Quali tacchette??

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Ciao ragazzi, io ho comprato i pedali keo classic, nelle confenzione ho trovato un paio di tacchette, cioè quelli bianchi, il mio meccanico mi dice che all'interno dovevano esserci anche quelli rossi, che cmq sono migliori dei bianchi, qualcuno di voi ha comprato questo tipo di pedali? e se si quale tacchette c'erano? mi sapete spiegare per favore la differenza tra le tacchette rosse e quelle bianche? non credo si tratti sol del colore!! grazie
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La look fa 3 colori d tacchette: nere, rosse e grigie.
Forse x bianche intendi grigie.
Cmq le nero sono fisse nel senso ke nn hanno la possibilità d avere un escursione laterale, come le posizioni così resta bloccato lo scarpino.
Mentre le grigie hanno un escursione d 5mm e quelle rosse d 10mm (ma potrei sbagliarmi d poco visto ke monto sempre le nere), quindi puoi modificare la posizione del piede mentre pedali.
Alhoa
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
La look fa 3 colori d tacchette: nere, rosse e grigie.
Forse x bianche intendi grigie.
Cmq le nero sono fisse nel senso ke nn hanno la possibilità d avere un escursione laterale, come le posizioni così resta bloccato lo scarpino.
Mentre le grigie hanno un escursione d 5mm e quelle rosse d 10mm (ma potrei sbagliarmi d poco visto ke monto sempre le nere), quindi puoi modificare la posizione del piede mentre pedali.
Alhoa

Intanto grazie, si sono le grigie quelle che ho trovato nella mia confezione, scusa mi sono espresso male, quindi mi sembra di capire che più l'escursione è maggiore e migliore sono le tacchette ? nel senso che danno maggiore possibilità allo scarpino di addattarsi alla propria pedalata? sarebbe questo il senso dunque? ma ti risulta che nella confenzione di solito si trovano più tacchette? grazie mille
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ogni persona hai il suo stile, prima dovevi acq dei padali diversi se volevi l'escursione rispetto ai look ke erano fisso, ora hanno sistemato tutto.
Sinceramente nn posso dirtelo con certezza, ma d solito si trova un solo paio d tacchette, clacola ke io ho i keo carbon e la sagomatura nn permette l'inserimento d + paia d takkette all'interno della confezione, cmq x i valori dell'escursioni puoi vederli nel foglietto illustrativo all'interno della scatola.
Alhoa
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Intanto grazie, si sono le grigie quelle che ho trovato nella mia confezione, scusa mi sono espresso male, quindi mi sembra di capire che più l'escursione è maggiore e migliore sono le tacchette ? nel senso che danno maggiore possibilità allo scarpino di addattarsi alla propria pedalata? sarebbe questo il senso dunque? ma ti risulta che nella confenzione di solito si trovano più tacchette? grazie mille

non c'è una migliore o peggiore, dipende da come ti trovi meglio, ad esempio io usavo solo quelle nere perchè mi da fastidio che il piede si muova.
sulla posizione è importante di norma la scarpa deve essere parallela alla pedivella
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Le tacchette presenti nelle scatole sono di colore grigio per tutti i pedali KEo 2006.
Le libertà angolari sono le seguenti:
Nero:0°
Grigio: 4,5°
Rosso: 9°

Per evitare di scivolare durante eventuali camminate con scarpe tecniche dotate di tacchetta Keo si raccomanda l'impiego degli appositi copritacchetta in gomma. (la camminata con tacchette Keo senza protezione può generare anche principi di rottura della parte a sbalzo che poi possono risultare pericolosi durante la fase di pedalata)

LOOK CYCLE INTERNATIONAL S.A.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Le tacchette presenti nelle scatole sono di colore grigio per tutti i pedali KEo 2006.
Le libertà angolari sono le seguenti:
Nero:0°
Grigio: 4,5°
Rosso: 9°

Per evitare di scivolare durante eventuali camminate con scarpe tecniche dotate di tacchetta Keo si raccomanda l'impiego degli appositi copritacchetta in gomma. (la camminata con tacchette Keo senza protezione può generare anche principi di rottura della parte a sbalzo che poi possono risultare pericolosi durante la fase di pedalata)

LOOK CYCLE INTERNATIONAL S.A.

BENVENUTO o-o
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Le tacchette presenti nelle scatole sono di colore grigio per tutti i pedali KEo 2006.
Le libertà angolari sono le seguenti:
Nero:0°
Grigio: 4,5°
Rosso: 9°

Per evitare di scivolare durante eventuali camminate con scarpe tecniche dotate di tacchetta Keo si raccomanda l'impiego degli appositi copritacchetta in gomma. (la camminata con tacchette Keo senza protezione può generare anche principi di rottura della parte a sbalzo che poi possono risultare pericolosi durante la fase di pedalata)

LOOK CYCLE INTERNATIONAL S.A.
Ciao Grazie tanto, io non sapevo questa cosa delle copri tacchette in gomma, ma questi copri tacchette vanno messe e poi tolte quando si sale in bici?
 

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Ciao Grazie tanto, io non sapevo questa cosa delle copri tacchette in gomma, ma questi copri tacchette vanno messe e poi tolte quando si sale in bici?


Sì, si mettono a pressione quando scendi dalla bici e devi camminare, poi li togli quando devi ripartire... Io li ho per le tacchette dei miei look 396, già da anni e qdo faccio giri nei quali penso di fermarmi durante il giro e di fare qualche passo in più, li porto sempre nelle tasche della maglia..
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
1
63
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Attenzione! se posizionate in maniera scorreta sulle scarpe le tacche NERE portano con il tempo fastidiose infiammazioni alle ginocchia x questo nella confezione danno le GRIGE.