Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ok, ma la superficie di contatto tra rullo e copertone, grossomodo, è la stessa

sono 2 rulli e di dimensioni molto maggiori e la bici è appoggiata.

nei wheel di norma il rullino ha un diemtro di 3/4 cm e poi bisogna stringere un paio di giri dopo che la gomma tocca il rullo, così era sui TACX FLOW e WHAOO SNAP, perciò la pressione è maggiore. infatti vanno gonfiate le gomme sempre al max consentito.

 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
avevo un rullo tacx, prima l'ho eliminato dal sito Garmin, dalla app non è possibile e poi ho provato a fare la ricerca e me lo vede solo come PM

stasera ho scaricato My whoosh ma devo provarlo, sembra simile a Indievelo (altra app gratuita)
proverò a dare un occhiata anche sul sito e riproverò, anche se credo che con mywhoosh di aver trovato quello che cerco...

c'è l'Apple Tv, si trovano anche usate a 50€ le 4k e ci gira decentemente, sennò classico Tablet Android o Ios, il PC o Notebook ok ma l'unica differenza è la grafica. dipende da cosa cerchi.
apple sono un pò "allergico"...penso che opterò per un classico tablet android, poi se proprio voglio spendere qualcosa in più classica tv smart dove guardare serie tv o youtube...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ho letto del ROLLR per alternare facilmente 2 bici, ma non ho letto del PM esterno necessario per poterlo usare in ERG :roll:
tra l'altro, se non ricordo male non tutte le ruote anteriori gradiscono essere bloccate da quel sistema

p.s. da utilizzatore abituale di rulli liberi, con bici dedicata e PM esterno, il ROLLR è un attrezzo che mi incuriosisce assai
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
proverò a dare un occhiata anche sul sito e riproverò, anche se credo che con mywhoosh di aver trovato quello che cerco...


apple sono un pò "allergico"...penso che opterò per un classico tablet android, poi se proprio voglio spendere qualcosa in più classica tv smart dove guardare serie tv o youtube...
anche io non uso APPLE ma la TV funziona molto bene.

sulle smart tv e vari dongle android non si può installare Zwift.

ho letto del ROLLR per alternare facilmente 2 bici, ma non ho letto del PM esterno necessario per poterlo usare in ERG :roll:
tra l'altro, se non ricordo male non tutte le ruote anteriori gradiscono essere bloccate da quel sistema

p.s. da utilizzatore abituale di rulli liberi, con bici dedicata e PM esterno, il ROLLR è un attrezzo che mi incuriosisce assai

azz è senza PM integrato, fornisce solo resistenza... allora cambia tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
azz è senza PM integrato, fornisce solo resistenza... allora cambia tutto...
già, nel video formula una teoria verosimile per la quale non ci potrà mai essere un buon PM integrato nei free rollers, il trasferimento di potenza ruota->rullo è una variabile "troppo variabile", teoria analoga dalla tua raccomandazione di gonfiare al massimo la ruota posteriore sui wheel-on (o perlomeno tenerla sempre alla stessa pressione, aggiungo io)

non ricordo di aver mai visto quel video (solo rece scritte) resta la curiosità ma arriva anche qualche dubbio.. ruota anteriore inchiodata, ruota post con 10-15 cm di margine in tutto, di "free" c'è proprio pochino.

Puro dramma quando spinge scomposto e inizia a rimbalzare come una pallina da ping pong :pork: ai miei occhi identico a cosa potrebbe accadere con un direct-drive "fermo" qualsiasi.. l'impressione è che sia più utile il movimento "avanti/indietro" che quello laterale..
"doppia libertà" che i miei Nero hanno in abbondanza, peccato però che abbiano un controllo della resistenza/potenza in ERG ai limiti dell'inesistente :specc:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io non uso APPLE ma la TV funziona molto bene.

sulle smart tv e vari dongle android non si può installare Zwift.



azz è senza PM integrato, fornisce solo resistenza... allora cambia tutto...
buono a sapersi, dopo l'estate vedrò come e dove organizzerò la postazione e la scelta sarà tra tv o tablet ma comunque zwift non mi interessa, soprattutto se mywhoosh mi soddisferà...
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
buono a sapersi, dopo l'estate vedrò come e dove organizzerò la postazione e la scelta sarà tra tv o tablet ma comunque zwift non mi interessa, soprattutto se mywhoosh mi soddisferà...

se non ti interessa ci sono altre mille soluzioni possibili. anche un tablet android collegato con hdmi ad un monitor và più che bene.

unico consiglio non risparmiare sulla ventilazione.
 

alpha76

Novellino
1 Aprile 2024
11
1
47
Biella
Visita sito
Bici
whistle
Salve a tutti,
mi unisco aladiscussione per chiedere un consiglio in merito a dei rulli da acquistare.
Le mie esigenze sono piuttosto semplici:
- mi alleno in mountain byke (non ho bici da corsa)
- ho bisogno di rulli silenziosi (in quanto mi alleno in appartamento)
- non ho necessità di swift e software analoghi
faccio presente di avere anche scarse conoscenze riguardo aspetti tecnici, quale montare pignoni ecc
quale modello di rulli mi consigliate di tipo direct drive?
vi ringrazio
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
è silenzioso? ed è facile montare la bicicletta?
montare la bici è facile però non so dirti riguardo la MTB perchè lo uso con la BDC, silenzioso abbastanza, se cerchi nella discussione mi pare di ver letto tempo fa che c'è di meglio ma si sale di livello e prezzo

Lo uso anch'io in appartamento ma solitamente tardo pomeriggio per cui non da fastidio
 
  • Mi piace
Reactions: alpha76

alpha76

Novellino
1 Aprile 2024
11
1
47
Biella
Visita sito
Bici
whistle
montare la bici è facile però non so dirti riguardo la MTB perchè lo uso con la BDC, silenzioso abbastanza, se cerchi nella discussione mi pare di ver letto tempo fa che c'è di meglio ma si sale di livello e prezzo

Lo uso anch'io in appartamento ma solitamente tardo pomeriggio per cui non da fastidio
di meglio sotto quale aspetto? a me bastano le funzioni base.
E' già fornito di pignone, o va acquistato a parte? (non so proprio montarlo)
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
di meglio sotto quale aspetto? a me bastano le funzioni base.
E' già fornito di pignone, o va acquistato a parte? (non so proprio montarlo)
di meglio come silenziosità, quello che ho preso io era senza pignone, ne avevo già uno in casa e ho messo quello.

si trovano anche con il pignone già installato ma solitamente è per BDC, non so se adatto anche alla MTB, forse ti conviene andare in qualche negozio o catena per farti un'idea più precisa così puoi "toccare con mano"
 
  • Mi piace
Reactions: alpha76