N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
10:1 che domani vado a prendere il suito e torno col direto xr

di solito ragiono così:

posso permettermelo ? si lo compro
posso permettermi quello migliore ma facendo poi la vita da barbone per qualche mese? si... ok lo compro
posso permettermelo ma i miei figli non avranno libri per la scuola, medicine e vestiti puliti ? si lo compro, io alla loro età non avevo nulla, è giusto che capiscano che la vita è dura
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
di solito ragiono così:

posso permettermelo ? si lo compro
posso permettermi quello migliore ma facendo poi la vita da barbone per qualche mese? si... ok lo compro
posso permettermelo ma i miei figli non avranno libri per la scuola, medicine e vestiti puliti ? si lo compro, io alla loro età non avevo nulla, è giusto che capiscano che la vita è dura
Perdonami, ma sull'ultima frase dissento energicamente.
Se si trattasse di scegliere tra beni primari allora si valuta, ma confrontare un rullo costoso con medicine, libri e vestiti.....ma anche no.
Diciamo che hai sbagliato l'esempio.
Magari se ci butti smartphone o playstation.....
Poi ognuno fa ciò che vuole a casa sua.
Poi magari ho sbagliato e stavi scherzando, spero.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: N3bbia and ulau75

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Primo piccolo problema "meccanico" con Kick Core che non ho ancora collegato o installato app varie..
In pratica il perno ruota posteriore della bdc resta più basso di 12 mm rispetto al perno ruota anteriore.. di solito non si ci trova obbligati a inserire uno spessore sotto la ruota anteriore ?
Molto strana questa cosa....non mi era ancora capitato di sentire di perno posteriore più basso, generalmente capita il contrario.
Il supporto per la ruota anteriore però non è obbligatorio per tutti i modelli....il Tacx Flux S per esempio non necessitava di rialzo perchè una volta montata la bicicletta sul rullo i perni risultavano alla stessa altezza, il Direto X invece lo richiede perchè la differenza di altezza tra i due perni è importante.
Non conosco il Wahoo Kickr Core, ma dubito che la ruota anteriore debba risultare più alta di quella posteriore....se sei sicuro di aver montato correttamente il tutto, potresti provare a contattare assistenza Wahoo, solitamente rispondono nel giro di poco tempo. ;-)
 
Ultima modifica:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
di solito ragiono così:

posso permettermelo ? si lo compro
posso permettermi quello migliore ma facendo poi la vita da barbone per qualche mese? si... ok lo compro
posso permettermelo ma i miei figli non avranno libri per la scuola, medicine e vestiti puliti ? si lo compro, io alla loro età non avevo nulla, è giusto che capiscano che la vita è dura
idolo!
come dicono qui in Toscana "che ci va ci vole"
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Per quel che mi riguarda nel 2021 da febbraio a dicembre ho fatto qualcosa come 9700km sul Kickr di Wahoo....quest'anno sono sulla stessa lunghezza d'onda. Potrei stimare di averli fatti a circa 250w medi forse anche di più (alternando allenamento molto intensi anche di oltre 2 ore a più di 280w medi piuttosto che 1h ad oltre 300w ad altri più blandi a 210-220w).

Posso solo direi che è un prodotto eccezionale. Potenza stabile, silenzioso, robusto. Ci ho fatto anche allenamenti da oltre 110km senza grossi problemi.

Costa? Si...ma per ora ha valso ogni centesimo.
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Per quel che mi riguarda nel 2021 da febbraio a dicembre ho fatto qualcosa come 9700km sul Kickr di Wahoo....quest'anno sono sulla stessa lunghezza d'onda. Potrei stimare di averli fatti a circa 250w medi forse anche di più (alternando allenamento molto intensi anche di oltre 2 ore a più di 280w medi piuttosto che 1h ad oltre 300w ad altri più blandi a 210-220w).

Posso solo direi che è un prodotto eccezionale. Potenza stabile, silenzioso, robusto. Ci ho fatto anche allenamenti da oltre 110km senza grossi problemi.

Costa? Si...ma per ora ha valso ogni centesimo.
complimenti per i Km ... visto che sei un macinatore di rulli ed anche a me Wahoo intriga ma forse per il design attira di + Tacx Neo che valutazioni hai fatto se lo avevi valutato per stare su Wahoo... Tacx forse ripeto l'aspetto anche in termini di dimensioni mi da l'isea di essere anche molto stabile mentre Wahoo sembra meno massiccio
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Per quel che mi riguarda nel 2021 da febbraio a dicembre ho fatto qualcosa come 9700km sul Kickr di Wahoo....quest'anno sono sulla stessa lunghezza d'onda. Potrei stimare di averli fatti a circa 250w medi forse anche di più (alternando allenamento molto intensi anche di oltre 2 ore a più di 280w medi piuttosto che 1h ad oltre 300w ad altri più blandi a 210-220w).

Posso solo direi che è un prodotto eccezionale. Potenza stabile, silenzioso, robusto. Ci ho fatto anche allenamenti da oltre 110km senza grossi problemi.

Costa? Si...ma per ora ha valso ogni centesimo.

Per cui a 35 km/h (ipotizzo) sono 280 ore di utilizzo, per cui hai prodotto circa 70 kWh di corrente.

In pratica hai fatto andare una stufetta elettrica da 2 kW per un giorno e mezzo (circa)

Se la ributtavi in rete, ai costi attuali, erano quasi 20€
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Per cui a 35 km/h (ipotizzo) sono 280 ore di utilizzo, per cui hai prodotto circa 70 kWh di corrente.

In pratica hai fatto andare una stufetta elettrica da 2 kW per un giorno e mezzo (circa)

Se la ributtavi in rete, ai costi attuali, erano quasi 20€

certo...con 70kWh potrei riscaldare casa e fare ACS per 4gg in inverno con la PDC.

Peccato che "un sistema efficace per buttare convertire in correte ad uso domestico l'energia prodotta" costa ben più di 1000€....per cui ha molto poco senso.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
complimenti per i Km ... visto che sei un macinatore di rulli ed anche a me Wahoo intriga ma forse per il design attira di + Tacx Neo che valutazioni hai fatto se lo avevi valutato per stare su Wahoo... Tacx forse ripeto l'aspetto anche in termini di dimensioni mi da l'isea di essere anche molto stabile mentre Wahoo sembra meno massiccio

Il driver principale è stata la silenziosità. Wahoo risulta dai test leggermente più silenzioso.
Lato robustezza a me il Kickr è sembrato più solido e molto meno plasticoso di Tacx....non a caso il Kickr pesa pure di più.
Poi esteticamente, personalmente, il rullo wahoo mi piace di più e permette la compatibilità con possibili upgrade (climb ad esempio)...
Infine il Kickr mi costava quasi 200€ in meno.

Però in ogni caso credo siano due prodotti senza dubbio eccellenti. O almeno il Kickr lo è senza dubbio dal momento che lo metto parecchio "sotto stress".
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Il driver principale è stata la silenziosità. Wahoo risulta dai test leggermente più silenzioso.
Lato robustezza a me il Kickr è sembrato più solido e molto meno plasticoso di Tacx....non a caso il Kickr pesa pure di più.
Poi esteticamente, personalmente, il rullo wahoo mi piace di più e permette la compatibilità con possibili upgrade (climb ad esempio)...
Infine il Kickr mi costava quasi 200€ in meno.

Però in ogni caso credo siano due prodotti senza dubbio eccellenti. O almeno il Kickr lo è senza dubbio dal momento che lo metto parecchio "sotto stress".
Ma e scusa se lo chiedo.. non hai problemi che ho elencato del fatto che sia più basso rispetto alla ruota ?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Ma e scusa se lo chiedo.. non hai problemi che ho elencato del fatto che sia più basso rispetto alla ruota ?

