Quali Pirelli scegliere?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.354
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
no anche quelli per camera:
esempio.

Secondo me è un errore del sito.
I copertoni con carcassa Techbelt non sono prodotti in Italia.

edit. No ho detto una cavolata. Sul sito ufficiale comunque non menzionano il made in Italy per i Race non RS.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
256
317
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Secondo me è un errore del sito.
I copertoni con carcassa Techbelt non sono prodotti in Italia.

edit. No ho detto una cavolata. Sul sito ufficiale comunque non menzionano il made in Italy per i Race non RS.
Garantisco che ho acquistato i Pirelli P zero Race per camera e sono made in Italy. Già acquistati 2 paia. I vecchi non erano made in Italy, i nuovi hanno tutti la dicitura.
 

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ad aprile ho comprato i Pzero Race 4s (https://www.bike24.it/prodotti/612498) per camera d'aria e, come riportato sul sito, sulla confezione era chiaramente indicato "Made in Italy".
Confermo anche io come i vecchi, inteso quelli commercializzati dal primissimo lancio sul mercato (2018?) fino a qualche anno fa (2021-2022??) non fossero "Made in Italy, motivo per il quale li avevo definitivamente accantonati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
934
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ho provato i Pirelli p-zero Race RS Made in Itali ieri per la prima volta.

Sono da 28mm e li ho gonfiati a 5.3 ant e 5.5 post
Ho trovato vari tipi di asfalto durante il percorso, abituato ai tubeless mi sono sembrati molto secchi nel assorbire le imperfezioni dell’asfalto.
Credo di scendere come gonfiaggio e seguire la tabella di sram che sta nettamente sotto i 5bar

Per quanto riguarda la tenuta e la guidabilita mi hanno restituito un buon feeling sopratutto in discesa, una vera discesa circa 10km media 9% piena di curve.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.177
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ieri sono uscito senza controllare la pressione delle gomme da qualche giorno, cosa molto molto rara per me, le ho riguardate stamani e avevo ant a tipo 4.3 e post a 5, gomme da 25 e 26 canale 21, ieri andavo da dio, anche in discesa e sicuramente erano più comode del solito(5 e 5.3) :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
934
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Io peso 69/70kg
Il canale dei cerchi è 21mm I pneumatici 28mm
Secondo me come guido avendole gonfiate 5.3/5.5 sono troppo rigide un 28mm deve restituirmi molto più feeling di guifabilita e confort.
Questo pneumatico può fare di più
La pressione che io ho usato è troppa scendo a 4,2/4,7 e provo
Vi saprò dire
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
934
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ciao a tutti.
I Pirelli P Zero 4S sono made in Italy?
Sono gomme confortevoli?
Vorrei metterla da 26mm sulla ruota posteriore, cerchio Mavic Open pro 15c.
Grazie
Da quello che so, si sono Made in Italy ma magari altri interverranno.

La caratteristica degli pneumatici non è tanto in confort ma tenuta su asciutto bagnato scorrevolezza e durata.
Il conforto dipende da alcuni fattori
Tipo di asfalto bicicletta e da come là si gonfia sopratutto la pressione di utilizzo
 

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Io peso 69/70kg
Il canale dei cerchi è 21mm I pneumatici 28mm
Secondo me come guido avendole gonfiate 5.3/5.5 sono troppo rigide un 28mm deve restituirmi molto più feeling di guifabilita e confort.
Questo pneumatico può fare di più
La pressione che io ho usato è troppa scendo a 4,2/4,7 e provo
Vi saprò dire
Se ti può essere d'aiuto: 81 kg, P Zero Race da 28, camere TPU, canale da 23 mm, pressioni 4.2/4.5
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: maxmr71 and Marmuel

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
934
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Usate questa mattina 4.5/4.7 molto molto meglio
Pirelli P-Zero Race RS 28mm
Camere TPU Tubolito presta 60mm
Peso ciclista 70 kg
Canale cerchio 21mm
Peso dell bici 6.9 kg

Questa volta ci siamo, scendendo di 1bar secco rispetto al primo utilizzo.
Ottimo il feeling guida
Tenuta eccellente (asciutto)
Confort stiamo parlando di un 28mm
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.250
934
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Pirelli P-Zero Race RS + Tubolito TPU

Dopo 1300 Km circa e varie prove, suggerimenti e app, la pressione resta a 4.6/4.7 Bar.

Gli pneumatici sono fantastici scorrevolezza e tenuta e leggerezza, tutte promesse mantenute da Pirelli.
Però non durano più di 2000 Km secondo me.

Attualmente sono quasi spariti tutti i pallini di segnalazione consumo, ne rimane uno sull’anteriore e uno per il posteriore appena visibili.

Il posteriore presenta un buchetto tipo un pezzo di gomma saltata.
Ci ho fatto ogni tipo di asfalto hanno preso anche qualche buca in discesa.
Somma non li ho risparmiati.

A giudicarli non sono pneumatici da allenamento sono appunto dei RACE puri durano quello che devono durare.

Ora non so se levarli o lasciarli montati fino a sfinirli, vado ad affrontare la vera montagna con i soliti imprevisti, piogge e temporali strada facendo.

Sono indeciso se rischiare a lasciarli su per altri 500km di più non faranno IMG_5636.jpeg IMG_5637.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: casto925

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
562
83
50
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Pirelli P-Zero Race RS + Tubolito TPU

Dopo 1300 Km circa e varie prove, suggerimenti e app, la pressione resta a 4.6/4.7 Bar.

Gli pneumatici sono fantastici scorrevolezza e tenuta e leggerezza, tutte promesse mantenute da Pirelli.
Però non durano più di 2000 Km secondo me.

Attualmente sono quasi spariti tutti i pallini di segnalazione consumo, ne rimane uno sull’anteriore e uno per il posteriore appena visibili.

Il posteriore presenta un buchetto tipo un pezzo di gomma saltata.
Ci ho fatto ogni tipo di asfalto hanno preso anche qualche buca in discesa.
Somma non li ho risparmiati.

A giudicarli non sono pneumatici da allenamento sono appunto dei RACE puri durano quello che devono durare.

Ora non so se levarli o lasciarli montati fino a sfinirli, vado ad affrontare la vera montagna con i soliti imprevisti, piogge e temporali strada facendo.

Sono indeciso se rischiare a lasciarli su per altri 500km di più non faranno
Grazie, bella recensione.
Per la montagna li cambierei subito.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.177
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Confermo che anche il mio non sta durando moltissimo al contrario del rs tlr montato un anno fa sulla altra bdc che ha retto 5.000 km e mi appresto a cambiare ora solo per sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
io sto usando i Pirelli P-zero TLR SL da 7.000 km zero forature e pochi segni di usura ma bisogna dire che faccio sempre strade ben asfaltate e solo nelle salite/discese l'asfalto talvolta e' abbastanza sconnesso, detesto pedalare su strade brutte per cui i miei giri molto spesso ripetono gli stessi segmenti, detto cio' ho la bianchi specialissima RC, peso 69 kg e gonfio a 5,8 il posteriore e 5,5 l'anteriore, copertoncini da 28, secondo voi e' troppo elevato il gonfiaggio o puo' andare bene? sono passato dai 23 ai 28 (con la bici nuova) un cambio notevole anche per come si affrontano le varie tortuosita' delle strade! Ora a breve vorrei sostituirli perche' vorrei avere coperture nuove e sentirmi di conseguenza piu' "tranquillo" cosa mi consigliate voi come miglior connubio tra scorrevolezza, resistenza alle forature e confort?