Quali rulli comprare?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La motivazione devi cercarla dentro di te, non in un video...
Teorie ZEN a parte, se l'idea di partenza è quella di scocciarsi...ti scoccerai, ti annoierai, e in poco tempo cominceranno ad essere ricoperti di polvere.
Se invece superi i pregiudizi, ti renderai conto di come i rulli possano diventare uno strumento di allenamento pressoché perfetto, ripetute, lavori sulla potenza, sfr...
Meglio di fare spinning con un istruttore valido, ma soprattutto senza sorbirsi il puzzo di sudore e altro proveniente da quello davanti a te, da quello di fianco...
Poi per divertirsi se vuoi ci vai a bere una birra dopo che TU ti sei allenato per bene!
Tornando alle tue domande, i rulli che hai elencato fanno parte di quei rulli che, appunto, hanno una resa bassa che si tramuterà in noia, prima o poi.
Il prima o poi dipende da te, dalle tue motivazioni, dalla tua ricerca della massima performance...
Connettività "NO" vuol dire che i rulli indicati non vedono né dialogano con alcun tipo di oggetto, né con un pc, né con uno smartphone, né con i video che tu menzionavi. Tanto vale quindi mettersi davanti alla tv a vedere la Mara Venier o Carlo Conti (ci sono loro la domenica in TV?)

o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
mi hai distrutto psicologicamente prima di partire :)))::))):
quindi cosa dovrei comprare secondo te? sennò qua davvero rischio che compro i rulli e per non impolverarli me li porto a spinning al posto della spin bike ;nonzo%
cmq scherzi a parte, indubbiamente li utilizzerei bello motivato i rulli solo che per esempio qualcosa che simulasse qualche percorso (tipo alcuni rulli hanno inclusi una serie di dvd) altrimenti dovrei farmi fare un piano di allenamento e sfruttarli come dici tu a ripetute, per la potenza etc
però se mi metti la venier e conti si demotivano pure i rulli:asd:

Non volevo distruggere nessuno, ma magari metterti in guardia! I rulli che intendi, che si interfacciano ad un pc o ad un tablet, per simulare una salita o un percorso costano ben di più del budget che indicavi.
Mi chiedi cosa dovresti comprare, ed io ti rispondo che se la motivazione è forte anche un rullo economico (attorno ai 3-4 cento €) va benissimo. L'importante è che sia solido, non faccia troppo rumore e che possa avere una resistenza variabile.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buonasera, da un po di tempo a questa parte sto pensando di prendere i rulli. il fatto è che non trovavo nulla di economicamente accessibile e decente (l'unico che avevo visto sulle 100 euro quello base della bwin ma da quel po che ho capito fa schifo). quello che ho sempre pensato essere buono è questo ma 200 euro sono un po troppo considerato che lo userei solo le domeniche di pioggia visto che durante la settimana faccio spinning e in compagnia si ci diverte di più. girando sul sito del deca ho visto questo a 130 euro. secondo voi è valido (per quello che costa)? inoltre che vuol dire connettività "no" nelle specifiche?
infine, sono facilmente reperibili filmati che aiutano a motivare e simulare gli itinerari? perchè altrimenti rischio di andare sempre moscio/scocciato e fissando il muro di camera mia rischio di lanciarlo dalla finestra dopo 2 volte :mrgreen:
grazie

Come ti hanno già detto prima di tutto le motivazioni vanno trovate dentro di te, poi con riferimento ai filmati per quanto mi riguarda, siccome a me piace impostare l'allenamento secondo i miei desideri e i miei obiettivi e non sulla base di un video preconfezionato ho optato per i rulli tradizionali da anni, con cardio e contapedalate preso a parte per monitorare alcuni parametri essenziali.
Per vincere la noia o vedo Bike Channel mentre pedalo (ho la tv davanti alla "postazione" di allenamento) o rivedo VHS e DVD con corse professionistiche degli anni '90 e dei primi anni del nuovo millennio.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Se fai allenamenti tipo ripetute e basse Rpm il tempo ti passa alla svelta. Io mi metto davanti a Netflix ma se nn lo avesse sarebbe uguale. Di fatto sei concentrato a fare l'esercizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
SECONDO ME chi cerca di "togliere la noia" con la tele, netflix, ... parte male, comincia a cercare di mascherare un fastidio, copre la medicina con lo zuccherino.
Io non ci provo neppure a togliere la noia perchè sui rulli mi diverto come un pazzo e non ho bisogno di nascondere nulla.

Poi anche io ascolto musica, guardo netflix, ... ma non certo per togliere la noia. Lo faccio perchè mi piace ascoltare la musica, guardare netflix, ...
 

cosmico87

Novellino
19 Ottobre 2015
27
0
Isernia
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Come ti hanno già detto prima di tutto le motivazioni vanno trovate dentro di te, poi con riferimento ai filmati per quanto mi riguarda, siccome a me piace impostare l'allenamento secondo i miei desideri e i miei obiettivi e non sulla base di un video preconfezionato ho optato per i rulli tradizionali da anni, con cardio e contapedalate preso a parte per monitorare alcuni parametri essenziali.
Per vincere la noia o vedo Bike Channel mentre pedalo (ho la tv davanti alla "postazione" di allenamento) o rivedo VHS e DVD con corse professionistiche degli anni '90 e dei primi anni del nuovo millennio.

capito, vabbè mo valuto un pò. perchè alla fine la voglia è tanta quindi non è quello il problema, il fatto è capire come fare un allenamento utile perchè una cosa è l'uscita l'altro è indoor e non avendolo mai fatto non so come regolarmi con le salite, i tempi in quanto non sono "obbligati" e se simulare un'uscita o se fare un lavoro più mirato (ripetute, etc). quindi alla fine il dvd era più come linea guida (se ad esempio diceva che pendenza mettere o che ritmo tenere cose del genere diciamo) che per non annoiarmi :)


Non volevo distruggere nessuno, ma magari metterti in guardia! I rulli che intendi, che si interfacciano ad un pc o ad un tablet, per simulare una salita o un percorso costano ben di più del budget che indicavi.
Mi chiedi cosa dovresti comprare, ed io ti rispondo che se la motivazione è forte anche un rullo economico (attorno ai 3-4 cento €) va benissimo. L'importante è che sia solido, non faccia troppo rumore e che possa avere una resistenza variabile.

ma no scherzavo, nessuna reale distruzione psicologica tranquillo :D
riguardo la connettività era per capire semplicemente cosa fosse.
grazie a tutti o-o
 

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

mi aggancio a questa discussione sperando di non essere fuori luogo...anche io come molti altri mi sto decidendo a prendere i miei primi rulli per l'inverno, e dopo aver letto sul forum e non solo, ho ristretto la mia scelta a questi due modelli:

tacx vortex smart
bkool pro (il nero)

come funzionalità per le mie necessità (allenamento base con possibilità di usare vari software come zwift, bkool, ecc) credo siano comparabili, il prezzo mi farebbe propendere per i tacx.. tra l'altro l'integrazione col mio garmin 520 dovrebbe essere migliore coi tacx, ma mi rimangono dei dubbi ;nonzo%

In particolare i dubbi sono sulla stabilità del rullo (il bkool mi sembra più "massiccio" , una base d'appoggio più ampia, almeno dalle foto viste) e sul fatto che il bkool è più potente com watt... mi sto facendo le pippe mentali o qualcuno può consigliarmi su questa scelta :mrgreen: ?

Mi piacerebbe sapere anche quale dei due è più silenzioso, ma questo non sono riuscito a capirlo!

grazie o-o !

UP :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
mi hai distrutto psicologicamente prima di partire :)))::))):
quindi cosa dovrei comprare secondo te? sennò qua davvero rischio che compro i rulli e per non impolverarli me li porto a spinning al posto della spin bike ;nonzo%
cmq scherzi a parte, indubbiamente li utilizzerei bello motivato i rulli solo che per esempio qualcosa che simulasse qualche percorso (tipo alcuni rulli hanno inclusi una serie di dvd) altrimenti dovrei farmi fare un piano di allenamento e sfruttarli come dici tu a ripetute, per la potenza etc
però se mi metti la venier e conti si demotivano pure i rulli:asd:

Io ho appena iniziato con i rulli, e i miei sono di quel tipo "da noia". Con mia sorpresa pero' non li ho trovati cosi' tremendi....come dicevo pero' sono una novita' per me, li ho usati due volte, per un totale di quattro ore. Ascoltando la musica il tempo e' passato e non mi sono annoiata.... certo, uscire e' un'altra cosa (non faccio tantissimi km, ma neanche troppo pochi, quest'anno chiudero'a 15000 circa). E' solo un'attivita' diversa, non peggioreo-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
SECONDO ME chi cerca di "togliere la noia" con la tele, netflix, ... parte male, comincia a cercare di mascherare un fastidio, copre la medicina con lo zuccherino.
Io non ci provo neppure a togliere la noia perchè sui rulli mi diverto come un pazzo e non ho bisogno di nascondere nulla.

