Quali rulli comprare?

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Puoi dirmi di più del software che usi, magari un link per approfondire?
Costi e funzioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco qui il link.
https://www.cycleops.com/virtualtraining/overview
Lo puoi provare per 2 settimane gratis, così capisci se ti piace oppure no.
Costa circa 9 € al mese, (io lo rinnovo di mese in mese perchè lo uso solo in questi mesi incerti di nebbia ghiaccio pioggia)
Ha vari filmati in Hd in varie parti del globo. oppure ti fai un percorso con google maps e lo segui in street view. Ci sono anche degli allenamenti oppure percorsi in cui ti iscrivi con cui gareggiare contro altri utenti.
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao a tt, un negoziante mi ha detto che sono usciti i listini riguardanti i nuovi modelli Elite, dove alcuni modelli attuali non sono compresi (pare anche il Real Turbo Muin B+).....purtroppo non ne aveva a disposizione...se qualcuno ne è in possesso lo potrebbe postare? Grazie anticipatamente
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ho trovato una anima pia che mi regala una ruota da usare sul rullo solo che ha la cassetta 10 velocità; avendo il cambio ad 11 velocità pensate ci possano essere problemi?
 

pizzi10

Novellino
8 Novembre 2015
7
1
Visita sito
Bici
wilier izoard
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo rullo per l'allenamento durante la settimana in inverno, ho letto le varie recensioni qui ma ora ho più confusione di prima riguardo marca e modello. Vado ad usare il rullo per allenamento specifico (SFR ecc..)interfacciandolo con trainerroad. Budget 300-500€ quali modelli di tacx ed elite mi consigliate? Ho bisogno di un po di chiarezza da chi possiede rulli simili. Grazie anticipatamente
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
con 100€ di scarto ci saranno differenze sostanziali. o no?
No.
Io lo uso con trainer road che indurisce la ruota a seconda del programma che scegli. È già molto impegnativo così, ok che non sono un atleta ma un semplice amatore, poco allenato.
Col vortex potrebbe indurire ancora di più e magari in zwift simulare delle salite ancora più impegnative... ma secondo me già il Flow Smart mette a dura prova gli amatori, figuriamoci il Vortex.
 

emilio-tri

Novellino
6 Maggio 2011
96
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
No.
Io lo uso con trainer road che indurisce la ruota a seconda del programma che scegli. È già molto impegnativo così, ok che non sono un atleta ma un semplice amatore, poco allenato.
Col vortex potrebbe indurire ancora di più e magari in zwift simulare delle salite ancora più impegnative... ma secondo me già il Flow Smart mette a dura prova gli amatori, figuriamoci il Vortex.

ah ecco, tu fai riferimento al tacx flow smart 2240 (e non al tacx 2400 satori) che può simulare salite fino al 6%
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Che ne pensate dell'elite rampa?

modello di punta (anche per il 2017) di Elite per bici non integrata.....a breve (qualche settimana) uscirà il software per pc (forse con chiavetta ant+ compresa) per renderlo pienamente compatibile (costo circa 70-80 euro) a livello interattivo....giusto per dare un'idea il prezzo orientativo del Rampa 500 euro......magari qualcuno lo ha già acquistato e può darci le sue impressioni....
 

emilio-tri

Novellino
6 Maggio 2011
96
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
ah ecco, tu fai riferimento al tacx flow smart 2240 (e non al tacx 2400 satori) che può simulare salite fino al 6%

se ho letto bene sul sito tacx, tra vortex2180 e flow2240 le differenze sono la simulazione di pendenza (7% vs 6%) e di potenza frenante (950w vs 800w) e per il resto sono uguali. Con la differenza di prezzo posso comprare la chiave ant+ per iPad e il porta iPad da manubrio. Lo vendono da decathlon
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
con 100€ di scarto ci saranno differenze sostanziali. o no?

No.
Oltretutto, quando si parla di simulazione di salita, wattaggio massimo e quant'altro, occorre sempre tenere conto del fatto che i watt del rullo sono strettamente collegati alla velocità. Dunque è un dato assai aleatorio.
Tra Vortex e Flow le differenze sono praticamente zero (scrivo dopo averli provati entrambi).
Il bushido, al contrario, anche alle basse velocità riesce a sviluppare un numero notevole di watt, come resistenza.
 

Toscano78

Novellino
1 Dicembre 2010
38
0
Visita sito
Bici
BDC Cannondale e MTB Scott
Stasera ho rinnovato il Kura, ottimo ma ci son delle cose da sistemare:
-l'app ha trovato tutti i sensori (ho anche la cadenza) ma non ne vuol sapere di trovare il cardio Garmin
-utilizzando il Garmin 920xt tutto ok ma mi segna velocità assurde tipo 70/80km/h....quando spingo supero i 100
Sapete da cosa possa dipendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao, qualcuno ha acquistato l'upgrades smart T2990 di Tacx magari abbinandolo al Vortex? Solamente con questo accessorio (e software compreso) è possibile percorrere i video real originali Tacx dopo averli acquistati, giusto?

Sempre in relazione al percorrere video reali originali (non quelli degli utenti o stile "videogioco"), vale la pena acquistare il suddetto accessorio oppure è meglio abbonarsi a CVT e acquistare i loro video?

Pensate che i dvd Elite (visualizzati tramite pc dove è collegata chiavetta ant+) siano compatibili con il Vortex e ne simulino pendenze,salite,discese ecc. ecc.?

Grazie anticipatamente
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Riporto la mia esperienza nel caso fosse utile a qualcuno per la scelta del rullo.
Come sapete io ho preso il Vortex Tacx e le impressioni sono le seguenti:

Montaggio: estremamente semplice anche se il manuale è molto scarno. Ho avuto un problema riguardo alla calibrazione, in pratica per ottenere la perfetta calibrazione, dovevo stringere molto la manopola apposita posizionata sotto la leva che solleva ed abbassa il motore; ho dovuto stringere al limite ma anche così facendo non riuscivo ad arrivare al punto di perfetta calibrazione ed addirittura la leva si sganciava dal motore perché evidentemente corta. Ho dovuto allentare il controdado in pratica allungando la corsa del bullone della manopola, così facendo non solo sono arrivato alla perfetta calibrazione ma la manopola non si è più sganciata. Del controdado ovviamente sul manuale non se ne parla minimamente.

Valutazione materiali: ottimi, come anticipato da altri, tutto metallo fatta eccezione per piedini e piccoli particolari che fungono da rivestimento o appunto le varie manopole/leve che invece sono in plastica

Rumorosità: provato con apposito copertone tacx ed in appartamento, il rumore prodotto è bassissimo, assimilabile al rumore del copertone sul normale asfalto.

Collegamenti Smart: ho provato solo il Bluetooht, qualche difficoltà nel fare riconoscere ai vari software il rullo, ma si risolve facilmente spengendo e riaccendendo il BT dal dispositivo che deve connettersi. Col garmin 520 nessun problema di connessione, mi sembra che funzioni regolarmente, ma non ho provato per questione di tempo se riesco a seguire un percorso già svolto in esterna se il rullo simula le pendenze. Se non vado errato per fare ciò si deve sul garmin impostare un allenamento su rulli indoor e poi seguire appunto un percorso/attiività.

Realismo pedalata: per il poco che ho provato mi è sembrato molto realistico, nessuno slittamento, il fuori sella mi sembra però un po' problematico non so se per la posizione o per la sensazione di non essere sufficientemente stabili, ma anche in questo caso devo riprovare perché non indossavo gli scarpini.

Acquisto online: ho acquistato da negozio online italiano che oltre ad avere il miglio prezzo si è dimostrato estremamente serio nell'invio della merce e nel seguire la spedizione; nel mio caso lo spedizioniere aveva sbagliato la destinazione ma lo staff del negozio ha prontamente risolto la questione, veramente molto seri e cortesi. Non posto il nome per non contravvenire a qualche regola del forum, se volete in PVT o anche pubblicamente se possibile, posso dirvi il nome del negozio online.

Se avete bisogno di info, chiedete pure.