Quali rulli comprare?

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Scusate ma chiedo lumi anche io in merito alla connessione.
Io ho un vortex e sulla bici ho il Garmin 520 e uso come cardio il bracciale miolink (Bluetooth).
Per ora ho utilizzato l'applicazione Tacx e i dati rilevati sono cadenza, velocità, cuore e watt (quest'ultimo credo stimati tramite il vortex)
Pensate che possa utilizzare zwift con pc potendo visualizzare gli stessi dati? Come telefono ho iPhone e come tablet iPad e mi sono appena registrato a zwift con la versione trial.
Purtroppo non ho un gran pc, posso solo contare su un notebook o su un minipc, ma prima di investire in un pc all'altezza vorrei provare zwift per capire se mi trovo bene e soprattutto se ho bisogno di altro hardware per sfruttarlo al meglio.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fra poco esce anche la versione di Zwift per iPad e iPhone.

Sensore cadenza e velocità, se sono Bluetooth o ant+, vengono letti da Zwift che li trasforma in Watt.
Quindi direi che con gli strumenti che hai lo puoi tranquillamente usare ;-)
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Con applicazioni di terzi tipo zwift funziona. ..? Per questi dubbi non so se prendere questo o i tacx vortex on rampa elite

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ogni tanto li uso con zwift, funziona, ma secondo me ci sono delle belle differenze di velocità ( rispetto il garmin), cosa che non riscontro con bkool.
Zwift è un circuito con molta gente, bello ma secondo me monotono e gli incroci non li ho ancora capiti.
Bkool sempre secondo me, più reale, più salite, i tempi reali e i tempi virtuali in salita si ecquivalgono, in 3D hai o puoi crearti degli avversari, nei video ho fatto salite guardandomi attorno, salite che per il poco tempo on riuscirò mai a fare tipo lo Stelvio l'Alpe d'huez.
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ogni tanto li uso con zwift, funziona, ma secondo me ci sono delle belle differenze di velocità ( rispetto il garmin), cosa che non riscontro con bkool.
Zwift è un circuito con molta gente, bello ma secondo me monotono e gli incroci non li ho ancora capiti.
Bkool sempre secondo me, più reale, più salite, i tempi reali e i tempi virtuali in salita si ecquivalgono, in 3D hai o puoi crearti degli avversari, nei video ho fatto salite guardandomi attorno, salite che per il poco tempo on riuscirò mai a fare tipo lo Stelvio l'Alpe d'huez.
A quanto va la tua linea ADSL. ..? Ho provato a scaricare il simulatore e su PC Windows 7 on un ora si è bloccato 2 volte. .la.moa linea ora è a 3 sto attendendo che mi mandino la fibra

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Fra poco esce anche la versione di Zwift per iPad e iPhone.

Sensore cadenza e velocità, se sono Bluetooth o ant+, vengono letti da Zwift che li trasforma in Watt.
Quindi direi che con gli strumenti che hai lo puoi tranquillamente usare ;-)

Non è esatto. Zwift trasforma in watt cio' che riceve dai sensori di velocità e cadenza solo se si utilizza un rullo compatibile ovvero un rullo del quale il software Zwift conosca la curva di potenza (oppure unn rullo che utilizzi il linguaggio ANT+ FEC che, attenzione, nulla ha a che vedere con ANT+ che utilizzano i sensori).
Se non è un rullo per il quale i programmatori non hanno sviluppato la virtual power, ovviamente i dati ricevuti dai sensori non hanno alcun significato.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Fatti 35km con Zwift (evento collettivo delle 17:30). Praticamente un allenamento assimilabile ad una sessione di spinning...

Devo dire che rimango sorpreso dalla mia forza di volontà...si vede proprio che il ciclismo mi ha "preso" :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Come ti trovi col vortex? Hai dovuto prendere a parte la chiavetta ant+..? In base al percorso lui cambia resistenza da solo vero? Funziona anche senza linea ADSL. .?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Col Vortex mi trovo bene.
Ci sono anche rulli molto migliori, ovviamente, ma per il mio livello questo va benissimo.
Trovo che abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità.


Esatto, il Vortex si interfaccia con i vari software e aumenta/diminuisce la resistenza a seconda del percorso che stai affrontando.


Sì, uso la chiavetta ant+ perchè utilizzo quasi esclusivamente Zwift, che al momento gira solo su PC (ma sta per uscire la versione IOS, è questione di 2-3 settimane, ormai).
Per curiosità ho provato anche diverse app, che potrei utilizzare con tablet + bluetooth, ma per ora preferisco zwiftare di brutto. :mrgreen:


Per il discorso connessione, dipende dal software che si usa. Ci sono programmi/app che permettono di scaricare video e/o sessioni di allenamento e utilizzarli offline; altri programmi/app sono fatti appositamente per essere interattivi e richiedono necessariamente una connessione.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Non è esatto. Zwift trasforma in watt cio' che riceve dai sensori di velocità e cadenza solo se si utilizza un rullo compatibile ovvero un rullo del quale il software Zwift conosca la curva di potenza (oppure unn rullo che utilizzi il linguaggio ANT+ FEC che, attenzione, nulla ha a che vedere con ANT+ che utilizzano i sensori).
Se non è un rullo per il quale i programmatori non hanno sviluppato la virtual power, ovviamente i dati ricevuti dai sensori non hanno alcun significato.
Hai perfettamente ragione!!!

Mi sono dimenticato di scrivere che il requisito minimo è avere un rullo riconosciuto ;-)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike