Quali occhiali?

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
cerca che ti cerca un buon prezzo l'ho trovato.
L'unico problema è che le lenti clear come ricambio dei radar sembra che non esistano ;nonzo% vi risulta?

Non lo so ma mi pare di aver visto dei Radar con lente Clear...
Il mio sivende però mi diceva che è un momentaccio per la disponibilità dei ricambi Oakley, a causa della recente incorporazione con Luxottica e la conseguente riorganizzazione.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Personalmente ho questi: Flak Jacket con lenti Transition (in versione XLJ), e cioè fotocromatiche.

Dopo circa sei mesi di utilizzo posso solo dirti che sono fantastiche. Tieni conto che questo modello, come pure il Radar e a differenza degli M-Frame che invece non ce l'hanno, sono dotati di un trattamento, detto "Hydrophobic", che fa scivolare via l'acqua e il grasso senza lasciare traccia. E devo dire che funziona davvero.

Inoltre ti consiglio caldamente le lenti fotocromatiche (Transition): per il ciclismo sono il massimo. Tieni conto che puoi utilizzare gli occhiali anche al tramonto o nelle giornate di pioggia, come pure nelle giornate di sole sulla neve. La variazione di tinta è davvero notevole e il comfort è sempre ottimo
Unico neo? Ovviamente il costo. Pagati 235 eurus.
Spero che questa mini-recensione ti sia utile
Ciao


Tutto vero, pero secondo me gli la bellezza degli M frame e insuperabile. Secondo me sono molto piu belli dei Radar....pero e verissimo che i radar hanno la lente migliore.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Anche se Di Luca aveva una lente Clear nella tappa dove e' arrivato secondo. Molto interessante il sito dove li hai trovati, credo che prendero li la lente chiara con i fori per la ventilazione.

trovata la lente clear, esiste...ma solo sul sito us che non spedisce al di fuori degli states...:cry:
tu Clodovico che lente hai sui tuoi? Cerco qualcosa di polivalente... anche se la scelta iniziale era per la black iridium + clear di riserva.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
trovata la lente clear, esiste...ma solo sul sito us che non spedisce al di fuori degli states...:cry:
tu Clodovico che lente hai sui tuoi? Cerco qualcosa di polivalente... anche se la scelta iniziale era per la black iridium + clear di riserva.
Io ho la Grey che comunque come ormai tutte le lenti funziona egregiamente con un grandissimo range di luce, dal molto forte (domenica) alla pioggia (sabato). Voglio comunque prendere anche la G20 Black Iridium con le feritoie di ventilazione da usarsi per le giornate meno luminose e con pioggia.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anch'io sono alla ricerca di un paio di occhiali nuovi e ho dato un'occhiata al sito Oakley, ma i RADAR costano una fucilata.
In questo momento sto usando dei Briko con lenti intercambiabili e mi trovo bene. Il problema è che hanno la lente unica e un meccanismo chi ti costringe a fare forza quando li estrai dall'alloggiamento e anche se fai con delicatezza le rompi. Di quelle chiare ne ho spezzate 3 e adesso mi sono rotto.
Ho visto che Rudy Project ha degli occhiali con lenti separate. Anche gli Oakley sono così? Dalle foto non mi sembra.
Ci sono altre marche che non ti svenino?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
posso darvi un consiglio da asino?

io mi orienterei su di un paio che non faccia eccessivamente girare le birille nel caso di doverli perdere o romprere...perchè presto o tardi succede...

io ho trovato la pace con quelli del decathlon, tranquilli, due paia di lenti una scura e una trasparente, comodi leggeri e non succede niente se si sbriciolano a terra!!

ciao
riky
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
SYLURO IMPACTX
Al culmine di 20 anni di attività, la nostra ultima generazione di prodotti porta design e funzionalità al massimo livello di comfort. Unendo innovazione, tecnologia, arte ed ergonomia, il modello SYLURO™ si adatta perfettamente alla forma del capo, offrendo una protezione senza eguali. Grazie alla tecnologia Quick Change™, le lenti possono essere sostituite facilmente per adattarle a qualsiasi condizione di luminosità. La rivoluzionaria applicazione del CarboGrilamid® modellato in una piattaforma brevettata ancorata sulla montatura, ha consentito di ottenere una robustezza eccezionale, garantendo nel contempo la massima flessibilità e leggerezza della struttura. Il nasello regolabile Ergonose 3™impedisce l’appannamento, la regolazione delle punte e le aperture laterali del Megol® sono state modificate per offrire una maggiore stabilità e il massimo di vestibilità. Necessitate di correzioni ottiche? Il modello SYLURO™ è fedele al nostro impegno per la migliore gamma di occhiali sportivi disponibili al mondo e utilizza il nostro inserto ottico brevettato “easy-in easy-out”. Le lenti RPOptics™ o, in alternativa, le rivoluzionarie lenti fotocromatiche polarizzate ImpactX™ garantiscono un’ampia protezione periferica e una nitidezza d’immagine sbalorditiva. È nata una nuova stella.

Hai già sentito parlare di questi occhiali????