ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Secondo me la scelta dovrebbe essere ristretta tra Suito , pronto all'uso, compatto, "economico" o drivo 2 preciso, performante
Io non farei una distinzione così netta, che perché il drivo 2 ha un bel salto di prezzo..

io direi:

- Suito: pronto all’uso, economico e molto valido.
Molto veloce nei cambi pendenza.
Prezzo normale 600€

- Direto X: molto valido, simula pendenze leggermente maggiori e sviluppa più watt, oltre ad essere poco più preciso.
Prezzo normale 650€ a cui devi aggiungere una cassetta, quindi finito sei a 700€.

- Drivo II: sei nella fascia alta e top di gamma.
Anche il prezzo però è molto più alto, parliamo di 900€ se non sbaglio.. a cui devi aggiungere la cassetta ed arrivi a 950€..

Nel mio caso ero indeciso tra Suito e Direto x, ed alla fine ho preso il Direto perché:
- simula fino al 18%. Siccome la simulazione va anche in base al peso, ed essendo io 75kg, avevo paura che i 15% del suito fossero “troppo pochi”..
- nel suito ti danno una cassetta 11-28, io volevo prendere una 11-30 per andare in montagna.. così ne ho approfittato per prendere la cassetta assieme al rullo..

Il direto x comunque, a quanto ho capito, usa la stessa cinghia del vecchio modello, che è soggetta a rottura..
La cinghia costa 20€.. stavo per ordinarne una da tenere in casa, ma sono finite..
 

Robaldas

Novellino
19 Maggio 2019
12
3
54
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 105
FInalmente arrivato il Flux 2 ordinato lunedì scorso da Bike Discount (era già in deposito a Milano il giovedì sera, poi la Pasqua ha rallentato le consegne) :-)xxxx
Adesso via col setup, monto la cassetta 105 presa ad hoc, e finalmente si riparte!!!. Ho un mese gratis sia su Zwift che Tacx, sono indeciso se attivarli entrambi, che dite?

Approfitto per segnalare su Mantel Tacx FLux 2 e Flux S in arrivo in settimana
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
FInalmente arrivato il Flux 2 ordinato lunedì scorso da Bike Discount (era già in deposito a Milano il giovedì sera, poi la Pasqua ha rallentato le consegne) :-)xxxx
Adesso via col setup, monto la cassetta 105 presa ad hoc, e finalmente si riparte!!!. Ho un mese gratis sia su Zwift che Tacx, sono indeciso se attivarli entrambi, che dite?

Approfitto per segnalare su Mantel Tacx FLux 2 e Flux S in arrivo in settimana

Attivane uno solo, tanto non li puoi usare entrambi contemporaneamente... ed il mese prossimo attivi l'altro
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and leogiane

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
FInalmente arrivato il Flux 2 ordinato lunedì scorso da Bike Discount (era già in deposito a Milano il giovedì sera, poi la Pasqua ha rallentato le consegne) :-)xxxx
Adesso via col setup, monto la cassetta 105 presa ad hoc, e finalmente si riparte!!!. Ho un mese gratis sia su Zwift che Tacx, sono indeciso se attivarli entrambi, che dite?

Approfitto per segnalare su Mantel Tacx FLux 2 e Flux S in arrivo in settimana

Ciao, posso sapere quanto tempo è passato dall'acquisto a quando ti è stato recapitato a casa? Esce già con adattatori perno passante o anche quelli vanno presi separati?
 

Robaldas

Novellino
19 Maggio 2019
12
3
54
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 105
Ciao, posso sapere quanto tempo è passato dall'acquisto a quando ti è stato recapitato a casa? Esce già con adattatori perno passante o anche quelli vanno presi separati?
Ordinato lunedì 7 pomeriggio, arrivato a Milano in deposito il venerdì, consegnato a casa stamattina, direi buono considerando anche la Pasqua. Io ho una Cannondale Topstone con perno passante 12x142 e ho trovato tutti gli adattatori (sono inclusi fino al 12x148).
Manca il pacco pignoni ma ho preso sempre da Bike Discount un 105 11v che ci monto su fisso (più chiavi apposite)
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Sto girando un po’ la rete per cercare un rullo interattivo direct mount, ma ad occhio e croce per stare sui 600 euro sembra tutto esaurito. È così o c’è qualche sito ancora fornito?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In questo periodo se va bene trovi un top di gamma a prezzo pieno.
Oppure devi avere la fortuna di capitare sul sito nel momento in cui ne hanno alcuni pezzi disponibili che vengono bruciati in pochi minuti, spesso anche a sovraprezzo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
chiedo cortesemente a qualcuno più esperto e meno sciocco di me.....
..... ho appena preso dei rulli Élite che sto usando, modello dove non si stacca la ruota la quale appoggia al rullo
avevo gia i copertoni mezzi andati e praticamente li sto finendo...
non vorrei trovarmelo a terra senza aver la possibilità di prenderne altri visto il periodo con attività chiuse e mi chiedevo se pedalassi senza che la ruota tocchi il rullo quindi solo incastrata aL supporto e regolando col cambio le varie fasi di pedalata cosa cambia?
è possibile?
a sto punto mi chiedo però cosa serva appoggiarlo
iniziando la terza settimana in casa mi sto rincoglionendo
allego delle foto
grazie

metti il copertoncino specifico e tieni sempre agganciato il rullo, non serve a niente se no.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Una domanda, ho preso l’adattatore boost 12x148, così da attaccare la MTB al direto x

Così riesco a fare usare la MTB anche alla mia ragazza regolando la sella.

La mia MTB monta un XT monocorona 11v, secondo voi posso usarla con la cassetta ultegra 11v?
Tanto lei farebbe solo “piano”, ed un 34-30 gli basterebbe..
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Una domanda, ho preso l’adattatore boost 12x148, così da attaccare la MTB al direto x

Così riesco a fare usare la MTB anche alla mia ragazza regolando la sella.

La mia MTB monta un XT monocorona 11v, secondo voi posso usarla con la cassetta ultegra 11v?
Tanto lei farebbe solo “piano”, ed un 34-30 gli basterebbe..

catena 11v. corone 11v. e pignoni 11v. a livello di compatibilità non dovrebbero esserci problemi
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
viste le cifre raggiunte i produttori di smart trainer ormai si staranno chiedendo, "ma non li abbiamo venduti a troppo poco prima" :mrgreen:
si staranno mangiando le mani anche a non aver avuto abbastanza pezzi in magazzino..
per me sono prezzi assurdi...con 15 euro di chiavetta ant+ mi collego cmq a zwift col mio misuratore e mi godo il rullo da 100eur..
come ho già avuto modo di scrivere, attendo tempi di svendita su subito... :mrgreen:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.539
12.654
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Una domanda, ho preso l’adattatore boost 12x148, così da attaccare la MTB al direto x

Così riesco a fare usare la MTB anche alla mia ragazza regolando la sella.

La mia MTB monta un XT monocorona 11v, secondo voi posso usarla con la cassetta ultegra 11v?
Tanto lei farebbe solo “piano”, ed un 34-30 gli basterebbe..
C'è l'incognita della lunghezza catena...
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
C'è l'incognita della lunghezza catena...

Ci avevo pensato anche io..
Però sulla MTB ho 34/11-50 e messa sul rullo avrebbe 34/11-30.. quindi il rapporto in cui servirebbe la catena più corta (34/11) rientra già nel range..
magari dirò di fare attenzione nel mettere il 34-11 e di evitarlo..

Vediamo se oggi/domani mi arriva l’adattatore..
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64