jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.549
3.725
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Primo piccolo problema "meccanico" con Kick Core che non ho ancora collegato o installato app varie..
In pratica il perno ruota posteriore della bdc resta più basso di 12 mm rispetto al perno ruota anteriore.. di solito non si ci trova obbligati a inserire uno spessore sotto la ruota anteriore ?
Io lo lascerei così…essendo da fermo,ti ritrovi più scarico il busto e arti superiori.
Sul mio Direto ho 7/10mm più alto l’anteriore.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.549
3.725
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
molti sollevano davanti per simulare la salita. forse e una cosa voluta
Mmm…non proprio..
Più che altro sui rulli manca lo spostamento in avanti de corpo e mezzo,pertanto la forza di gravità è l’unica in gioco.
Quindi il carico è maggiore sull’avantreno.

In dinamica per strada,la risultante tra forza di gravità e spostamento in avanti aiuta a scaricare meno sulle braccia e spalle,tant’è che la presa alta è più frequente sui rulli che su strada a parità di watt erogati(.. in pianura eh).

Per strada si riesce a stare più distesi mentre più raccolti sui rulli.
A dire il vero,servirebbero due impostazioni differenti del mezzo sui rulli e su strada:-)xxxx
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Mmm…non proprio..
Più che altro sui rulli manca lo spostamento in avanti de corpo e mezzo,pertanto la forza di gravità è l’unica in gioco.
Quindi il carico è maggiore sull’avantreno.

In dinamica per strada,la risultante tra forza di gravità e spostamento in avanti aiuta a scaricare meno sulle braccia e spalle,tant’è che la presa alta è più frequente sui rulli che su strada a parità di watt erogati(.. in pianura eh).

Per strada si riesce a stare più distesi mentre più raccolti sui rulli.
A dire il vero,servirebbero due impostazioni differenti del mezzo sui rulli e su strada:-)xxxx
forse non ho capito, stai dicendo che i simulatori di salita non servono? se metti due libri sotto la ruota davanti simuli una salita
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
Ciao Stefano, praticamente @golias vorrebbe sapere se una volta montata la bicicletta sul Kickr l'altezza del perno posteriore è pari/più alta/più bassa rispetto a quella del perno della ruota anteriore (ovviamente senza rialzo). ;-)

Sul mio Kickr 2021 senza supporto il perno della “ruota” posteriore (o meglio dire del rullo) risulta circa 1cm piu alto rispetto al perno della ruota anteriore. Non so se possano influire i gommini sotto i piedi, erano una novità di questo modello e permettono un leggero oscillamento (impercettibile). Fatto sta che sono da 1cm loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.921
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sostanzialmente quali sono le differenze tra questo e il 2t?
Qui c'era un bel confronto di DC Rainmaker


E qui delle Motion plates

 
Ultima modifica:

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.640
840
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Tra il Neo 2 smart e l'elite direto XR cosa mi consigliate? ci ballano circa 150€ vorrei capire se mi conviene o no spenderli...per un uso di 3 volte settimana per circa 1h30 per volta, da ottobre ad aprile.

Ho il direto XR e ne faccio più o meno l'uso che dici. Per me va bene, mai avuto problemi. Lo uso con Zwift e tutto fila liscio. Insomma fa il suo dovere e non mi ha mai creato problemi in un anno.

Credo il Neo 2 sia altrettanto valido.

Su Zwift, ma non so se il problema è il rullo o la piattaforma, segnalo solo che al variare della pendenza (tenendo la simulazione della resistenza al 100%) c'è un minimo lag. Roba di un secondo. Ovvero da quando vedi salire la pendenza il rullo inizia circa 1 secondo dopo ad aumentare la resistenza quindi cambi rapporto a sensazione e non visivamente.

Ripeto non so se è un problema di Zwift, del rullo o dell'accoppiata e se il Neo risolve questo problema o no.

Parlo di uso in simulazione.

Se fai lavori specifici (che poi è quello che faccio io nel 99% del tempo) tutto perfetto, il problema del lag non si pone.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tra il Neo 2 smart e l'elite direto XR cosa mi consigliate? ci ballano circa 150€ vorrei capire se mi conviene o no spenderli...per un uso di 3 volte settimana per circa 1h30 per volta, da ottobre ad aprile.

Il neo 2 (anche se non T) è il top di gamma Tacx/garmin . è superiore al direto XR.

Ha la simulazione discese e fondo stradale (queste cose le cito ma non le ritengo fondamentali, fossero solo quelle non varrebbero i 150€ per me). Ha un road feel leggermente migliore, su pendenze e precisione le differenze non sono sensibili ma son a vantaggio del neo. Funziona pure senza corrente.

Sul mercato Indoor per vare di meglio bisogna prendere una smart bike. Se c'è una cosa su cui personalmente credo il direto sia superiore è la qualità della assistenza.

Poi il discorso dell uso è relativo, quelle 4/5h se puoi meglio farle su un trainer di qualità.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
810
497
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Qualcuno utilizza i rulli collegandoli a un pc dekstop dove fa girare rouvy?
io sto avendo problemi con l'ant+, ho comprato una chiavetta da 10 euro su amazon per collegarla alla porta usb del pc ma il segnale va e viene con i rulli circa ogni 30 secondi, idem con la fascia cardio.

Può essere che il raggio di azione della chiavetta Ant+ sia inferiore ai 2 metri? il pc non è tanto più distante..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Qualcuno utilizza i rulli collegandoli a un pc dekstop dove fa girare rouvy?
io sto avendo problemi con l'ant+, ho comprato una chiavetta da 10 euro su amazon per collegarla alla porta usb del pc ma il segnale va e viene con i rulli circa ogni 30 secondi, idem con la fascia cardio.

Può essere che il raggio di azione della chiavetta Ant+ sia inferiore ai 2 metri? il pc non è tanto più distante..

Ciao ho quella configurazione, anche se rouvy non lo faccio girare da u paio di mesi. Nessun problema con nessuna delle mie chiavette Ant+.

Solitamente l ant+ ha un ottimo range per cui i 2 metri non dovrebbero esser un problema. Il discorso cambia quando ci sono altre comunicazioni in giro che possono dar fastidio all ant+ come wifi e blutooth.
Io ho preso una prolunga usb e ho collegato l ant+ alle porte del desktop 'rosse' quelle diciamo meglio alimentate. Ad esempio usando le porte sul frontale del desktop, che di fatto sono dei 'rilanci' delle porte direttamente sulla scheda madre, avevo un peggioramento.

Così facendo non ho disconnessione con nessun software però ribadisco che in una situazione pulita l ant+ tira tranquillamente i 2m e oltre.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
810
497
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao ho quella configurazione, anche se rouvy non lo faccio girare da u paio di mesi. Nessun problema con nessuna delle mie chiavette Ant+.

Solitamente l ant+ ha un ottimo range per cui i 2 metri non dovrebbero esser un problema. Il discorso cambia quando ci sono altre comunicazioni in giro che possono dar fastidio all ant+ come wifi e blutooth.
Io ho preso una prolunga usb e ho collegato l ant+ alle porte del desktop 'rosse' quelle diciamo meglio alimentate. Ad esempio usando le porte sul frontale del desktop, che di fatto sono dei 'rilanci' delle porte direttamente sulla scheda madre, avevo un peggioramento.

Così facendo non ho disconnessione con nessun software però ribadisco che in una situazione pulita l ant+ tira tranquillamente i 2m e oltre.
Sono anche io diretto dalle porta della mobo.
Non capisco il discorso della prolunga, intendi una prolunga usb che hai collegato alla mobo così da avvicinarti poi l'ant+ ai rulli?

Peraltro anche quando i rulli sembrano funzionare perchè vedo i watt su rouvy, ho il led del Direto XR che lampeggia invece di essere fisso.
 
Ultima modifica: