Quale televisore comprare?

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Regalo di Natale per me stesso:bugget 600/700 euro.1)LED,plasma o LCD 2)quanti pollici considerato che dal divano ho 3 metri esatti? 3)è importante sapere se e quante prese scart ci sono ? 4)sono gli hertz che fanno la differenza per la fase dinamica(tipo la pedalata di Cancellara o una azione di calcio? 5) cosa prendere in aggiunta al televisore per registare?Grazie, a tutti mi devo fare una idea.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
LCD o LED.
Lascia stare il plasma.
32 pollici vanno benissimo ma volendo anche 38.
Il mio samsung è 60 hz e si vede benissimo.
Un registratore DVD con hard disck incorporato va + che bene.
Diciamo che la TV con 450/500 euro la compri mentre il DVD recorder lo trovi anche a meno di 200 euro.

La mia tv ha 3 ingressi HDMI, 2 Scart, 1 con spinotti RCA per console, 1 per composito e 1 VGA.
Oggi nelle catene (Trony, expert, euronics) costa intorno ai 400 euro.
 
Ultima modifica:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
LCD o LED.
Lascia stare il plasma.
32 pollici vanno benissimo ma volendo anche 38.
Il mio samsung è 60 hz e si vede benissimo.
Un registratore DVD con hard disck incorporato va + che bene.
Diciamo che la TV con 450/500 euro la compri mentre il DVD recorder lo trovi anche a meno di 200 euro.

La mia tv ha 3 ingressi HDMI, 2 Scart, 1 con spinotti RCA per console, 1 per composito e 1 VGA.
Oggi nelle catene (Trony, expert, euronics) costa intorno ai 400 euro.

Perchè?
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Intanto grazie, ne approfitto per alcune delucidazioni: è sostanziale la differenza tra 60 e 100 hertz, o è una differenza che può cogliere solo il vero intenditore ? E il DVD recorder con hard disc incorporato si collega con una scart ? E le altre porte di uscita servono comunque o solo se voglio utilizzare la tele anche come P.C. ?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Il plasma da i suoi vantaggi con gli schermi grandi diciamo dai 48 pollici in su.
Sotto queste dimensioni gli LCD e i LED sono pari se non superiori.
Inoltre i plasma consumano un bel po' di +.

Intanto grazie, ne approfitto per alcune delucidazioni: è sostanziale la differenza tra 60 e 100 hertz, o è una differenza che può cogliere solo il vero intenditore ? E il DVD recorder con hard disc incorporato si collega con una scart ? E le altre porte di uscita servono comunque o solo se voglio utilizzare la tele anche come P.C. ?

La differenza tra 60 e 100 c'è.
Nulla di stratosferico ma diciamo immagini un pochino (ma ino ino) migliori.
Il DVD recorder lo collegherai con la HDMI.
Le scart sono per i vecchi apparecchi.
Gli altri ingressi li puoi utilizzare per un decoder satellitare, per il computer, per la cosolle di giochi, ecc. ecc.
Io a una HDMI ho collegato il computer.
Quando voglio vedere film HD (non ho il lettore Blu Ray) li faccio leggere dal computer ma me li vedo in HD sulla TV.
 
Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
2)quanti pollici considerato che dal divano ho 3 metri esatti?

Di norma si prende la diagonale (i pollici) e si moltiplicano per tre, così facendo trovi la distanza ottimale di visione (ricordi di quando ho fatto il commesso moltissimi anni or sono).
Nel tuo caso fra 32 e 38 come ti hanno già suggerito.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Regalo di Natale per me stesso:bugget 600/700 euro.1)LED,plasma o LCD 2)quanti pollici considerato che dal divano ho 3 metri esatti? 3)è importante sapere se e quante prese scart ci sono ? 4)sono gli hertz che fanno la differenza per la fase dinamica(tipo la pedalata di Cancellara o una azione di calcio? 5) cosa prendere in aggiunta al televisore per registare?Grazie, a tutti mi devo fare una idea.
io andrei su LCD, i LED infatti nella maggior parte dei casi sono solo sulla cornice esterna ed hanno solo la funzione di appiattire ancor di + il pannello.
oltre alla TV (lcd, 32 o 38 pollici, full hd, possibilmente 100Hz e con decoder HD integrato), io prenderei un hard disk multimediale sui 100€ da circa 250gb in modo che puoi registrare tutto li sopra
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Intanto grazie, ne approfitto per alcune delucidazioni: è sostanziale la differenza tra 60 e 100 hertz, o è una differenza che può cogliere solo il vero intenditore ? E il DVD recorder con hard disc incorporato si collega con una scart ? E le altre porte di uscita servono comunque o solo se voglio utilizzare la tele anche come P.C. ?
le scart ormai lasciale stare....si usano quasi solo HDMI ed USB, io prenderei un hard disk multimediale
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
fatti un giro da più rivenditori, chiedi al personale addetto che televisore possiede. io ho fatto così e mi sono preso un plasma da 46". lo messo a una distanza di 3m.
molto importante il segnale di risposta, per non avere l' effetto fantasma.
i colori del plasma sembrano spenti, ma sono quelli più reali, quelli del led o lcd sono enfatizzati. come ascoltare musica aumentando gli alti e i bassi, un amplificatore esoterico non ha nemmeno le regolazioni.
comunque chiedi consiglio al rivenditore.
 
S

skylite

Guest
Ti avrei risposto led fino a qualche mese fa...poi mio fratello si è preso un plasma Panasonic da 42 pollici (non ricordo però la sigla ma lo ha pagato molto più di mille euro) e devo dire che per i miei occhi è impressionante come realismo, non stanca per nulla la vista, naturalissim i colori e "rotondo". Ha anche preso il lettore blu ray sempre Panasonic e alcuni film sono davvero pazzeschi, quindi ti dico plasma.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Acquisto fatto: Led 40 pollici, 4 prese HDMI, 2 porte USB, 1 scart, scansione 100 hertz, decoder HD. Vengo da una vecchia tele di 21 pollici, mi sembra di essere in un' altra galassia, lo schermo mi sembra enorme, forse ho esagerato con i pollici, forse bastavano i 32 pollici. Quanto tempo mi vi vorrà per abituarmi a un tale gigante ?
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Acquisto fatto: Led 40 pollici, 4 prese HDMI, 2 porte USB, 1 scart, scansione 100 hertz, decoder HD. Vengo da una vecchia tele di 21 pollici, mi sembra di essere in un' altra galassia, lo schermo mi sembra enorme, forse ho esagerato con i pollici, forse bastavano i 32 pollici. Quanto tempo mi vi vorrà per abituarmi a un tale gigante ?

dal 32 sono passato al 46, pentito di non aver preso il 52!!
ti bastano pochi giorni.
buon divertimento
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
fatti un giro da più rivenditori, chiedi al personale addetto che televisore possiede. io ho fatto così e mi sono preso un plasma da 46". lo messo a una distanza di 3m.
molto importante il segnale di risposta, per non avere l' effetto fantasma.
i colori del plasma sembrano spenti, ma sono quelli più reali, quelli del led o lcd sono enfatizzati. come ascoltare musica aumentando gli alti e i bassi, un amplificatore esoterico non ha nemmeno le regolazioni.
comunque chiedi consiglio al rivenditore.

Non è sempre un buona idea. Ormai i televisori vengono venduti quasi esclusivamnte da grandi catene, che assumono spesso giovani senza formazione, che passano dalla vendita delle lavatrici ai televisori, dagli aspirapolveri ai telefonini. E, questo te lo posso garantire, hanno disposizioni per spingere un prodotto piuttosto di un altro.
A questo punto meglio un "negozietto" gestito da un vero appassionato e intenditore, pagando qalcosa in più (..e non è sempre detto che sia così)
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
c'è grossa differenza tra tv LCD ed una a LED tale da giustificare queste differenze di prezzo ?
in sostanza..avrei sottomano una tv Samsung LCD a 399 euro, mentre una LG a LED mi costa 700 euro.
che faccio..mi basta quella LCD ??