Quale scegliere Ruote medio profilo

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
il sito , secondo me, non è né graficamente appagante né troppo ricco di informazioni tecniche: infatti tu stesso hai detto di non averlo considerato.
Chi usa le Spada, generalmente, riferisce di buona qualità.
C'è un topic adatto: dà un' occhiata.
Tempo fa era più attivo, ora mi pare come se l' entusiasmo di un tempo si fosse un po' smorzato, impressione mia.
Io stesso le ho guardate e seguite spesso soprattutto perché mediamente più leggere ma non le ho mai acquistate anche se ci sono andato vicino, tuttavia l' estetica non mi entusiasma e i prezzi in fondo sono allineati con quelli Fulcrum/Campagnolo, per cui fra una cosa e l' altra, mi sono detto :" chissenefrega di un centinaio di grammi in più, vado sul sicuro ma la curiosità verso il marchio mi rimane e non è escluso prima o poi mene faccia una coppia
Pare che siano ruote valide.
Sai mi hanno consigliato le fulcrum carbon 4 e tutti ne hanno parlato bene, vero che so un po’ più pesanti di qualche grammo ma il prezzo conta pure anche perché li sto considerando xe non sono un professionista ma un semplice amatore che piace partecipare qualche gara io accetto tutti i consigli mi piacevano anche le dt swiss 1400 ma ho letto che do piene di difetti
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sai mi hanno consigliato le fulcrum carbon 4 e tutti ne hanno parlato bene, vero che so un po’ più pesanti di qualche grammo ma il prezzo conta pure anche perché li sto considerando xe non sono un professionista ma un semplice amatore che piace partecipare qualche gara io accetto tutti i consigli mi piacevano anche le dt swiss 1400 ma ho letto che do piene di difetti
certo la tua osservazione è più che sensata,ma ti dirò di più, siccome sono posseduto dal fascino delle ruote ne ho cambiate diverse e ho tuttora una top di gamma in alluminio come la R0 competition: ti posso dire che non cambia assolutamente nulla a livello di medie fra ruote piu' pesanti e più leggere, fra top e media gamma, fra copertoncino e tubolare per il mio livello di cicloamatore scarso.
Certo le R0 quando ti alzi sui pedali in salita ti danno l'impressione di spararti via ma alla fine per spingere in piedi sui pedali e per sfruttare le caratteristiche di certe ruote ci vuole una gamba ben diversa.
La R4 carbon ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e oltretutto il loro punto debole sono i mozzi, cioè il componente più semplice ma questo non influisce sulle prestazioni perché la scorrevolezza dei mozzi è in pratica inavvertibile.
C'è il vantaggio che la manutenzione degli stessi è molto economica: quando si grippano, basta sostituire la cartuccia con una nuova a un costo intorno ai 10 euro.
Detto questo a me esteticamente la r4 non mi esalta esteticamente e da quel punto di vista preferisco le miche swr che anche per il mozzo dovrebbero essere un gradino sopra.
come ho già detto a quel prezzo, però e se ti piacciono, la R4 Carbon è la soluzione migliore.

P.S.:
non so se da tutto quanto scritto sia chiaro, ma la mia esperienza è che 100 gr sulle ruote non si avvertono e neppure 200.. forse per differenze nette tipo 4/500 gr può essere
 
Ultima modifica:

