Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio/parere.
Questo periodo di quarantena mi ha fatto venire voglia di abbandonare i miei vecchi Tacx Flow (rulli tradizionali) per un modello smart interattivo, più che altro per avere la possibilità di cimentarmi in salite che probabilmente non avrò mai occasione di scalare dal vero (quindi sarebbe importante che i rulli fossero in grado di riprodurre pendenze importanti, diciamo 12/15%), e per rendere più "coinvolgente" la realtà virtuale di Zwift (con la quale ultimamente mi sto cimentando, ma ovviamente senza avere percezione delle variazioni di pendenza).

Avendo già montato sulla bicicletta un PM (quindi non necessitando di misurazione accurata della potenza) ed essendo il budget disponibile molto limitato, stavo prendendo in considerazione un paio di opzioni/modelli:
1) Tacx Bushido T2780 USATO (anche perchè ormai nuovi in commercio non si trovano più, essendo fuori produzione) che dovrebbe essere in grado di replicare pendenze fino al 15% (pot max 1400watt) e che avrebbe la comodità di essere wireless;
2) Wahoo Kickr Snap NUOVO (li tratta il mio negozio di fiducia, il prezzo ovviamente sarebbe superiore ai Bushido nell'ordine dei 150euro, ma avrei possibilità di frazionare il pagamento, e i tempi di consegna ovviamente sarebbero più lunghi perchè il distributore italiano al momento è ancora chiuso) alimentato a corrente e in grado di replicare pendenze fino al 12% (pot max 1500watt);
3) Bkool Smart Pro3. Mi hanno parlato bene di BKool, ma al momento è la meno papabile in quanto sarebbe la più costosa economicamente.

Personalmente sarei tentato molto dal Bushido perchè oltre a essere la soluzione più economica e sulla carta anche performante, sembra offrire grande libertà di "posizionamento"....di contro mi frena il fatto che siano usati e quindi, in caso di problemi, di non poter far valere la garanzia, essendo poi wireless probabilmente hanno un'autonomia molto limitata che immagino dipenda anche dal tempo che si percorre sui rulli stessi (a tal proposito qualcuno sarebbe in grado di quantificare a grandi linee questa autonomia?), e forse tra i tre modelli elencati è quello forse meno "smart" ovvero in grado di dialogare con app/software di terze parti....mi sembra di aver letto inoltre che l'app Tacx è disponibile gratuitamente solo per apparati Smartphone/Tablet, mentre per un uso su PC/notebook (come nel mio caso) bisognerebbe scaricare un'app specifica e a pagamento.

Wahoo invece (di cui possiedo già il ciclocomputer GPS Elemnt Bolt) mi sembra che offra una compatibilità maggiore con app/software di terze parti, essendo nuovo avrei la garanzia da far valere in caso di problemi, e non ci sarebbero problemi di autonomia in quanto alimentato a corrente, ma a livello di prestazioni sembrerebbe leggermente inferiore al Bushido, nel senso che la pendenza massima replicabile sembra essere inferiore, anche se poi invece la potenza massima risulta essere leggermente superiore.

Ecco, se qualcuno volesse aiutarmi in questa scelta, gliene sarei molto grato.
Grazie
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio/parere ...
Suito o Direto X?
La considerazione da fare è che ai fini della rilevazione della potenza su Zwift, vorrei, se si può come credo, continuare ad utilizzare il pm della bici (Stages LR). Se questa operazione è possibile (ovvero potenza con Stages e interazione con Suito che pertanto dovrebbe modificare resistenza in base alla pendenza) molto probabilmente il Suito è l'acquisto più conveniente. Grazie a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi nella scelta.
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio/parere.
Questo periodo di quarantena mi ha fatto venire voglia di abbandonare i miei vecchi Tacx Flow (rulli tradizionali) per un modello smart interattivo, più che altro per avere la possibilità di cimentarmi in salite che probabilmente non avrò mai occasione di scalare dal vero (quindi sarebbe importante che i rulli fossero in grado di riprodurre pendenze importanti, diciamo 12/15%), e per rendere più "coinvolgente" la realtà virtuale di Zwift (con la quale ultimamente mi sto cimentando, ma ovviamente senza avere percezione delle variazioni di pendenza).

