bbf70f54c.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Fascia del Neo e Drivo come qualità prezzi e caratteristiche.
Niente plastica però, tutto acciaio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Fascia del Neo e Drivo come qualità prezzi e caratteristiche.
Niente plastica però, tutto acciaio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

E sicuramente un ottimo prodotto e non lo metto in discussione, purtroppo però il rullo rientrava in una permuta fatta dal mio rivenditore, quindi devo prenderlo per forza lì. Del bkool smart pro 2 ? Qualcuno lo utilizza ? Senza corrente si può usare?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E sicuramente un ottimo prodotto e non lo metto in discussione, purtroppo però il rullo rientrava in una permuta fatta dal mio rivenditore, quindi devo prenderlo per forza lì. Del bkool smart pro 2 ? Qualcuno lo utilizza ? Senza corrente si può usare?

Tutti i rulli permettono di pedalare anche senza corrente, ma in questo caso si comportano come i rulli tradizionali, dove la resistenza aumenta con l' aumentare della velocità.
Si va cioè a perdere la prerogativa dei rulli smart, cioè l' interattività con i vari software.

L' unico rullo che si comporta da smart anche senza corrente è il Tacx NEO, almeno che io sappia.
In questo caso se hai una app su un tablet, per esempio, non hai bisogno di corrente elettrica perchè al Neo bastano 40 W (presi dalle tue gambe ;-) ) per funzionare e trasmettere tutti i dati.

Così, ad occhio, dovrebbe avere anche sufficiente spazio per la tua bici:

wmfm6t.jpg


2hmcygo.jpg
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Tutti i rulli permettono di pedalare anche senza corrente, ma in questo caso si comportano come i rulli tradizionali, dove la resistenza aumenta con l' aumentare della velocità.
Si va cioè a perdere la prerogativa dei rulli smart, cioè l' interattività con i vari software.

L' unico rullo che si comporta da smart anche senza corrente è il Tacx NEO, almeno che io sappia.
In questo caso se hai una app su un tablet, per esempio, non hai bisogno di corrente elettrica perchè al Neo bastano 40 W (presi dalle tue gambe ;-) ) per funzionare e trasmettere tutti i dati.

Così, ad occhio, dovrebbe avere anche sufficiente spazio per la tua bici:

wmfm6t.jpg


2hmcygo.jpg

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e complimenti per la conoscenza della "materia". Farò una prova con il turbomuin provando a mettere la ruota anteriore su un supporto più alto, per vedere se così risolvo il problema sennò credo che prenderò il bkool
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e complimenti per la conoscenza della "materia". Farò una prova con il turbomuin provando a mettere la ruota anteriore su un supporto più alto, per vedere se così risolvo il problema sennò credo che prenderò il bkool
Io ho il bkool smart pro 2 ottimo rullo chiaro che senza corrente è un rullo libero e abbastanza inutile.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Io sto vendendo questo se ti interessa.
Il tuo telaio ci sta di sicuro.
È il wahoo Kickr, fascia alta alta.
cb2789918062eff1d1543739841e3092.jpg
9b2f82b424a16398e196062bbf78fc3c.jpg
f7c923bb28961c9cc309229bbf70f54c.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ciao io sono interessato ma la mia bici ha rullo passante e freni a disco. Ha l’adattatore? Sempre se non l’hai già venduto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app