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
certo la tua osservazione è più che sensata,ma ti dirò di più, siccome sono posseduto dal fascino delle ruote ne ho cambiate diverse e ho tuttora una top di gamma in alluminio come la R0 competition: ti posso dire che non cambia assolutamente nulla a livello di medie fra ruote piu' pesanti e più leggere, fra top e media gamma, fra copertoncino e tubolare per il mio livello di cicloamatore scarso.
Certo le R0 quando ti alzi sui pedali in salita ti danno l'impressione di spararti via ma alla fine per spingere in piedi sui pedali e per sfruttare le caratteristiche di certe ruote ci vuole una gamba ben diversa.
La R4 carbon ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e oltretutto il loro punto debole sono i mozzi, cioè il componente più semplice ma questo non influisce sulle prestazioni perché la scorrevolezza dei mozzi è in pratica inavvertibile.
C'è il vantaggio che la manutenzione degli stessi è molto economica: quando si grippano, basta sostituire la cartuccia con una nuova a un costo intorno ai 10 euro.
Detto questo a me esteticamente la r4 non mi esalta esteticamente e da quel punto di vista preferisco le miche swr che anche per il mozzo dovrebbero essere un gradino sopra.
come ho già detto a quel prezzo, però e se ti piacciono, la R4 Carbon è la soluzione migliore.
Te dici le miche srw 38... quelle so pure nelle se devo considerare l’alliminio mi piacciono molto le shamall per l’estetica è raggiatira che alla fine sono le sorelle r0
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Te dici le miche srw 38... quelle so pure nelle se devo considerare l’alliminio mi piacciono molto le shamall per l’estetica è raggiatira che alla fine sono le sorelle r0
si, mi pare che siano 36 nel modello del 2018 però non so a quanto vengano.
Io conosco un negozio che pratica ottimi prezzi sul materiale MICHE, ma credo che comunque vengano sui 1100.
Concordo con te: io monto campagnolo e le ruote campagnolo sono ottime, le shamal sono come le r0, ma la raggiatura Campy G3 è più bella della 2:1 di fulcrum.
Per il resto sono la stessa ruota, stesso cerchio , stessi mozzi stessi raggi.
Dipende dai gusti, col gruppo Campy l' accoppiata è imbattibile, esteticamente parlando.
Però costa un centinaio di euro in più rispetto alla zero.
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
si, mi pare che siano 36 nel modello del 2018 però non so a quanto vengano.
Io conosco un negozio che pratica ottimi prezzi sul materiale MICHE, ma credo che comunque vengano sui 1100.
Concordo con te: io monto campagnolo e le ruote campagnolo sono ottime, le shamal sono come le r0, ma la raggiatura Campy G3 è più bella della 2:1 di fulcrum.
Per il resto sono la stessa ruota, stesso cerchio , stessi mozzi stessi raggi.
Dipende dai gusti, col gruppo Campy l' accoppiata è imbattibile, esteticamente parlando.
Però costa un centinaio di euro in più rispetto alla zero.
Infatti il ho il gruppo campagnolo super record e se faccio pensiero di comprare i shamall sarebbe uno spettacolo xo sono indeciso xe cmq è un profilo 26/30 e ne vorrei un po’ più alto
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Infatti il ho il gruppo campagnolo super record e se faccio pensiero di comprare i shamall sarebbe uno spettacolo xo sono indeciso xe cmq è un profilo 26/30 e ne vorrei un po’ più alto
eh si ma se hai il super record la r4 carbon forse non è il massimo...
esteticamente ovvio..
e men che meno una cineseria: vai di shamal vero che sono solo 27/30 ma sono bellissime e efficacissime eppoi con la versione mille hai anche il total black e se non le usi quando piove non hai neppure problemi con lo scolorimento piste. il top sarebbe la bora ma credo che con meno di 1600 non te la cavi ameno di non trovare l' occasione usata
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
si, mi pare che siano 36 nel modello del 2018 però non so a quanto vengano.
Io conosco un negozio che pratica ottimi prezzi sul materiale MICHE, ma credo che comunque vengano sui 1100.
Concordo con te: io monto campagnolo e le ruote campagnolo sono ottime, le shamal sono come le r0, ma la raggiatura Campy G3 è più bella della 2:1 di fulcrum.
Per il resto sono la stessa ruota, stesso cerchio , stessi mozzi stessi raggi.
Dipende dai gusti, col gruppo Campy l' accoppiata è imbattibile, esteticamente parlando.
Però costa un centinaio di euro in più rispetto alla zero.
Infatti il ho il gruppo campagnolo super record e se faccio pensiero di comprare i shamall sarebbe uno spettacolo xo sono indeciso xe cmq è un profilo
eh si ma se hai il super record la r4 carbon forse non è il massimo...
esteticamente ovvio..
e men che meno una cineseria: vai di shamal vero che sono solo 27/30 ma sono bellissime e efficacissime eppoi con la versione mille hai anche il total black e se non le usi quando piove non hai neppure problemi con lo scolorimento piste. il top sarebbe la bora ma credo che con meno di 1600 non te la cavi ameno di non trovare l' occasione usata
Eeee magari sono bellissime ma costano troppo ci vuole un mese di stipendio
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ma io ad un gruppo campagnolo integrerei qualsiasi ruota purché italiana. Anche spada dicono faccia ottime ruote. E le miche che ti sono state consigliate sono anche buone ruote.
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
Ma io ad un gruppo campagnolo integrerei qualsiasi ruota purché italiana. Anche spada dicono faccia ottime ruote. E le miche che ti sono state consigliate sono anche buone ruote.
Si sì ma io avevo chiesto il consiglio perché per il prezzo di una ruota di alluminio come le r0 ó shamall che mi avevano consigliato anche le
dt swiss 1400 dicut oxic 32 mm opotrei prendere una ruota in carbonio , questo è il mio dilemma oltre all’estetica
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si sì ma io avevo chiesto il consiglio perché per il prezzo di una ruota di alluminio come le r0 ó shamall che mi avevano consigliato anche le
dt swiss 1400 dicut oxic 32 mm opotrei prendere una ruota in carbonio , questo è il mio dilemma oltre all’estetica
rispetto alla dt swiss francamente ho sentito dire che qualche problemino lo aveva e oltretutto credo che dt swiss non faccia neanche più ruote per gruppo campy.
vero che Fulcrum e Campy sono la stessa ruota ma esteticamente io preferisco le campi e poi l' accoppiata con il gruppo è una figata, poi io su una gtr team non ce la vedo un alto profilo in carbono
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si sì ma io avevo chiesto il consiglio perché per il prezzo di una ruota di alluminio come le r0 ó shamall che mi avevano consigliato anche le
dt swiss 1400 dicut oxic 32 mm opotrei prendere una ruota in carbonio , questo è il mio dilemma oltre all’estetica
Allora ti rigiro la domanda così arriviamo entrambi alla soluzione. Quale ruota in carbonio prendi con 670 euro? (prezzo della R0). Poi le ruote in carbonio non te le consiglierei come unica coppia ma da affiancare alle tue racing 3. Le dtswiss mi sembra non le puoi montare con campagnolo e comunque per il prezzo opterei per altro. Se ti vuoi fare un bel regalo bora o racing speed ma per tubolari e butti giù anche 300 gr. dalla bici ;) Però costano. Se vogliamo rimanere sotto i 1000 euro ci sono le racing quattro carbon, le equator, le equinox. Le r4 tuttavia non aggiungono un incremento prestazionale rispetto ad una r0 ma sono in carbonio e quindi più comode.
 

Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
Allora ti rigiro la domanda così arriviamo entrambi alla soluzione. Quale ruota in carbonio prendi con 670 euro? (prezzo della R0). Poi le ruote in carbonio non te le consiglierei come unica coppia ma da affiancare alle tue racing 3. Le dtswiss mi sembra non le puoi montare con campagnolo e comunque per il prezzo opterei per altro. Se ti vuoi fare un bel regalo bora o racing speed ma per tubolari e butti giù anche 300 gr. dalla bici ;) Però costano. Se vogliamo rimanere sotto i 1000 euro ci sono le racing quattro carbon, le equator, le equinox. Le r4 tuttavia non aggiungono un incremento prestazionale rispetto ad una r0 ma sono in carbonio e quindi più comode.
Certo . Peccato che la campy nn fa un profilo 32 con prezzo moderato . Comunque grz dei vostri consigli e di avermi derivato qualche minuto per me.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Certo . Peccato che la campy nn fa un profilo 32 con prezzo moderato . Comunque grz dei vostri consigli e di avermi derivato qualche minuto per me.
ci sono le scirocco con profilo 35 e non sono male : le ho ma certo pesano parecchio 1625 dichiarate: ora hanno anche i mozzi cono/calotta e costano anche abbastanza poco ( ca 300)
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
122
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Io intanto ho ordinato le miche si starà a vede come saranno
29ce13e401933e3216c2ddcfcbdea63f.jpg


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Un mio amico usa queste e dice che si trova bene ma io penso che le miche sono superiori
non so dirti non conosco queste ruote: delle miche ti posso dire avendo anche ua coppia di ruote in alluminio che sono robuste , scorrevoli e curate. forse pesano qualche decina di grammi in più delle concorrenti di pari livello ma non è quello a fare la differenza, che invece magari si ritrova in fatto di robustezza proprio non lesinando sul peso-