Avendo già montato sulla bicicletta un PM (quindi non necessitando di misurazione accurata della potenza) ed essendo il budget disponibile molto limitato, stavo prendendo in considerazione un paio di opzioni/modelli:
1) Tacx Bushido T2780 USATO (anche perchè ormai nuovi in commercio non si trovano più, essendo fuori produzione) che dovrebbe essere in grado di replicare pendenze fino al 15% (pot max 1400watt) e che avrebbe la comodità di essere wireless;
2) Wahoo Kickr Snap NUOVO (li tratta il mio negozio di fiducia, il prezzo ovviamente sarebbe superiore ai Bushido nell'ordine dei 150euro, ma avrei possibilità di frazionare il pagamento, e i tempi di consegna ovviamente sarebbero più lunghi perchè il distributore italiano al momento è ancora chiuso) alimentato a corrente e in grado di replicare pendenze fino al 12% (pot max 1500watt);
3) Bkool Smart Pro3. Mi hanno parlato bene di BKool, ma al momento è la meno papabile in quanto sarebbe la più costosa economicamente.

.... non entro nel merito delle tue considerazioni, ci sarà senz'altro qualcuno più preparato per consigliarti al meglio, mi permetto solamente di indicare che ho letto su altre discussioni che la Bkool pare abbia deciso di non produrre più rulli ma seguire principalmente software e similari..... magari è un aspetto che puoi tenere in considerazione...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
3 tentativi di acquisto sul marketplace di A..... sfumati. Un ordine annullato il giorno dopo e gli altri due senza spedizione quindi fevo avviare reclamo per il rimborso. Credo, a questo punto, di aspettare giugno luglio con riassortimento dei negozi.

Se guardi qualche pagine indietro avevamo già scritto di stare attenti agli articoli su Amazon che non sono spediti da loro (ancora meglio se sono direttamente venduti da loro)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
.... non entro nel merito delle tue considerazioni, ci sarà senz'altro qualcuno più preparato per consigliarti al meglio, mi permetto solamente di indicare che ho letto su altre discussioni che la Bkool pare abbia deciso di non produrre più rulli ma seguire principalmente software e similari..... magari è un aspetto che puoi tenere in considerazione...

Come detto Bkool l'ho menzionato, ma onestamente poco considerato....grazie comunque per il riscontro.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio/parere.
Questo periodo di quarantena mi ha fatto venire voglia di abbandonare i miei vecchi Tacx Flow (rulli tradizionali) per un modello smart interattivo, più che altro per avere la possibilità di cimentarmi in salite che probabilmente non avrò mai occasione di scalare dal vero (quindi sarebbe importante che i rulli fossero in grado di riprodurre pendenze importanti, diciamo 12/15%), e per rendere più "coinvolgente" la realtà virtuale di Zwift (con la quale ultimamente mi sto cimentando, ma ovviamente senza avere percezione delle variazioni di pendenza).

Avendo già montato sulla bicicletta un PM (quindi non necessitando di misurazione accurata della potenza) ed essendo il budget disponibile molto limitato, stavo prendendo in considerazione un paio di opzioni/modelli:
1) Tacx Bushido T2780 USATO (anche perchè ormai nuovi in commercio non si trovano più, essendo fuori produzione) che dovrebbe essere in grado di replicare pendenze fino al 15% (pot max 1400watt) e che avrebbe la comodità di essere wireless;
2) Wahoo Kickr Snap NUOVO (li tratta il mio negozio di fiducia, il prezzo ovviamente sarebbe superiore ai Bushido nell'ordine dei 150euro, ma avrei possibilità di frazionare il pagamento, e i tempi di consegna ovviamente sarebbero più lunghi perchè il distributore italiano al momento è ancora chiuso) alimentato a corrente e in grado di replicare pendenze fino al 12% (pot max 1500watt);
3) Bkool Smart Pro3. Mi hanno parlato bene di BKool, ma al momento è la meno papabile in quanto sarebbe la più costosa economicamente.

