qualità delle assemblate!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
prima cosa: mavic non fa dei cerchi cxp 32. fa dei cerchi cxp 33 o cxp 22. controlla tu stesso qui:

http://italia.mavic.com/road/products/cerchi_range.2.aspx

i mozzi record sono ottimi. quanto di più scorrevole e manutenibile trovi in commercio al giorno d'oggi.
raggi va bene tondi sfinati 2.0 1.8 2.0 incrociati in terza.

i cerchi sono pesantini se sono i cxp 33 o i cxp22 (i primi pesano 470 gr, i secondi 510 gr), scegli un profilo medio per un motivo particolare? l'open pro sarebbe più leggero (430 gr) e più comodo.

difficile fare un paragone, sono ruote diverse da quelle assemblate. potrei paragonarle per resa alle fulcrum racing 1, probabilmente per peso alle fulcrum racing 3. hanno tanti vantaggi rispetto a queste però (comodità, manutenzione a basso costo, pezzi di ricambio a basso costo).
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
prima cosa: mavic non fa dei cerchi cxp 32. fa dei cerchi cxp 33 o cxp 22. controlla tu stesso qui:

http://italia.mavic.com/road/products/cerchi_range.2.aspx

i mozzi record sono ottimi. quanto di più scorrevole e manutenibile trovi in commercio al giorno d'oggi.
raggi va bene tondi sfinati 2.0 1.8 2.0 incrociati in terza.

i cerchi sono pesantini se sono i cxp 33 o i cxp22 (i primi pesano 470 gr, i secondi 510 gr), scegli un profilo medio per un motivo particolare? l'open pro sarebbe più leggero (430 gr) e più comodo.

difficile fare un paragone, sono ruote diverse da quelle assemblate. potrei paragonarle per resa alle fulcrum racing 1, probabilmente per peso alle fulcrum racing 3. hanno tanti vantaggi rispetto a queste però (comodità, manutenzione a basso costo, pezzi di ricambio a basso costo).

Verissimo,anche io che peso 100 kg con le tradizionali 32 fori incrociati vado da dio,mai avuto un problema.Come cerchi io uso Ambrosio Excellence x i copertoni (mozzi Record con raggi di 2 mm. e coperture Ultremo),sono ottimi ma un pelo pesanti.X i tubolari uso sempre Ambrosio D20 Chrono 32 f(mozzi Record,raggi 2-1.5-2,nipples in ergal e tubolari Vittoria 290tpi),all'inizio ero titubante,temevo fossero troppo deboli,invece anche con queste mai avuto un problema.Difficile paragonarle a qualcosa di già assemblato,come quelle che hai in mente tu.Seguirei il consiglio di New e mi orienterei verso dei cerchi più leggeri,vai tranquillo con i 32 raggi incrociati in terza non avrai rogne.
 
G

gianky

Guest
32 raggi incrociati in terza[/COLOR] non avrai rogne.
leggo che alcuni invitano a incrociare i raggi in terza; da qualche parte (Lanerossi?) mi sembra parlasse anche di incroci in quarta.
il tipo di incrocio dipende dal cerchio? dal peso del ciclista? o solo da qualità "estetiche"?
per i raggi (peso 85kg.) ci sono consigli? da 2 o meglio 2-1,5-2?
per le prossime ruote che sostituiranno le fulcrum racing7 almeno sui mozzi sono tranquillo:record:mrgreen:
thanks
 

massycavva

Novellino
4 Febbraio 2008
48
0
Visita sito
prima cosa: mavic non fa dei cerchi cxp 32. fa dei cerchi cxp 33 o cxp 22. controlla tu stesso qui:

http://italia.mavic.com/road/products/cerchi_range.2.aspx

i mozzi record sono ottimi. quanto di più scorrevole e manutenibile trovi in commercio al giorno d'oggi.
raggi va bene tondi sfinati 2.0 1.8 2.0 incrociati in terza.

i cerchi sono pesantini se sono i cxp 33 o i cxp22 (i primi pesano 470 gr, i secondi 510 gr), scegli un profilo medio per un motivo particolare? l'open pro sarebbe più leggero (430 gr) e più comodo.

difficile fare un paragone, sono ruote diverse da quelle assemblate. potrei paragonarle per resa alle fulcrum racing 1, probabilmente per peso alle fulcrum racing 3. hanno tanti vantaggi rispetto a queste però (comodità, manutenzione a basso costo, pezzi di ricambio a basso costo).


Scusate per il ritardo nella risposta!
Nei giorni scorsi sono stato dal sivende e gli ho chiesto delle ruote "robuste" adatte per uno della mia stazza, qualcosa che non si pieghi se prendi una buca ai 70-80 Km/h e questo mi ha consigliato delle Zonda, ma visto il prezzo mi chiedevo se la stessa qualità la potevo ottenere con delle assemblate,e magari risparmiarci qualcosina, quindi pensavo alle cxp 33 perchè come le zonda sono a profilo medio, ma questo non è un vincolo!
Non ho esigenze particolari, per il prossimo anno (2009) ho in previsione di fare circa 10000 Km con al limite qualche granfondo, quindi vi chiedo... i profili bassi sono più delicati dei profi medio e alto li si usao più per questioni aereodinamiche, ma dal punto di vista della resistenza agli urti il comportamento e simile ?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Scegli dei cerchi ambrosio excellence a profilo basso,sono robusti e comodi. E fatti meglio degli open pro.

Quoto in pieno!Li abbiamo su sia io che mio babbo (io peso 100kg e lui 85) e vanno da dio.Noi montiamo coperture Ultremo,si è rvelata un'ottima accoppiata,se gli monti dormi tra due guancialio-o
P.S. dimenticavo,avendo la pista esterna rettificata,frenano da matti anche sul bagnato,ripeto,ottima scelta.
 
Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Quoto in pieno!Li abbiamo su sia io che mio babbo (io peso 100kg e lui 85) e vanno da dio.Noi montiamo coperture Ultremo,si è rvelata un'ottima accoppiata,se gli monti dormi tra due guancialio-o
P.S. dimenticavo,avendo la pista esterna rettificata,frenano da matti anche sul bagnato,ripeto,ottima scelta.
straquoto in pieno anch'io,ottimo anche il peso,ed ottime ruote,molto robuste,io le ho montate in terza,ci ho fatto diverse gf e sono comodissime,anche se io non faccio testo per il fatto di pesare 63 kg(per ora):mrgreen: