AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ho scritto ad Elite,mi hanno risposto velocemente e mi hanno indicato la procedura idonea per l'ingrassaggio(con grasso di vasellina) della cinghia del rullo,appena ho l'opportunità di comprare il grasso spero di risolvere il problema,comunque Elite risponde velocemente e chiede se il problema è risolto,esperienza positiva con l'assistenzao-o
per info, hai mai cambiato la cinghia?
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Buongiorno a tutti
mi inserisco nella discussione. Cerco un nuovo home-trainer, per i miei allenamenti autunno/primavera. Abito nel nord della francia quindi gia da fine settembre mi devo mettere ai rulli xké il tempo fuori cambia presto (e soprattutto la meteo capricciosa è piuttosto umida già da ottobre).
Fino ad ora avevo un HT basico ma che nn mi permetteva di fare tutti gli allenamenti che potevo. Ora finalemente faccio il grande passo.
Cercavo dei modelli innanzitutto silenziosi, per questo avevo trovato il Neo 2T e il Wahoo Kickr. Poi nn so piu perché avevo scartato il Wahoo e volevo partire sul Neo 2T.
Cercando delle offerte ho visto che il Neo 2 (senza T, quindi modello precedente) si puo ancora trovare e a meno di 800 euro. Il Wahoo mi sembrava piu caro ma il modello Core ha anche un prezzo interessante.

Avete x esperienza dei consigli da darmi tra uno di questi due modelli ?
Quello che cerco è : silenzioso (mi sembrano equivalenti da questo punto di vista), possibilità di creare allenamenti o perlomeno percorsi per eseguire le mie tabelle (nn ho ben capito se si puo fare con Wahoo), potenziometro (l'hanno entrambi).
La parte interattiva Swift o altro nn è che mi interessi piu di tanto, se nn occasionalmente.
L'applicazione Garmin mi sembra piu completa. E avevo scartato l'Elite perché un po piu rumoroso rispetto a questi due.


Vi ringrazio in anticipo x i vostri commenti
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Cercavo dei modelli innanzitutto silenziosi, per questo avevo trovato il Neo 2T e il Wahoo Kickr. Poi nn so piu perché avevo scartato il Wahoo e volevo partire sul Neo 2T.
Cercando delle offerte ho visto che il Neo 2 (senza T, quindi modello precedente) si puo ancora trovare e a meno di 800 euro. Il Wahoo mi sembrava piu caro ma il modello Core ha anche un prezzo interessante.

Avete x esperienza dei consigli da darmi tra uno di questi due modelli ?
Quello che cerco è : silenzioso (mi sembrano equivalenti da questo punto di vista), possibilità di creare allenamenti o perlomeno percorsi per eseguire le mie tabelle (nn ho ben capito se si puo fare con Wahoo), potenziometro (l'hanno entrambi).
La parte interattiva Swift o altro nn è che mi interessi piu di tanto, se nn occasionalmente.
L'applicazione Garmin mi sembra piu completa. E avevo scartato l'Elite perché un po piu rumoroso rispetto a questi due.


Vi ringrazio in anticipo x i vostri commenti

Neo 2 e Kickr Smart sono entrambi top di gamma.
Il Kickr Core è un gradino sotto, ma sempre un ottimo rullo.
Qualunque tu scelga, caschi bene.

Io ho il NEO 2 T e confermo che è molto silenzioso. Il Kickr dovrebbe esserlo altrettanto, ma non ho mai avuto occasione di provarlo.

Il software non influisce nella scelta.
Nel senso che solitamente i programmi sono "aperti".
Cioè, il rullo può utilizzare qualunque software terzo, non solo quello della casa madre.
Quindi potresti acquistare il Wahoo e utilizzare il software Garmin per eseguire le tue tabelle, per dire. ;-)
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
buongiorno io vorrei prendere il wahoo kicker anche per una questione di budget, in passato ho avuto elite suito, dove mi trovavo comunque bene, non li userei per molto visto dove abito. Mi sorge un dubbio il miglior prezzoè su Lordgun che sarebbe lo stesso del sito ufficiale, ma su Lordgun ho letto diversi feedback negativi del tipo pedita di segnale rumorosità ecc, voi dove lo comprereste a parità di spesa?
Grazie
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno a tutti
mi inserisco nella discussione. Cerco un nuovo home-trainer, per i miei allenamenti autunno/primavera. Abito nel nord della francia quindi gia da fine settembre mi devo mettere ai rulli xké il tempo fuori cambia presto (e soprattutto la meteo capricciosa è piuttosto umida già da ottobre).
Fino ad ora avevo un HT basico ma che nn mi permetteva di fare tutti gli allenamenti che potevo. Ora finalemente faccio il grande passo.
Cercavo dei modelli innanzitutto silenziosi, per questo avevo trovato il Neo 2T e il Wahoo Kickr. Poi nn so piu perché avevo scartato il Wahoo e volevo partire sul Neo 2T.
Cercando delle offerte ho visto che il Neo 2 (senza T, quindi modello precedente) si puo ancora trovare e a meno di 800 euro. Il Wahoo mi sembrava piu caro ma il modello Core ha anche un prezzo interessante.

Avete x esperienza dei consigli da darmi tra uno di questi due modelli ?
Quello che cerco è : silenzioso (mi sembrano equivalenti da questo punto di vista), possibilità di creare allenamenti o perlomeno percorsi per eseguire le mie tabelle (nn ho ben capito se si puo fare con Wahoo), potenziometro (l'hanno entrambi).
La parte interattiva Swift o altro nn è che mi interessi piu di tanto, se nn occasionalmente.
L'applicazione Garmin mi sembra piu completa. E avevo scartato l'Elite perché un po piu rumoroso rispetto a questi due.


Vi ringrazio in anticipo x i vostri commenti
Valuta anche Elite Justo...sempre top di gamma e silenzioso ad un ottimo prezzo al link sotto.

 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
660
420
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
buongiorno io vorrei prendere il wahoo kicker anche per una questione di budget, in passato ho avuto elite suito, dove mi trovavo comunque bene, non li userei per molto visto dove abito. Mi sorge un dubbio il miglior prezzoè su Lordgun che sarebbe lo stesso del sito ufficiale, ma su Lordgun ho letto diversi feedback negativi del tipo pedita di segnale rumorosità ecc, voi dove lo comprereste a parità di spesa?
Grazie

Ho preso i kikcr core su Lordgun. Unico rumore quello della catena. Zero problemi di connessione usandolo in bluetooth sia con PC che Apple Tv.
In Ant+ puoi avere problemi, ma con tutti i rulli in quanto segnale più debole, spesso infatti consigliano la prolunga per mettere la chiavetta vicino al rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Valuta anche Elite Justo...sempre top di gamma e silenzioso ad un ottimo prezzo al link sotto.

Neo 2 e Kickr Smart sono entrambi top di gamma.
Il Kickr Core è un gradino sotto, ma sempre un ottimo rullo.
Qualunque tu scelga, caschi bene.

Io ho il NEO 2 T e confermo che è molto silenzioso. Il Kickr dovrebbe esserlo altrettanto, ma non ho mai avuto occasione di provarlo.

Il software non influisce nella scelta.
Nel senso che solitamente i programmi sono "aperti".
Cioè, il rullo può utilizzare qualunque software terzo, non solo quello della casa madre.
Quindi potresti acquistare il Wahoo e utilizzare il software Garmin per eseguire le tue tabelle, per dire. ;-)
Grazie per le vostre risposte...
Quindi avevo alla fine scartato il Wahoo perché un po piu ingombrante quando nn si usa....Ma ora Elite ritorna in corsa...Bah. provo a comparare i due e poi mi decido
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ho preso i kikcr core su Lordgun. Unico rumore quello della catena. Zero problemi di connessione usandolo in bluetooth sia con PC che Apple Tv.
In Ant+ puoi avere problemi, ma con tutti i rulli in quanto segnale più debole, spesso infatti consigliano la prolunga per mettere la chiavetta vicino al rullo.
Abbi pazienza sono un pò duro...:) io con elite usavo fascia cardio ant +, la chiavetta dove andrebbe e che chiavetta ...grazie mille
sono un vecchio rincoglionito
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
114
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Un Kikcr V4 ricondizionato potrebbe essere ancora una scelta valida?
Se non ho capito male, meccanicamente rispetto al V6 non cambia nulla, che invece ha in più il wi-fi, precisione 1% vs 2% e la funzione di ramp-up in caso di interruzione di allenamento din ERG mode.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Grazie per le vostre risposte...
Quindi avevo alla fine scartato il Wahoo perché un po piu ingombrante quando nn si usa....Ma ora Elite ritorna in corsa...Bah. provo a comparare i due e poi mi decido
IO HO PROVATO IL ELITE JUSTO IN FIERA A MISANO
MOLTO SILENZIOSO E OTTIMO FEELING DI PEDALATA.
HO PROVATO ANCHE IL KICKR NUOVO CHE ROLLA, PURE QUELLO OTTIMO E SILENZIOSO, MA COSTA MOLTO DI PIU, FORSE E' IL MIGLIORE.
IO POSSIEDO IL NEO 2T E NE SONO CONTENTO, SE CAMBIASSI ANDREI DI KICKR O JUSTO.