Poi anche io ascolto musica, guardo netflix, ... ma non certo per togliere la noia. Lo faccio perchè mi piace ascoltare la musica, guardare netflix, ...

Quoto. Quando faccio lavori specifici addirittura la tele o altro mi disturbano...



capito, vabbè mo valuto un pò. perchè alla fine la voglia è tanta quindi non è quello il problema, il fatto è capire come fare un allenamento utile perchè una cosa è l'uscita l'altro è indoor e non avendolo mai fatto non so come regolarmi con le salite, i tempi in quanto non sono "obbligati" e se simulare un'uscita o se fare un lavoro più mirato (ripetute, etc). quindi alla fine il dvd era più come linea guida (se ad esempio diceva che pendenza mettere o che ritmo tenere cose del genere diciamo) che per non annoiarmi :)


Abbonati a Trainer road e sono certo che difficilmente verrai sopraffatto dalla noia.



Io ho appena iniziato con i rulli, e i miei sono di quel tipo "da noia". Con mia sorpresa pero' non li ho trovati cosi' tremendi....come dicevo pero' sono una novita' per me, li ho usati due volte, per un totale di quattro ore. Ascoltando la musica il tempo e' passato e non mi sono annoiata.... certo, uscire e' un'altra cosa (non faccio tantissimi km, ma neanche troppo pochi, quest'anno chiudero'a 15000 circa). E' solo un'attivita' diversa, non peggioreo-o



Ma hai la coda di ciclisti che ti rimira il posteriore anche quando sei sui rulli?
Freeroaddina, ricordo ancora le tue tutine da crono...:sbavon::sbavon:
:asd:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quoto. Quando faccio lavori specifici addirittura la tele o altro mi disturbano...

pensa che lo avevo addirittura scritto ma poi lo ho tolto per non scatenare ulteriori risposte.
Mo sono assolutamente d'accordo. E non solo disturbano ma in ogni caso non sono ascoltabili/guardabili. Sfido chiunque a guardare e a comprendere netflix in una ripetizione in z5.

La musica di fondo la tengo sempre e comunque ma posso assicurare che nelle ripetizioni intense non so neppure che musica stia passando sotto.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
pensa che lo avevo addirittura scritto ma poi lo ho tolto per non scatenare ulteriori risposte.
Mo sono assolutamente d'accordo. E non solo disturbano ma in ogni caso non sono ascoltabili/guardabili. Sfido chiunque a guardare e a comprendere netflix in una ripetizione in z5.

La musica di fondo la tengo sempre e comunque ma posso assicurare che nelle ripetizioni intense non so neppure che musica stia passando sotto.

ma infatti l'ho scritto anche, diciamo che sta li ma chi la fila? magari nei recuperi
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
pensa che lo avevo addirittura scritto ma poi lo ho tolto per non scatenare ulteriori risposte.
Mo sono assolutamente d'accordo. E non solo disturbano ma in ogni caso non sono ascoltabili/guardabili. Sfido chiunque a guardare e a comprendere netflix in una ripetizione in z5.

La musica di fondo la tengo sempre e comunque ma posso assicurare che nelle ripetizioni intense non so neppure che musica stia passando sotto.


o-o
L'unica cosa che può' avere un certo effetto e' la musica. Valuta il fatto che io ho orecchio particolarmente fine a livello musicale e, dunque, ne posso avere un percezione un po' diversa rispetto ad altri. In ogni caso aiuta a cadenzare quando si lavora entro certi limiti.
Quando si "martella davvero", quasi sempre, preferisco il silenzio...
o-o
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
o-o
L'unica cosa che può' avere un certo effetto e' la musica. Valuta il fatto che io ho orecchio particolarmente fine a livello musicale e, dunque, ne posso avere un percezione un po' diversa rispetto ad altri. In ogni caso aiuta a cadenzare quando si lavora entro certi limiti.
Quando si "martella davvero", quasi sempre, preferisco il silenzio...
o-o

la musica l'ho eliminato da quando correvo a piedi, influenza il ritmo, negativissimo for me. Voglio sentire il respiro
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Mai più elite ho preso il qubo digital smart b + ed è tutta plasticaccia... lo stavo montando e un supporto si è rotto, ma secondo me era già danneggiato. Morale della favola mandato in assistenza! X fortuna che sembra estate in questi giorni!!!