Quali rulli comprare?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie!
La tua recensione sui cubo digital è ottima!
Quindi dici che i Tacx sono più potenti e migliori per fare delle SFR?

Non i tacx, ma il booster. Il booster è il modello con piu resistenza
Elite dichiara (a voce, in fiera) che il motore del cubo fa 7%, ed è lo stesso dl realaxiom.
Il realpower "costoso" fa 20%

Il booster come resistenza è notevolissimo, avevo visto i grafici. Però è totalmente manuale, filo, manopola, .... Se ti va bene zero elettronica, è un modello perfetto

Comunque non dimenticare che hai corona e pignone da usare ... Le sfr le fai con tutti i rulli decenti, non ti serve per forza un booster.
 

Curridur

Novellino
25 Settembre 2012
34
0
Visita sito
Bici
Giant TCR
;nonzo%
Che indecisione!!!!!
Il booster non ha un computerino che indichi cadenza, velocità, potenza...?
Io ho un vecchio rullo elite volare a 5 velocità e con il 53/13 non mi basta per fare SFR, per aumentare la potenza metto un elastico sul freno! :wacko:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
;nonzo%
Che indecisione!!!!!
Il booster non ha un computerino che indichi cadenza, velocità, potenza...?
Io ho un vecchio rullo elite volare a 5 velocità e con il 53/13 non mi basta per fare SFR, per aumentare la potenza metto un elastico sul freno! :wacko:


ma non è che il tuo rullo è devastato?? anche io ho un vecchio elite (non ricordo il modello mi pare si chiamasse solo Mag) con 5 livelli manuali ma se metti il 5 e il 53x13 tu non muovi neanche i pedali (senza offesa lo dico pur considerando che tu sia molto piu forte di me,che cmq ti giuro che me la cavo non sono una pippa) forse ti serve un rullo nuovo e basta. poi credimi come ti hanno detto se il rullo è decente col 53x13 dovresti riuscire a farla su tutti le SFR
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
in merito al tacx Vortex qualcuno ha delle notizie? funzionante? resistente? è l'unico con console wireless a un prezzo accettabile e viene fornito gia con supporto ruota anteriore...

Grazie
 
Ultima modifica:

Curridur

Novellino
25 Settembre 2012
34
0
Visita sito
Bici
Giant TCR
Il mio elite è quello che sponsorizzava Ullrich (nei suoi tempi d'oro) avrà una decina d'anni, forse anche di più...
Probabilmente ormai ha terminato il suo dovere! :oold:
Considerando che ci passo parecchio tempo, facendo principalmente fondo e SFR cosa mi consigliate?
Qubo digital o booster?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Il mio elite è quello che sponsorizzava Ullrich (nei suoi tempi d'oro) avrà una decina d'anni, forse anche di più...
Probabilmente ormai ha terminato il suo dovere! :oold:
Considerando che ci passo parecchio tempo, facendo principalmente fondo e SFR cosa mi consigliate?
Qubo digital o booster?


consigliare potrebbe consigliarti solo uno che li ha provati tutti e due. Io personalmente prenderei i booster visto che il tuo obiettivo principale è la resistenza e ti hanno confermato che sicuramente ne hanno piu dei Qubo digital e poi risparmi pure qualcosa che tanto alla fine è il costo del digital che non so quanto aiuterà la noia,appena passata l'euforia iniziale... cmq considererei i Vortex offrono 950w di resistenza (contro i 1050dei Booster) costano un poco piu dei qubo ma si narra che i Tacx siano superiori e questo modello fornisce anche il supporto ruota anteriore
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Grazie Diegospeed!
Sto pensando di prendere i booster!
Pare che ci voglia una gamba di ferro per spingere al max!! :wacko:
Li ho visti a buon prezzo su Lordgun:
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-tacx-booster-t2500-p-7516.html[/URL]
Non ho mai comprato niente da loro, ma ho letto un po' di recensioni qui sul forum e ne parlano bene!
Cosa ne pensi?


io faccio anche maccanica per gli amici compro regolarmente tutto da Lordgun: i prezzi sono ottimi ed è preciso e affidabile. Anche io prenderò i rulli da loro.
 

accionsen

Novellino
30 Settembre 2012
80
0
-MB-
Visita sito
Bici
Colnago Ramarro
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto dei rulli.
vi spiego:
sono un novellino e voglio dei rulli senza troppe pretese (non voglio un simulatore per fare il giro d'italia etc etc) ma che siano affidabili e duraturi nel tempo.
Deve simulare qualche salita
insomma per fare allenamenti sulle piccole-medie distanze... sono leggero 65kg ed ho una colnago in alluminio.

in base alle vostre esperienze!!! grazie a uttti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto dei rulli.
vi spiego:
sono un novellino e voglio dei rulli senza troppe pretese (non voglio un simulatore per fare il giro d'italia etc etc) ma che siano affidabili e duraturi nel tempo.
Deve simulare qualche salita
insomma per fare allenamenti sulle piccole-medie distanze... sono leggero 65kg ed ho una colnago in alluminio.

in base alle vostre esperienze!!! grazie a uttti

Vanno bene piu o meno tutti. I tacx satori li trovi da decathlon a un buon prezzo, mi pare 199
 

tusempremai

Novellino
10 Agosto 2012
7
0
Visita sito
Bici
time
ragazzi sono indeciso su quale modello della tacx acquistare se il flow o il booster..
sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali? e di quali accessori sono forniti??
poi volevo sapere un'altra cosa, ma per quale motivo bisogna sostituire la ruota posteriore sui rulli? non posso usare la bici cosi come ci esco su strada?