Quale rullo "smart" scegliere...

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Il 18/03 ho ordinato al sito Glamsport un rullo Elite Suito con consegna prevista il 25/03.
Il 24/03 mi hanno scritto dicendomi che il rullo non sarebbe mai arrivato e mi hanno rimborsato i soldi.
Da lì ho capito che è inutile ordinare un qualcosa che non si sa quando verrà riassortito.
Probabilmente appena Elite riaprirà i suoi prodotti saranno facilmente reperibili su molti siti sia italiani che stranieri e il consumatore potrà optare per prezzi decisamente più convenienti.
 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
santa verità

Il 18/03 ho ordinato al sito Glamsport un rullo Elite Suito con consegna prevista il 25/03.
Il 24/03 mi hanno scritto dicendomi che il rullo non sarebbe mai arrivato e mi hanno rimborsato i soldi.
Da lì ho capito che è inutile ordinare un qualcosa che non si sa quando verrà riassortito.
Probabilmente appena Elite riaprirà i suoi prodotti saranno facilmente reperibili su molti siti sia italiani che stranieri e il consumatore potrà optare per prezzi decisamente più convenienti.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il 18/03 ho ordinato al sito Glamsport un rullo Elite Suito con consegna prevista il 25/03.
Il 24/03 mi hanno scritto dicendomi che il rullo non sarebbe mai arrivato e mi hanno rimborsato i soldi.
Da lì ho capito che è inutile ordinare un qualcosa che non si sa quando verrà riassortito.
Probabilmente appena Elite riaprirà i suoi prodotti saranno facilmente reperibili su molti siti sia italiani che stranieri e il consumatore potrà optare per prezzi decisamente più convenienti.

inutile ordinare ma inutile anche la trovata del prenotare.
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
497
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ecco chi ha preso l'ultimo ! :) scherzi a parte, facci sapere come ti trovi ! :)

Non male, anche se è la primissima esperienza con un rullo. Ho provato il video Tacx del fiandre (37 km) e dopo 20 giorni di inattività mi sono un po' spompato XD

Due cose fastidiose però, dopo 40 minuti sono stato costretto a fermarmi perché avevo avanzato di mezzo metro (ho usato una vecchia coperta sopra parquet, che sia questo il problema?); se mi alzo in piedi in salita il rullo si muove vistosamente (tipo pinguino) e ho la sensazione di capottarmi.
Inoltre il 10% di pendenza massima simulabile è leggermente sovrastimato
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
io finchè elite non apre, non ordino.
Ho a scritto a Elite e mi ha detto che appena sarà loro consentito di riaprire in 1-2 settimane i prodotti torneranno ad essere disponibili sui siti on-line.

Ho paura che le aziende non "essenziali" potranno riaprire quando ci sarà un riduzione delle limitazioni, va a finire che ordini e magari li ricevi quando si potrà incominciare ad uscire.

Non male, anche se è la primissima esperienza con un rullo. Ho provato il video Tacx del fiandre (37 km) e dopo 20 giorni di inattività mi sono un po' spompato XD

Due cose fastidiose però, dopo 40 minuti sono stato costretto a fermarmi perché avevo avanzato di mezzo metro (ho usato una vecchia coperta sopra parquet, che sia questo il problema?); se mi alzo in piedi in salita il rullo si muove vistosamente (tipo pinguino) e ho la sensazione di capottarmi.
Inoltre il 10% di pendenza massima simulabile è leggermente sovrastimato

allora..Tacx non so com'è, ma immagino comunque ben fatto a livello costruttivo, ma ELITE ha dei bei supporti di gomma per impedire che avanzi, comunque migliora la stabilità con il supporto ruota anteriore. Fuori sella comunque stai attento (nella realtà tanti si muovono vistosamente, piegando la bici a destra e sinistra, non si fa con il rullo!!) a non esagerare perchè il telaio è vincolato ad un supporto a terra, non gli fa bene anche se resiste. Confermo che qualsiasi dato del rullo anche secondo me è sovrastimato, in strada ci sono troppi fattori che è difficile replicare.
 

Robaldas

Novellino
19 Maggio 2019
12
3
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 105
Segnalo disponibili adesso su BikeInn

 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
io mi chiedo come facciano ad essere disponibili con Elite chiusa.

Segnalo disponibili adesso su BikeInn

 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
il valore della circonferenza può variare da ruota a ruota, anche se hanno la stessa dimensione.
Ti conviene calcolarlo te, ci metti 5 minuti

Mi dai qualche info. per calcolarlo, io mi sono basato su quello che ho trovato online ma devo dire che sono andato relativamente a caso perchè c'è chi dice un numero e chi dice un altro, a parità di copertoncino.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Mi dai qualche info. per calcolarlo, io mi sono basato su quello che ho trovato online ma devo dire che sono andato relativamente a caso perchè c'è chi dice un numero e chi dice un altro, a parità di copertoncino.

Normale, perchè basta che uno gonfi le ruote a 7 bar e l'altro a 9 e la circonferenza cambia, di poco ma cambia.

Per misurarla è molto facile.
- Togli la bici dai rulli, monta entrambe le ruote e gonfiale alla pressione che usi normalmente.
- Segna il punto in cui la ruota è perpendicolare al terreno. Segnalo sia a terra che sulla ruota.
- Sali sulla bici e fagli fare un giro completo (Salire sulla bici serve per prendere la misura tenendo conto anche della deformazione della ruota con il ciclista sopra, ma non è fondamentale). Mi raccomando di proseguire in linea retta.
- Segna sul pavimento il punto in cui la ruota ha compiuto un giro completo.
- Prendi un metro e misura i due segni sul pavimento, quello di inizio e quello di fine, quella è la circonferenza della ruota.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Normale, perchè basta che uno gonfi le ruote a 7 bar e l'altro a 9 e la circonferenza cambia, di poco ma cambia.

Per misurarla è molto facile.
- Togli la bici dai rulli, monta entrambe le ruote e gonfiale alla pressione che usi normalmente.
- Segna il punto in cui la ruota è perpendicolare al terreno. Segnalo sia a terra che sulla ruota.
- Sali sulla bici e fagli fare un giro completo (Salire sulla bici serve per prendere la misura tenendo conto anche della deformazione della ruota con il ciclista sopra, ma non è fondamentale). Mi raccomando di proseguire in linea retta.
- Segna sul pavimento il punto in cui la ruota ha compiuto un giro completo.
- Prendi un metro e misura i due segni sul pavimento, quello di inizio e quello di fine, quella è la circonferenza della ruota.
Tutto corretto però ragazzi non è che sia fondamentale misurarlo al mm scrivere 2090 invece che 2100 sarebbe perdere un cm ad ogni giro di ruota ovvero ogni 2,1 metri ovvero in un km circa 5mt Ovvero in un giro medio di rullo di 50km 250mt in meno sul totale
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Tutto corretto però ragazzi non è che sia fondamentale misurarlo al mm scrivere 2090 invece che 2100 sarebbe perdere un cm ad ogni giro di ruota ovvero ogni 2,1 metri ovvero in un km circa 5mt Ovvero in un giro medio di rullo di 50km 250mt in meno sul totale

Hai perfettamente ragione, ma già che lo stiamo regolando meglio farlo nel modo corretto, visto che comunque influisce anche sulla velocità..
Altrimenti poi rischi di avere valori diversi perchè da una parte hai 2115 e dall'altra 2070..
Ovviamente è una mia opinione personale..