Quale televisore comprare?

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Un tv "Lcd" e un Led sono entrambi televisori a tecnologia Lcd, la loro differenza si trova nella fonte di luce che irrora il pannello, nel primo (lcd) la luce è prodotta da lampade (tipo neon) mentre nel secondo (led) viene prodotta da tanti led posti dietro lo schermo.

La tecnologia Led dovrebbe essere migliore come uniformità di luce e dovrebbe avere un minor dispendio energetico a parità di pollici del tv. . . .

. . . oltre ad essere un appassionato di bici sono anche appassionato di elettronica e tecnologia :mrgreen:
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Io direi: sotto i 42" prendere un lcd full hd con CI+ da 42" in su plasma (Pana possibilmente).... è tutto un' altro mondo. Non guardate le demo nei negozi tipo Avatar o affini a casa la musica è differente gli lcd (led e non) hanno un' immagine molto più "elettronica" e le normali trasmissini diventano fastidiose ed artefatte. I plasma secondo me sono sempre la miglior soluzione per una visione ottimale con qualsiasi segnale gli venga passato. Peccato che Pioneer non faccia più plasma (chi ha un Kuro sà di cosa parlo) ma pare che la sua tecnologia l'abbia ripresa Panasonic; in effetti i plasma nuovi usciti sono favolosi, anche quelli di gamma media, e anche con filati demo nei negozi risultano superiori ai tanto oggi sbandierati led.
Se proprio volete prendere un led non potete uscire dalla tecnologia local dimming.... ma qua sono dolori per il portafoglio.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Io direi: sotto i 42" prendere un lcd full hd con CI+ da 42" in su plasma (Pana possibilmente).... è tutto un' altro mondo. Non guardate le demo nei negozi tipo Avatar o affini a casa la musica è differente gli lcd (led e non) hanno un' immagine molto più "elettronica" e le normali trasmissini diventano fastidiose ed artefatte. I plasma secondo me sono sempre la miglior soluzione per una visione ottimale con qualsiasi segnale gli venga passato. Peccato che Pioneer non faccia più plasma (chi ha un Kuro sà di cosa parlo) ma pare che la sua tecnologia l'abbia ripresa Panasonic; in effetti i plasma nuovi usciti sono favolosi, anche quelli di gamma media, e anche con filati demo nei negozi risultano superiori ai tanto oggi sbandierati led.
Se proprio volete prendere un led non potete uscire dalla tecnologia local dimming.... ma qua sono dolori per il portafoglio.

Terrei anche in considerazione il LED Toshiba e Sharp . . .
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Giusto... Toshiba costruisce cose molto buone ed è molto sottovalutata. Io dovevo prendere un 32" per la cucina:mrgreen: toschiba serie RV poi trovai una mega offerta per LG LH3000 che dopo l'hack della porta usb vedo dvx ed mkv direttamente da HD non multimediale:asd:... e si vede pure in maniera decente.
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
LG LH3000 che dopo l'hack della porta usb vedo dvx ed mkv direttamente da HD non multimediale:asd:... e si vede pure in maniera decente.

Bravo bravo vedo che sei un esperto . . . . io l' hack l' ho fatto sul LH2000 da 22" che ho in cucina . . .
Poi la frase di presentazione di Lg dice tutto . . . "Tecnologia avanzata meravigliosamente nascosta":mrgreen: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-22LH2000.jsp[url]http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-22LH2000.jsp[/URL]
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Guardarli in centro commerciale non è che serva a molto anche perchè non sai come fossero settati, è risaputo che gli LCD non sono come i vecchi Tv ma ci devi perdere un bel po di tempo nei settaggi per trovare il giusto compromesso tra colore e luminosità . . .
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Panasonic Plasma..il resto è noia.:mrgreen:

:hail:o-o
ieri sera ho installato un Philips 40" serie 5605 led, che la persona ha voluto comperare di sua iniziativa, secondo me inguardabile anche in digitale terrestre... introduzione di artefatti a cascata, imput lag, dovuti all' utilizzo massiccio di filtri e porcate varie. Poteva spendere meno e vedere molto meglio
 
Ultima modifica:

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
:hail:o-o
ieri sera ho installato un Philips 40" serie 5605 led, che la persona ha voluto comperare di sua iniziativa, secondo me inguardabile anche in digitale terrestre... introduzione di artefatti a cascata, imput lag, dovuti all' utilizzo massiccio di filtri e porcate varie. Poteva spendere meno e vedere molto meglio

Non mi fido di comprare un Toshiba, Sharp, Samsung o Sony figuriamoci se vado a comprare un Philips . . .
 
8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
Appunto.... un bel plasmone Panasonic e passa la paura di sbagliare.
io ho girato parecchio prima di scegliere, alla fine ero indeciso tra panasonic e samsung, dopo aver sentito un po di negozi ho preso un plasma samsung 50 pollici 600h,in rapporto qualita' prezzo mi hanno consigliato tutti quello, pur riconoscendo che il panasonic e' superiore.per adesso e' una vera bomba:mrgreen:
 
S

skylite

Guest
Preso ieri per i miei genitori un gigantesco (per loro :mrgreen:) 42" al plasma Panasonic, modello Tx p42c2 pagato in offerta 449euro. Non ho parole per descrivere come si vede, uno spettacolo per gli occhi. Senza ombra di dubbio per me la tecnologia al plasma è quella "più giusta", colori, profondità delle immagini, rotondità di visione...soddisfattissimo io per la buona azione ma soprattutto i miei che appena l'ho acceso sono rimasti :azz.
 

antoniopippa

Novellino
28 Aprile 2011
15
2
Visita sito
Bici
bianchi
nooo no farlo non comprare la televisione...scusa e' il mio sfogo personale , e' da anni che conduco questa battaglia contro la televisione, la trovo la cosa piu' inutile della terra, visto che intrattiene il pubblico con spettaoli a dir poco inutili ed estremamente volgari.Comprati un computer piuttosto ma non una televione, scusa dello sfogo.