Ad oggi l’ho sempre usato così…non so esattamente cosa intendi. In futuro acquisterò il climb (sto aspettando lo aggiornino). Questa impostazione mi torna comoda per tenere ferma la ruota davanti.
Su strada ho tutt'altra bici, con misure diverse tra l'altro...ma poco mi cambia, non sto di certo a cercare l'esasperazione tantomeno faccio gare.

DCB298AE-0CA9-4B6D-A986-D549AC72BEC5.jpeg
 
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Per quel che mi riguarda nel 2021 da febbraio a dicembre ho fatto qualcosa come 9700km sul Kickr di Wahoo....quest'anno sono sulla stessa lunghezza d'onda. Potrei stimare di averli fatti a circa 250w medi forse anche di più (alternando allenamento molto intensi anche di oltre 2 ore a più di 280w medi piuttosto che 1h ad oltre 300w ad altri più blandi a 210-220w).

Posso solo direi che è un prodotto eccezionale. Potenza stabile, silenzioso, robusto. Ci ho fatto anche allenamenti da oltre 110km senza grossi problemi.

Costa? Si...ma per ora ha valso ogni centesimo.
9700km sul rullo....in 10 mesi?:shock: Ma come fai? Davvero pazzesco...ammiro la tua costanza...io mi sarei sciolto!
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
9700km sul rullo....in 10 mesi?:shock: Ma come fai? Davvero pazzesco...ammiro la tua costanza...io mi sarei sciolto!
Garage...e 2-3 ventilatori....il problema più grande ce l'avevo giugno, luglio e agosto (dove facevo dentro casa, in interrato climatizzato a 22°...ma era comunque troppo caldo...ma mi avevano rubato la bici "da strada" e allo stesso tempo causa lavoro spesso non potevo uscire ad orari "soleggiati"). Altrimenti in garage stavo benone ed il Kickr mi ha letteralmente cambiato la vita in questo senso (con il Wahoo faccio sedute anche da 60-80-100-110km...quindi fino a oltre 3h. Con il vecchio Tacx Boost facevo fatica a fare 50min).
Poi sembrano tanti in realtà sarebbe una media di circa 29km al giorno...dico SAREBBE una media......in realta non facevo tutti i giorni per cui ogni tanto mi sparavo sedute più importanti come ho detto.

 
  • Wow
Reactions: scico

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Garage...e 2-3 ventilatori....il problema più grande ce l'avevo giugno, luglio e agosto (dove facevo dentro casa, in interrato climatizzato a 22°...ma era comunque troppo caldo...ma mi avevano rubato la bici "da strada" e allo stesso tempo causa lavoro spesso non potevo uscire ad orari "soleggiati"). Altrimenti in garage stavo benone ed il Kickr mi ha letteralmente cambiato la vita in questo senso (con il Wahoo faccio sedute anche da 60-80-100-110km...quindi fino a oltre 3h. Con il vecchio Tacx Boost facevo fatica a fare 50min).
Poi sembrano tanti in realtà sarebbe una media di circa 29km al giorno...dico SAREBBE una media......in realta non facevo tutti i giorni per cui ogni tanto mi sparavo sedute più importanti come ho detto.

io uso una smart bike ma appena posso...scappo fuori...e se dalla primavera e in estate sono costretto al rullo...mai senza condizionatore...senza è impossibile fare il rullo a 35°c...almeno per me! Anche con doppio ventilatore e ventola al soffitto non ci riuscirei proprio! Davvero sei un grande!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ad oggi l’ho sempre usato così…non so esattamente cosa intendi. In futuro acquisterò il climb (sto aspettando lo aggiornino). Questa impostazione mi torna comoda per tenere ferma la ruota davanti.
Su strada ho tutt'altra bici, con misure diverse tra l'altro...ma poco mi cambia, non sto di certo a cercare l'esasperazione tantomeno faccio gare.

Vedi l'allegato 366656
Ciao Stefano, praticamente @golias vorrebbe sapere se una volta montata la bicicletta sul Kickr l'altezza del perno posteriore è pari/più alta/più bassa rispetto a quella del perno della ruota anteriore (ovviamente senza rialzo). ;-)