Personalmente sarei tentato molto dal Bushido perchè oltre a essere la soluzione più economica e sulla carta anche performante, sembra offrire grande libertà di "posizionamento"....di contro mi frena il fatto che siano usati e quindi, in caso di problemi, di non poter far valere la garanzia, essendo poi wireless probabilmente hanno un'autonomia molto limitata che immagino dipenda anche dal tempo che si percorre sui rulli stessi (a tal proposito qualcuno sarebbe in grado di quantificare a grandi linee questa autonomia?), e forse tra i tre modelli elencati è quello forse meno "smart" ovvero in grado di dialogare con app/software di terze parti....mi sembra di aver letto inoltre che l'app Tacx è disponibile gratuitamente solo per apparati Smartphone/Tablet, mentre per un uso su PC/notebook (come nel mio caso) bisognerebbe scaricare un'app specifica e a pagamento.

Wahoo invece (di cui possiedo già il ciclocomputer GPS Elemnt Bolt) mi sembra che offra una compatibilità maggiore con app/software di terze parti, essendo nuovo avrei la garanzia da far valere in caso di problemi, e non ci sarebbero problemi di autonomia in quanto alimentato a corrente, ma a livello di prestazioni sembrerebbe leggermente inferiore al Bushido, nel senso che la pendenza massima replicabile sembra essere inferiore, anche se poi invece la potenza massima risulta essere leggermente superiore.

Ecco, se qualcuno volesse aiutarmi in questa scelta, gliene sarei molto grato.
Grazie

Riprendo il mio post solo per dire che ho recuperato l'informazione in merito all'autonomia del Bushido.....ovvero autoalimentandosi con la pedalata, di fatto la durata va in base alla durata della pedalata stessa, ovvero volendo è illimitata.

Nessuno che può darmi qualche consiglio nella scelta tra Tacx Bushido e Wahoo Kickr Snap?

Grazie
 

Meteco

Novellino
4 Ottobre 2014
19
15
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Se guardi qualche pagine indietro avevamo già scritto di stare attenti agli articoli su Amazon che non sono spediti da loro (ancora meglio se sono direttamente venduti da loro)
Mi loggato per cercare info dopo l'ennesima fregatura, ormai avevo già imparato la lezione;-),compro da Amazon da anni anche in market place e mai mi sarei immaginato questa epidemia di truffe.
 

Meteco

Novellino
4 Ottobre 2014
19
15
Visita sito
Bici
ancora nessuna
penso anche che sia inutile ormai acquistare in questo periodo a prezzi assurdi.
Su alcuni produttori si ricomincia a trovare il nuovo a prezzi di listino anche se con consegna ancora dilazionata. Questo genere di usato lo comprerei solo da chi conosco, per risparmiare 100/200 euro magari si fa presto ma non sono convinto che ne valga la pena.
Essendo rimasto senza in questo periodo mi è venuta la paranoia, comprarlo ora o a settembre cambia poco e magari trovo il modo di usarlo anche in estate nelle giornate di pioggia.
Per es. avrei trovato un Drivo 2 pronta consegna ma per me è sprecato e costa un botto.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Però cominciano a vedersi i primi annunci sull'usato.

si ma ho visto abncora delle aste finire a prezzi assurdi, caspita ma tra meno di una settimana cosa te ne fai dei rulli a amggio?
Su alcuni produttori si ricomincia a trovare il nuovo a prezzi di listino anche se con consegna ancora dilazionata. Questo genere di usato lo comprerei solo da chi conosco, per risparmiare 100/200 euro magari si fa presto ma non sono convinto che ne valga la pena.
Essendo rimasto senza in questo periodo mi è venuta la paranoia, comprarlo ora o a settembre cambia poco e magari trovo il modo di usarlo anche in estate nelle giornate di pioggia.
Per es. avrei trovato un Drivo 2 pronta consegna ma per me è sprecato e costa un botto.

aspetta settembre, o anche luglio e agosto che trovi di meglio rispetto ai prezzi di oggi, fidati.

