Quali tubolari?

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sto per acquistare un paio di ruote in carbonio ad alto profilo per tubolare, al 90% Bora two. Tenendo conto che le utilizzerò esclusivamente per le GF o gare amatoriali con circuiti vallonati in quanto per i piattoni ho le Cosmic e per le salite Ksyrium superlight premium, che tipo di tubolari mi consigliate? E di che larghezza? Da 21, da 23?
Grazie.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sto per acquistare un paio di ruote in carbonio ad alto profilo per tubolare, al 90% Bora two. Tenendo conto che le utilizzerò esclusivamente per le GF o gare amatoriali con circuiti vallonati in quanto per i piattoni ho le Cosmic e per le salite Ksyrium superlight premium, che tipo di tubolari mi consigliate? E di che larghezza? Da 21, da 23?
Grazie.

io sulle Bora ho gli ultremo da 22. Mi trovo bene.
Ciao Socio campioneo-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Prima avevo i Vittoria Crono da 20... da morire... si sentivano anche le formiche...
Ora ho gli Stelvio da 22, ottimi, scorrevoli e confortevoli.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Scusate, sono nuovo nel mondo del tub, queste classifiche di preferenza le stilate tenendo conto di cosa? Scorrevolezza, resistenza alla foratura, tenuta di strada... qual'è la caratteristica che devo ricercare di più?
Grazie

Le classifiche fatte qui sono troppo soggettive, in teoria dovresti provarli tu e poi scegliere quello con cui ti trovi meglio.
Tutte le caratteristiche che dici te sono fondamentali, uniti alla morbidezza, che è una caratteristica fondamentale dei tubolari...
 

pedivellafumante

Novellino
2 Ottobre 2008
77
0
58
Verona (Hellas)
Visita sito
Le classifiche fatte qui sono troppo soggettive, in teoria dovresti provarli tu e poi scegliere quello con cui ti trovi meglio.
Tutte le caratteristiche che dici te sono fondamentali, uniti alla morbidezza, che è una caratteristica fondamentale dei tubolari...
Ok, grazie. Sapreste anche indicarmi se esiste una pressione di gonfiaggio ideale in relazione al peso, oppure anche qui valgono le sensazioni? Ho un amico che li gonfia a 11, a occhio mi sembra tanto, però non avendo esperienza...
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ok, grazie. Sapreste anche indicarmi se esiste una pressione di gonfiaggio ideale in relazione al peso, oppure anche qui valgono le sensazioni? Ho un amico che li gonfia a 11, a occhio mi sembra tanto, però non avendo esperienza...

A 11 mi sembra un po tanto....alla minima mancanza di aderenza (un po di umidità, un filo di sabbietta, tombino, etc) rischi di andare giù!!! Io non ho ancora sperimentato i tubolari, ho sempre corso coi copertoncini e max li ho gonfiati 9.
A 11 va bene se fai cronoscalate.