monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
secondo me prendere un rullo non interattivo nel 2023 ha poco senso, ti precludi l'utilizzo dei software + stimolanti, anche per un discorso di rivendibilità, opinione personale naturalmente
il tuo discorso è condivisibile ma nella mia condizione è superfluo. il rullo lo uso per fare i "compitini". faccio un lavoro che spesso mi permette di avere due giorni liberi a settimana, abito nella zona sud della puglia, e tranne quando piove tendo a preferire l'uscita. per questa serie di motivi ho preferito spendere meno per il trainer e prendere, tra non molto, anche il sensore di potenza
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il tuo discorso è condivisibile ma nella mia condizione è superfluo. il rullo lo uso per fare i "compitini". faccio un lavoro che spesso mi permette di avere due giorni liberi a settimana, abito nella zona sud della puglia, e tranne quando piove tendo a preferire l'uscita. per questa serie di motivi ho preferito spendere meno per il trainer e prendere, tra non molto, anche il sensore di potenza
Scelta dal mio punto di vista condivisibile, meglio avere un PM montato sulla bicicletta piuttosto che un rullo super performante, specialmente per l'uso che conti di fare dei rulli....io però non avrei rinunciato all'interattività, non tanto per l'uso di programmi come Zwift e simili, ma per non precludermi la possibilità di far comandare il rullo direttamente dal dispositivo sul quale immagino caricherai i vari work out.
Ti dirò che dopo qualche anno di "compitini" su rulli non smart (quindi nemmeno interattivi), il passaggio a un rullo interattivo è stato un bel passo in avanti....poi per carità, si fa anche senza, però è una bella comodità e semplifica il tutto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il tuo discorso è condivisibile ma nella mia condizione è superfluo. il rullo lo uso per fare i "compitini". faccio un lavoro che spesso mi permette di avere due giorni liberi a settimana, abito nella zona sud della puglia, e tranne quando piove tendo a preferire l'uscita. per questa serie di motivi ho preferito spendere meno per il trainer e prendere, tra non molto, anche il sensore di potenza
Paesá ascolta @Bonus79 ,ti ha dato ottimi consigli;)
 

c.speciale

Novellino
8 Maggio 2018
83
13
49
palermo
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti, vorrei una vostra opinione....voglio sostituire il mio vecchio Elite Drivo del 2017, con più di 50000km all'attivo, con un'altro rullo più aggiornato che simuli al meglio la pedalata. Non ho limiti di budget e sto valutando tra Tacx neo 2t e Wahoo kicxr v6. Grazie mille
Ciao anche io come te sto valutando ma sarei più orientato sul Garmin tacx neo 2t penso che sia più compatibile con le varie app (un mio pensiero)
 
  • Mi piace
Reactions: addo

addo

Novellino
3 Novembre 2009
44
5
reggio emilia
Visita sito
Bici
viner
Ciao anche io come te sto valutando ma sarei più orientato sul Garmin tacx neo 2t penso che sia più compatibile con le varie app (un mio pensiero)
Effettivamente anche io sono più orientato su tacx neo 2t, non tanto per la potenza del rullo, ma per la sua tecnologia relativa al software nel regolare e controllare la pedalata in modo più realistico possibile
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
io ho il Kickr V5 e mi trovo benissimo, è sicuramente di livello superiore e costa sugli 800 contro i 500 dell'hub

si, da quel che capisco dalle review viste online zwift è un prodotto a budget che tutto sommato funziona bene, ma non eccelle in niente. Notavo invece che la V5 è stata svalutata con l'ingresso del V6 ed essendomi trovato sostanzialmente bene con il Kickr Core in passato pensavo se la V5 poteva essere un buon compromesso per i 300 euri extra. Funziona bene in ERG mode?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
si, da quel che capisco dalle review viste online zwift è un prodotto a budget che tutto sommato funziona bene, ma non eccelle in niente. Notavo invece che la V5 è stata svalutata con l'ingresso del V6 ed essendomi trovato sostanzialmente bene con il Kickr Core in passato pensavo se la V5 poteva essere un buon compromesso per i 300 euri extra. Funziona bene in ERG mode?
io lo uso al 90% del tempo in erg e mi trovo proprio bene, lo sto usando con Trainerroad ma anche con zwift e rouvy nessun problema.
ormai lo ho 7 mesi e venivo da un elite direto prima versione del 2017, il kickr è più silenzioso e ci mette meno a portarsi alla potenza target
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Qualcuno mi sa dire se con il tacx flux s si può per esempio cominciare lo Stelvio, interrompere, e ricominciare il giorno dopo dal punto in cui si è interrotta la salita?
grazie
Quello che chiedi non è dipendente dal trainer ma dal software che lo gestisce. é sicuramente fattibile ma bisogna vedere che software userai per farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders