Quale smartwatch per bici / corsa / escursionismo ( tutto amatoriale)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bdc_newbie

Novellino
27 Agosto 2011
24
1
Bolzano (BZ)
Visita sito
Bici
Moser M73
Ciao a tutti,
scusate forse faccio un po' troppo il pigro.
Ho un Polar RC3 GPS e a fine anno Polar "spegnerà" il sito dove carico gli allenamenti.
Non guardo il settore degli smartwatch da quando ho comprato il RC3 e lo cambio solo perche' Polar mi impedirà l' upload. Mi sono guardato in giro e già capire la differenza tra i vari Garmin e Suunto e' una buona impresa....
Vorrei uno smartwatch con :
altimetro barometrico
possibilità di collegare sensore cadenza
cardio tramite fascia e non al polso
gps
ricezione chiamate/ messaggi e' assolutamente un optional e non una necessità
visualizzazione FC, cadenza, velocità, km percorsi sul dispositivo, non serve altro

Mi potete dare giusto un paio di nomi Garmin e Suunto, anche vecchi modelli ?
Ho guardato sui siti e qualcosa in YuouTube, ma a vedere immagini e recensioni, faccio fatica a capire se p.es da tutti posso vedere la cadenza... Tra rilevazione automatica della sparata, barca , nuoto, traccia GPS, previsioni del tempo, non capisco neanche se mostra i dati base... :oops:

grazie per la pazienza.
ciao a tutti.
Francesco
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
scusate forse faccio un po' troppo il pigro.
Ho un Polar RC3 GPS e a fine anno Polar "spegnerà" il sito dove carico gli allenamenti.
Non guardo il settore degli smartwatch da quando ho comprato il RC3 e lo cambio solo perche' Polar mi impedirà l' upload. Mi sono guardato in giro e già capire la differenza tra i vari Garmin e Suunto e' una buona impresa....
Vorrei uno smartwatch con :
altimetro barometrico
possibilità di collegare sensore cadenza
cardio tramite fascia e non al polso
gps
ricezione chiamate/ messaggi e' assolutamente un optional e non una necessità
visualizzazione FC, cadenza, velocità, km percorsi sul dispositivo, non serve altro

Mi potete dare giusto un paio di nomi Garmin e Suunto, anche vecchi modelli ?
Ho guardato sui siti e qualcosa in YuouTube, ma a vedere immagini e recensioni, faccio fatica a capire se p.es da tutti posso vedere la cadenza... Tra rilevazione automatica della sparata, barca , nuoto, traccia GPS, previsioni del tempo, non capisco neanche se mostra i dati base... :oops:

grazie per la pazienza.
ciao a tutti.
Francesco

Non conosco Suunto (almeno non i recenti), ho un 935 del quale sono soddisfatto, lo uso di rado per la bici (gli preferisco gli Edge), ma fa tutto quello che chiedi e anche di più. Riesco a seguire una traccia nelle mie escursioni a piedi, accetta fasce cardio sia BT che Ant+, ovviamente tutti i sensori cadenza e velocità, ed anche il Di2 delle mie bici, può ricevere i messaggi (c'è nelle specifiche, mi rifiuto di usare questa funzione :razz: ). L'unica cosa, l'ho preso in un black friday, altrimenti trovo il prezzo di listino decisamente alto.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bdc_newbie

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Dovrebbe ancora esserci il Fenix 5 plus in promozione a 399€ in alcuni negozi, prova a controllare.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bdc_newbie

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti,
scusate forse faccio un po' troppo il pigro.
Ho un Polar RC3 GPS e a fine anno Polar "spegnerà" il sito dove carico gli allenamenti.
Non guardo il settore degli smartwatch da quando ho comprato il RC3 e lo cambio solo perche' Polar mi impedirà l' upload. Mi sono guardato in giro e già capire la differenza tra i vari Garmin e Suunto e' una buona impresa....
Vorrei uno smartwatch con :
altimetro barometrico
possibilità di collegare sensore cadenza
cardio tramite fascia e non al polso
gps
ricezione chiamate/ messaggi e' assolutamente un optional e non una necessità
visualizzazione FC, cadenza, velocità, km percorsi sul dispositivo, non serve altro

Mi potete dare giusto un paio di nomi Garmin e Suunto, anche vecchi modelli ?
Ho guardato sui siti e qualcosa in YuouTube, ma a vedere immagini e recensioni, faccio fatica a capire se p.es da tutti posso vedere la cadenza... Tra rilevazione automatica della sparata, barca , nuoto, traccia GPS, previsioni del tempo, non capisco neanche se mostra i dati base... :oops:

grazie per la pazienza.
ciao a tutti.
Francesco
Se trovi ancora in offerta il garmin vivoactive Hr.. a 110 euro...è quello che fa per te...
 
  • Mi piace
Reactions: bdc_newbie

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
ciao a tutti. sto valutando di comprare uno smartwatch GPS da usare sia per allenamento ma anche quotidianamente... ho gia l’edge 820, quindi per me sarebbe solo uno sfizio da usare magari quando l’inverno vado a correre ecc. budget di circa 200/250€ . mi piace molto il vivoactive 3, ma ho letto che non è compatibile con i vector3s da me in possesso... ora, vi chiedo, se installo qualhe app dall’iq connect per la potenza, potrebbe andare lo stesoo? qualcuno di voi già lo ha, come si trova? infine, avete qualche altro modello da consigliarmi? grazie in anticipo, mi scuso se sono gia aperte discussioni come questa ma non ho trovatto nessuna risposta che mi soddisfi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.