monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
ieri ho fatto l'acquisto smart. solitamente approfitto delle offerte per fare gli acquisti e così è stato anche questa volta. volevo fare un upgrade del mio rullo, un elite qubo fluid, con cui onestamente mi son trovato bene, e così ho iniziato le ricerche sul forum e sui vari siti di e-commerce, anche dell'usato.
ero andato in fissa per l'elite direto, venduto a meno di 600€ da bike discount.....ho guardato anche il suito ma alla fine ho deciso di prendere il "vecchio" turno in offerta a 280€ (nuovo) da alltricks, e con i soldi risparmiati ho intenzione di prendere la pedivella stages per la mia guarnitura.

non mi interessano le gare su zwift o cose varie, sono uno metodico che pedala a testa bassa con tabelle e programmi d'allenamento. le mie sessioni rullo durano 70/80 minuti al max e difficilmente ne faccio più di due a settimana durante l'inverno perché i lavori di forza li faccio in palestra.....la terza la faccio solo se capita la settimana di tempo inclemente
 
  • Mi piace
Reactions: c.speciale

c.speciale

Novellino
8 Maggio 2018
83
13
49
palermo
Visita sito
Bici
trek
ieri ho fatto l'acquisto smart. solitamente approfitto delle offerte per fare gli acquisti e così è stato anche questa volta. volevo fare un upgrade del mio rullo, un elite qubo fluid, con cui onestamente mi son trovato bene, e così ho iniziato le ricerche sul forum e sui vari siti di e-commerce, anche dell'usato.
ero andato in fissa per l'elite direto, venduto a meno di 600€ da bike discount.....ho guardato anche il suito ma alla fine ho deciso di prendere il "vecchio" turno in offerta a 280€ (nuovo) da alltricks, e con i soldi risparmiati ho intenzione di prendere la pedivella stages per la mia guarnitura.

non mi interessano le gare su zwift o cose varie, sono uno metodico che pedala a testa bassa con tabelle e programmi d'allenamento. le mie sessioni rullo durano 70/80 minuti al max e difficilmente ne faccio più di due a settimana durante l'inverno perché i lavori di forza li faccio in palestra.....la terza la faccio solo se capita la settimana di tempo inclemente
Io come primo rullo vorrei comprare uno buono che sia compatibile con quasi tutti i software che con Garmin 530 e Strava
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
io ho elite direto xtr, ma mi sono convinto a venderlo dopo 1 anno per passare al nuovo Wahoo visto che sono passato anche da garmin a wahoo.
Con Elite pessima esperienza, per me che faccio tutti i giorni almeno 2 ore di rulli diventa uno strazio e nelle sessioni molto lunghe 4-5 ore ogni pausa bagno è un delirio poi ripartire.
 

c.speciale

Novellino
8 Maggio 2018
83
13
49
palermo
Visita sito
Bici
trek
io ho elite direto xtr, ma mi sono convinto a venderlo dopo 1 anno per passare al nuovo Wahoo visto che sono passato anche da garmin a wahoo.
Con Elite pessima esperienza, per me che faccio tutti i giorni almeno 2 ore di rulli diventa uno strazio e nelle sessioni molto lunghe 4-5 ore ogni pausa bagno è un delirio poi ripartire.
Come ti trovi col whaoo si sincronizza con Strava puoi caricare i tracciati gpx per allenarti nel percorso
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
io ho elite direto xtr, ma mi sono convinto a venderlo dopo 1 anno per passare al nuovo Wahoo visto che sono passato anche da garmin a wahoo.
Con Elite pessima esperienza, per me che faccio tutti i giorni almeno 2 ore di rulli diventa uno strazio e nelle sessioni molto lunghe 4-5 ore ogni pausa bagno è un delirio poi ripartire.
in che senso dopo pausa bagno è un delirio ripartire?!?
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ieri ho fatto l'acquisto smart. solitamente approfitto delle offerte per fare gli acquisti e così è stato anche questa volta. volevo fare un upgrade del mio rullo, un elite qubo fluid, con cui onestamente mi son trovato bene, e così ho iniziato le ricerche sul forum e sui vari siti di e-commerce, anche dell'usato.
ero andato in fissa per l'elite direto, venduto a meno di 600€ da bike discount.....ho guardato anche il suito ma alla fine ho deciso di prendere il "vecchio" turno in offerta a 280€ (nuovo) da alltricks, e con i soldi risparmiati ho intenzione di prendere la pedivella stages per la mia guarnitura.

non mi interessano le gare su zwift o cose varie, sono uno metodico che pedala a testa bassa con tabelle e programmi d'allenamento. le mie sessioni rullo durano 70/80 minuti al max e difficilmente ne faccio più di due a settimana durante l'inverno perché i lavori di forza li faccio in palestra.....la terza la faccio solo se capita la settimana di tempo inclemente
secondo me prendere un rullo non interattivo nel 2023 ha poco senso, ti precludi l'utilizzo dei software + stimolanti, anche per un discorso di rivendibilità, opinione personale naturalmente
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
c' è un bug durante l' utilizzo in modalità ERG, mi pare se ne fosse già parlato in questo thread, basterebbe disinserire l' ERG prima di fermarsi e reinserirlo appeno dopo esser ripartiti a pedalare se non sbaglio
esatto, ora con il wahoo ho un attimo risolto perchè puoi comandarlo dalla pagina dati mentre col garmin non era possibile dovevi sganciarlo dal bluethoot..per non parlare quando c'era da fare sprint durante una sessione piatta in z1.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
esatto, ora con il wahoo ho un attimo risolto perchè puoi comandarlo dalla pagina dati mentre col garmin non era possibile dovevi sganciarlo dal bluethoot..per non parlare quando c'era da fare sprint durante una sessione piatta in z1.
A livello di sound il wahoo è decisamente meno rumoroso del Direto?