Quali rulli comprare?

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve volevo prendere dei rulli senza spendere molto della Elite ho visto il Novo Force su Amazon a 150 euro se non sbaglio invece al decathlon hanno il modello Aleno Smart a 199 che però sul sito non ho visto forse è uscito di produzione?


Altrimenti sempre a 199 invece che 299 ci sarebbero i Tacx Trainer Flow Smart T2240
Qual'è meglio tra i 2? Che cambia?
Grazie

La differenza sta nel fatto che i primi che hai citato , sono rulli normalissimi ( nemmeno smart) mentre l'ultimo che hai citato è interattivo...

Attenzione però che alcuni modelli di quel tacx hanno dei problemi al rullino , che poi viene sostituito in garanzia ( almeno così ho letto) controlla sul web...
 

rorzu

Novellino
21 Settembre 2017
27
1
sardegna
Visita sito
Bici
scott
salve a tutti
mi hanno regalato i rulli Tracx Vortex... provandoli mi sono piaciuti; a questo punto mi serve un cardiorequenzimetro che trasmetta in tempo reale i dati dei battiti sullo smartphone che metto sul manubrio dato che il mio garmin da polso non lo fa... che tipo di cardio mi consigliate? avete qualche modello da suggerirmi?...
ho visto che il software in dotazione Software Tacx Trainer 4 non è compatibile con Mac OS.X... ci sono alternative?
poi una curiosità... come fa a misurare la cadenza dato che ad occhio non si vede nessun sensore?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
salve a tutti
mi hanno regalato i rulli Tracx Vortex... provandoli mi sono piaciuti; a questo punto mi serve un cardiorequenzimetro che trasmetta in tempo reale i dati dei battiti sullo smartphone che metto sul manubrio dato che il mio garmin da polso non lo fa... che tipo di cardio mi consigliate? avete qualche modello da suggerirmi?...
ho visto che il software in dotazione Software Tacx Trainer 4 non è compatibile con Mac OS.X... ci sono alternative?
poi una curiosità... come fa a misurare la cadenza dato che ad occhio non si vede nessun sensore?

Scusa ma a te serve un cardio od una fascia cardio???

Da come hai posto la domanda credo la seconda ...
Se il tuo smartphone non possiede la trasmissione Ant+ devi orientarti sulle fasce bluetooht .... ( se vuoi risparmiare dai un'ochiata al Deca)
Ciao
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho visto che il software in dotazione Software Tacx Trainer 4 non è compatibile con Mac OS.X... ci sono alternative?
poi una curiosità... come fa a misurare la cadenza dato che ad occhio non si vede nessun sensore?


Software ce ne sono una marea: Zwift, Trainerroad, BigRingVR, Bkool, Rouvy, Onelap, RoadGrandTour... e per ognuno di questi trovi una relativa discussione proprio in questa sezione. ;-)

Il Vortex, così come tanti altri modelli, non ha un vero e proprio sensore di pedalata ma fa una stima in base alla velocità, credo.
... infatti ogni tanto spara valori di cadenza un po' assurdi (l' ho avuto anch' io) ma a parte questo, fondalmentalmente è un buon modello, con un ottimo rapporto costo/qualità.
Ti divertirai. ;-)
 

rorzu

Novellino
21 Settembre 2017
27
1
sardegna
Visita sito
Bici
scott
Scusa ma a te serve un cardio od una fascia cardio???

Da come hai posto la domanda credo la seconda ...
Se il tuo smartphone non possiede la trasmissione Ant+ devi orientarti sulle fasce bluetooht .... ( se vuoi risparmiare dai un'ochiata al Deca)
Ciao
Ho un garmin da polso vivosmart hr+ che però non trasmette i dati dei battiti, di conseguenza mi serve qualcosa che si interfacci con i rulli... Il telefono è un iPhone 7
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho un garmin da polso vivosmart hr+ che però non trasmette i dati dei battiti, di conseguenza mi serve qualcosa che si interfacci con i rulli... Il telefono è un iPhone 7

Ti serve una fascia cardio che si interfacci con il software che andrai ad utilizzare, software che per la maggior parte supportano sia ANT+ che bluetooth smart.
Occorre poi vedere su che supporto farai girare il software che sceglierai (PC, MAC, Android...)
Conviene che tu acquisti una fascia cardio che trasmetta contemporaneamente in due protocolli (ANT+ e bluetooth smart). La trovi alla decathlon oppure, ad esempio, la Wahoo TICKR.
 

rorzu

Novellino
21 Settembre 2017
27
1
sardegna
Visita sito
Bici
scott
Ti serve una fascia cardio che si interfacci con il software che andrai ad utilizzare, software che per la maggior parte supportano sia ANT+ che bluetooth smart.
Occorre poi vedere su che supporto farai girare il software che sceglierai (PC, MAC, Android...)
Conviene che tu acquisti una fascia cardio che trasmetta contemporaneamente in due protocolli (ANT+ e bluetooth smart). La trovi alla decathlon oppure, ad esempio, la Wahoo TICKR.

se ho capito bene la fascia dovrebbe trasmettere i dati della frequenza allo smartphone via bluetooth e di conseguenza dovrei vederli in tempo reale sul software di allenamento che mi visualizza anche gli altri dati ricevuti via bluetooth dal Vortex... è così?
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ti serve una fascia cardio che si interfacci con il software che andrai ad utilizzare, software che per la maggior parte supportano sia ANT+ che bluetooth smart.
Occorre poi vedere su che supporto farai girare il software che sceglierai (PC, MAC, Android...)
Conviene che tu acquisti una fascia cardio che trasmetta contemporaneamente in due protocolli (ANT+ e bluetooth smart). La trovi alla decathlon oppure, ad esempio, la Wahoo TICKR.

La fascia cardio del decathlon funziona bene,è affidabile?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
se ho capito bene la fascia dovrebbe trasmettere i dati della frequenza allo smartphone via bluetooth e di conseguenza dovrei vederli in tempo reale sul software di allenamento che mi visualizza anche gli altri dati ricevuti via bluetooth dal Vortex... è così?

Si se utilizzerai un programma che "gira" su smartphone, ad esempio trainer road.
Dipende da quale sarà la piattaforma hardware di tua scelta. In ogni caso la fascia trasmetterà i tuoi dati direttamente al software e li li vedrai.
Che software pensi di utilizzare?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragazzi se doveste valutare un ciclomulino (quello con il pacco pignoni e la ruota da staccare) entry level, ma con sensore di potenza...quale consigliereste?

Con sensore di potenza devi andare su modelli non entry level. Elite produce il Kura (smart ma non interattivo ANT FEC) oppure, mi pare, il direto (interattivo).
I prezzi sono di conseguenza
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Pensavo che smart fosse sinonimo di interattivo

No. I rulli smart trasmettono i dati di potenza tramite calcolo software basato sulla curva di potenza conosciuta ma non utilizzano linguaggio ANT FEC, di conseguenza non sono pilotabili da software.
Gli interattivi, interagendo con il software tramite ANT FEC, sono pilotabili direttamente dal software scelto
 
  • Mi piace
Reactions: remix