Non ho nessun muletto userei la mia bdc, io se dopo l'inverno devo cambiare i pneumatici non mi crea problemi tanto volevo passare dal 23 al 25.
Per questo motivo io prenderò un rullo di quelli da mettere al posto della ruota tipo Turbo Muin.Speravo di poter utilizzare il pneumatico originale, così adesso devo aggiungere alla spesa un cerchio e un pacco pignoni...
Esiste solo a partire da quest'anno? Non pensavo fosse una novità... Quando ti arriva potresti dirmi se la velocità trasmessa al ciclocomputer via ANT+ è realistica?In arrivo prossimamente il Real Turbo Muin B+, ci sarà da divertirsi!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attenzione a non confondere il turbo muin... con il real... sono 2 cose diverse...Per questo motivo io prenderò un rullo di quelli da mettere al posto della ruota tipo Turbo Muin.
Esiste solo a partire da quest'anno? Non pensavo fosse una novità... Quando ti arriva potresti dirmi se la velocità trasmessa al ciclocomputer via ANT+ è realistica?
L'hai preso on line o in negozio? Costo?
perdonami ma quando hai il dato potenza della velocità specie quella istantanea che te ne fai? Pensa a fare potenza che velocità la fai di conseguenza e non te ne devi preoccupare. Poi se proprio ti diverte vedere la velocità la vedi alla fine sul SW di analisi.Sì esatto, se fai una web race o segui una traccia GPS o altri allenamenti virtuali lui ti modifica la pendenza in tempo reale. Nel tuo caso invece per aumentare la resistenza devi indurire i rapporti e all'aumentare della velocità aumenta la resistenza quindi riesci a fare esercizi che con i rulli senza controllo della resistenza solitamente non si riesce a fare mentre con il tuo sì.
Nel caso preferirei il Real in modo da impratichirmi anche nell'utilizzare i rapporti giusti alle varie % in base alla cadenza che voglio tenere. Magari non sarà identico in strada ma sicuramente è più simile che usare i rapporti duri...
Sì, questo mi era chiaro ma io volevo capire se la velocità fosse realistica. Da quanto capisco solo con il real lo è perché tu per simulare una velocità di 10/kmh in salita devi andare in realtà (dato a caso per far capire) a 45km/h usando i rapporti duri. Ai fini dell'allenamento non cambia niente perché tu in entrambi i casi starai pedalando a x cadenza con x potenza però il dato di velocità registrato dal 1000 sarà completamente sballato. A meno che il Turbo Muin Smart B+ calcoli la velocità sulla base dei dati di potenza e quindi anche lui restituisca al 1000 un parametro più realistico.
Con Golden Cheetah quindi deduco si possa registrare dati in tempo reale e non solo importarli. Esiste un modo automatico perchè i files da Connect vadano a Golden?
Tu gli fornisci anche il dato velocità o gli fai registrare solo potenza, cardio e cadenza?
Come fai con varie bici per il discorso cassetta? Hanno tutti la stessa tipologia? Perché io ho tre bici una 9 (della mia ragazza), una 10 e una 11v. Pensavo di battezzare la 10 come bici per i rulli ma dovrei farci qualche modifica per riportare su le misure della mia BDC. Ad esempio dovrei metterci la piega da corsa... Su questo tipo di rulli direi che i freni non funzionano quindi potrei montare una piega da corsa pulita senza cablare i freni. Devi risolvere però il problema cambio...
Una delle cose che sto valutando è anche di prendere solo il PM e allenarmi su strada anche in inverno. Però dovrei saltare i giorni di pioggia e neve (abito a Milano).
Inoltre su strada alcuni tipi di esercizi non riesco proprio a farli. Ripetute, sprint, resistenza in soglia... Con i rulli potrei farli molto meglio con risultati sicuramente più significativi.
Poi se durante l'inverno avrò speso tempo per ripetute, allenamenti mirati, etc... Allora in primavera potrò prendermi un PM con la consapevolezza che serva a qualcosa. Perché ora come ora del PM in strada me ne farei ben poco
Cosa ne dici?
se vuoi il turbo muin normale costa sugli 800... il real 1300... 😉 😉 😉Si ma con il turbo muin mi sa che esce da quello che volevo spendere (max 250)
se vuoi il turbo muin normale costa sugli 800... il real 1300... [emoji6] [emoji6] [emoji6]
il tacx neo È a trasmissione diretta... ma costa 1600... 😨😨😨perdonami ma quando hai il dato potenza della velocità specie quella istantanea che te ne fai? Pensa a fare potenza che velocità la fai di conseguenza e non te ne devi preoccupare. Poi se proprio ti diverte vedere la velocità la vedi alla fine sul SW di analisi.
Si c'è la pagina "palestra" su GC dove vedi il grafico con i tuoi parametri aggiornarsi in tempo reale..... ma perchè sta fissazione della velocità. Quando imparerai a usare la potenza serve a meno di niente, è il dato piu inutile che tu possa tenere per occupare un prezioso campo del garmin
Ho su tutto le bici Shimano 11v.
E perchè no? capisco che intorno non avrai molte salite ma puoi fare una miriade di lavori col PM anche in piano e magari con questo riduci il numero di allenamenti indoor che per quanto tu possa "abbellirli" con vari ammennicoli restano sempre una palla.
Inoltre sai che è estremamente improbabile riprodurre i valori esterni sui rulli a causa di diversi fattori vero? Tanto che molti (io sono uno di quelli) devono farsi dei test indoor per avere dei parametri da utilizzare per allenamenti indoor.
Ti dico che col PM secondo me ci fai molto piu di quel che faresti col rullo. Anche perchè partendo dal fatto che vuoi utilizzare un parametro in piu indoor (W) poi quando esci vedrai che ti mancherà. Non penserai di usare come parametro la famigerata velocità vero?? Capisci da te che le condizioni anche solo quelle ambientali sono inevitabilmente differenti e la velocità che fai in no ti serve a nulla out. La potenza di un PM è un dato scevro da interferenze. Dove lo usi lo usi. A quel punto interviene solo il problema della difficoltà di riprodurre la potenza out anche in.
Non lo conosco ma non mi smuovo da Turbo muin. Non c'è paragone tra un rullo a trasmissione diretta e uno con bloccaggio alla ruota.
ecco... ricordavo il prezzo di qualche mese fa... 😉 😉 😉Il turbomuin normale si trova sui 500
http://www.glamsport.it/rulli-bici/...-2016.html?search_query=Turbo+muin&results=10
il tacx neo È a trasmissione diretta... ma costa 1600... 😨😨😨

ecco... ricordavo il prezzo di qualche mese fa... [emoji6] [emoji6] [emoji6]
si esatto... non è però compatibile con il software... ma solo con la App di elite...
io l'ho visto in fiera... ma costa una follia... e tra i vari abbonamenti... il salasso aumenta... dicono però... che il software di tacx al momento sia il migliore...ma anche i filmati costano un sacco... roba x Contador e amici... 😉 😉 😉A ok Sorry come ho anticipato non lo conoscevo![]()
con real video di elite ecc...
con real video di elite ecc...
in fiera mi hanno spiegato una cosa diversa... allora a cosa serve il b+??? a spendere più soldi...Con Zwift TR ed altri funziona