Amazon di solito è il più sicuro di tutti ma bisogna prestare attenzione perchè da quando hanno aperto la piattaforma anche ai privati, ovviamente sono arrivati i truffatori ma se quando acquisti il venditore di chiede di contattarlo sulla mail privata perchè se no annulla l'ordine, è una truffa sicura.
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
da anni acquisto su Amazon ma solo prodotti venduti e spediti o quantomeno spediti direttamente da loro.... mai avuto problemi...30 giorni per il reso gratuito e per numerosi prodotti il reso in caso di problemi è ammesso entro i 2 anni con rimborso della somma pagata a suo tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio/parere.
Questo periodo di quarantena mi ha fatto venire voglia di abbandonare i miei vecchi Tacx Flow (rulli tradizionali) per un modello smart interattivo, più che altro per avere la possibilità di cimentarmi in salite che probabilmente non avrò mai occasione di scalare dal vero (quindi sarebbe importante che i rulli fossero in grado di riprodurre pendenze importanti, diciamo 12/15%), e per rendere più "coinvolgente" la realtà virtuale di Zwift (con la quale ultimamente mi sto cimentando, ma ovviamente senza avere percezione delle variazioni di pendenza).

Avendo già montato sulla bicicletta un PM (quindi non necessitando di misurazione accurata della potenza) ed essendo il budget disponibile molto limitato, stavo prendendo in considerazione un paio di opzioni/modelli:
1) Tacx Bushido T2780 USATO (anche perchè ormai nuovi in commercio non si trovano più, essendo fuori produzione) che dovrebbe essere in grado di replicare pendenze fino al 15% (pot max 1400watt) e che avrebbe la comodità di essere wireless;
2) Wahoo Kickr Snap NUOVO (li tratta il mio negozio di fiducia, il prezzo ovviamente sarebbe superiore ai Bushido nell'ordine dei 150euro, ma avrei possibilità di frazionare il pagamento, e i tempi di consegna ovviamente sarebbero più lunghi perchè il distributore italiano al momento è ancora chiuso) alimentato a corrente e in grado di replicare pendenze fino al 12% (pot max 1500watt);
3) Bkool Smart Pro3. Mi hanno parlato bene di BKool, ma al momento è la meno papabile in quanto sarebbe la più costosa economicamente.

Personalmente sarei tentato molto dal Bushido perchè oltre a essere la soluzione più economica e sulla carta anche performante, sembra offrire grande libertà di "posizionamento"....di contro mi frena il fatto che siano usati e quindi, in caso di problemi, di non poter far valere la garanzia, essendo poi wireless probabilmente hanno un'autonomia molto limitata che immagino dipenda anche dal tempo che si percorre sui rulli stessi (a tal proposito qualcuno sarebbe in grado di quantificare a grandi linee questa autonomia?), e forse tra i tre modelli elencati è quello forse meno "smart" ovvero in grado di dialogare con app/software di terze parti....mi sembra di aver letto inoltre che l'app Tacx è disponibile gratuitamente solo per apparati Smartphone/Tablet, mentre per un uso su PC/notebook (come nel mio caso) bisognerebbe scaricare un'app specifica e a pagamento.

Wahoo invece (di cui possiedo già il ciclocomputer GPS Elemnt Bolt) mi sembra che offra una compatibilità maggiore con app/software di terze parti, essendo nuovo avrei la garanzia da far valere in caso di problemi, e non ci sarebbero problemi di autonomia in quanto alimentato a corrente, ma a livello di prestazioni sembrerebbe leggermente inferiore al Bushido, nel senso che la pendenza massima replicabile sembra essere inferiore, anche se poi invece la potenza massima risulta essere leggermente superiore.

Ecco, se qualcuno volesse aiutarmi in questa scelta, gliene sarei molto grato.
Grazie
io penso che prenderei il wahoo nuovo per evitare sorprese, il bushido mi pare che sia un pò datato e non vorrei che sia strausato e possa dare problemi, a meno conosci chi te lo vende e sai che è in buone condizioni ed usato il giusto...
 

Robaldas

Novellino
19 Maggio 2019
12
3
54
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 105
Ciao, segnalo su Mantel disponibilità del Flux Smart modello vecchio. Elite Suito è dato in arrivo in settimana e i nuovi Flux la settimana prossima.
Anche se dal 4 si potrà tornare a girare liberamente, devo dire che la comodità di farsi almeno un'ora al giorno tranquilli a casa sui rulli non perderà d'importanza: per chi come me abita in grandi centri (Milano) è davvero utile. Vedremo poi col caldo, intanto vado a cercare il ventilatore in cantina!

 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io penso che prenderei il wahoo nuovo per evitare sorprese, il bushido mi pare che sia un pò datato e non vorrei che sia strausato e possa dare problemi, a meno conosci chi te lo vende e sai che è in buone condizioni ed usato il giusto...

I Bushido che avrei addocchiato sono rispettivamente di giugno 2018 e marzo 2019 e con pochissimi km all'attivo (dalle foto sembrano effettivamente nuovi o quasi), inoltre da quanto riferito funzionano perfettamente e non hanno alcun problema, ma non conoscendo i proprietari devo fare affidamento sulla loro buona fede.

I Wahoo costerebbero ovviamente di più (come detto nell'ordine dei 150euro), ma quello che mi frena maggiormente è il fatto che andrei a spendere di più per avere un prodotto che, almeno sulla carta, dovrebbe essere inferiore in quanto in grado di replicare pendenze fino al 12% rispetto al 15% dei Bushido...inoltre la possibilità che offre il Bushido di "svincolarsi" da prese di corrente, mi alletta parecchio.
Tacx infine dovrebbe essere una garanzia a livello di affidabilità nel tempo....perlomeno io ho dei Tacx Flow acquistati almeno 11anni fa e con i quali non ho mai avuto alcun problema.

Certo che se i Wahoo avessero avuto le stesse caratteristiche, penso avrei optato per questi ultimi....boh, intanto vediamo come si evolvono le trattative per i Bushido.
 

P910i

Novellino
13 Aprile 2020
18
4
37
Roma
Visita sito
Bici
Cube RaceOne
Ciao, segnalo su Mantel disponibilità del Flux Smart modello vecchio. Elite Suito è dato in arrivo in settimana e i nuovi Flux la settimana prossima.
Anche se dal 4 si potrà tornare a girare liberamente, devo dire che la comodità di farsi almeno un'ora al giorno tranquilli a casa sui rulli non perderà d'importanza: per chi come me abita in grandi centri (Milano) è davvero utile. Vedremo poi col caldo, intanto vado a cercare il ventilatore in cantina!

volati via anche questi, si vede che la fine della quarantena non fa diminuire gli acquisti...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ma anche glui
Ciao, segnalo su Mantel disponibilità del Flux Smart modello vecchio. Elite Suito è dato in arrivo in settimana e i nuovi Flux la settimana prossima.
Anche se dal 4 si potrà tornare a girare liberamente, devo dire che la comodità di farsi almeno un'ora al giorno tranquilli a casa sui rulli non perderà d'importanza: per chi come me abita in grandi centri (Milano) è davvero utile. Vedremo poi col caldo, intanto vado a cercare il ventilatore in cantina!


piuttosto che i rulli compro un set di luci ed esco la sera che tanto non fa più nemmeno freddo...non so in che zona sei ma dal centro è un attimo che ti fai un giro sulla ciclabile della martesana
 

Meteco

Novellino
4 Ottobre 2014
19
15
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Mah....io avrei preso un rullo entro l'estate a prescindere ma non mi fido della pandemia. Se gira male (grattatina) non ci vuol niente che ci richiudono per cui meglio prima che dopo.
Ho ordinato per fine maggio un Suito 2020 su Glam Sport, il Drivo 2 era pronta consegna ma costa troppo e per me sarebbe stato sprecato.
Ora, scaramanticamente, spero di montarlo a ottobre:mrgreen: