Quoto le conclusioni di flavio resana ma faccio solo una precisazione:
Riguardo il discorso della pressione quello che tu hai testato empiricamente è esattamente quello che ci dice la teoria.
Sui cop+camera quando si scende di presione la camera fa meno attrito portando a perdite di scorrevolezza (che non esiste, di fatto si parla di potenza assorbita) mentre coi tubeless non succede.
Unica cosa, occhio a non scendere troppo rispetto ai valori indicati
Il peso per la compatibilità coi tubeless è irrilevante, i 100 grammi che dici ci sono ma nel totale, non per il set di ruote.Peso nominale RACING ZERO tubolare:
Anteriore: 615 gr
Posteriore: 815 gr
Peso nominale RACING ZERO copertoncino:
Anteriore: 610 gr
Posteriore: 825 gr
Peso nominale:
Anteriore: 625 g
Posteriore: 835 g
Riguardo il discorso della pressione quello che tu hai testato empiricamente è esattamente quello che ci dice la teoria.
Sui cop+camera quando si scende di presione la camera fa meno attrito portando a perdite di scorrevolezza (che non esiste, di fatto si parla di potenza assorbita) mentre coi tubeless non succede.
Unica cosa, occhio a non scendere troppo rispetto ai valori indicati