quand un amico fa da dooping

lui28

Pignone
24 Aprile 2008
173
1
57
Puglia
Visita sito
Bici
pina
la mia comunque recente carriera ciclistica ha avuto improvvisamente una svolta...Ho conosciuto un amico peraltro qui del forum che mi ha dato delle motivazioni in più. E' successo anche a qualcun altro che un amico ti sproni a tal punto da ritrovarti a raggiungere traguardi che fino a un mese prima neppure immaginavi? Oggi ho fatto 152 km grazie a pietro che ha il solo merito di non credere al mio timore di non farcela a rientrare a casa ehehe. Grazie
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
la mia comunque recente carriera ciclistica ha avuto improvvisamente una svolta...Ho conosciuto un amico peraltro qui del forum che mi ha dato delle motivazioni in più. E' successo anche a qualcun altro che un amico ti sproni a tal punto da ritrovarti a raggiungere traguardi che fino a un mese prima neppure immaginavi? Oggi ho fatto 152 km grazie a pietro che ha il solo merito di non credere al mio timore di non farcela a rientrare a casa ehehe. Grazie

hai ragione e concordo pienamente con te. anche io quando ho fatto uscite impegnative mi è capitato di essere con amici(alcuni del forum)che hanno creduto in me e nei tratti(specie salite) piu impegnativi mi dicevano come affrontarli e mi incoraggiavano a proseguire senza mettere piede a terra. senza alcuni di loro e grazie ad alcuni in particolare, posso dire che ho ottenuto tra le mie piccole seppur piu grosse soddisfazioni ciclistiche......
un'incitazione e una parola di conforto nel momento giusto possono fare miracoli.....provato sulla mia pelle...
e mi esce dal cuore....un doveroso GRAZIE !!!:eek:
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
la mia comunque recente carriera ciclistica ha avuto improvvisamente una svolta...Ho conosciuto un amico peraltro qui del forum che mi ha dato delle motivazioni in più. E' successo anche a qualcun altro che un amico ti sproni a tal punto da ritrovarti a raggiungere traguardi che fino a un mese prima neppure immaginavi? Oggi ho fatto 152 km grazie a pietro che ha il solo merito di non credere al mio timore di non farcela a rientrare a casa ehehe. Grazie


Credo tu stia parlando di Pie_tro, posso confermarti che è una gran brava persona, l'ho disturbato un bel pò di volte per delle info sulle ruote assemblate, sempre disponibile e puntuale nelle risposte.
o-oo-oo-oo-oo-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.865
10.124
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' successo anche a qualcun altro che un amico ti sproni a tal punto da ritrovarti a raggiungere traguardi che fino a un mese prima neppure immaginavi?
No, gli amici hanno provato a stimolarmi ma ormai hanno desistito.... in passato, in una situazione simile mi hanno stimolato molto di più i nemici.... il problema è che ho troppi amici e non ho più nemici...... come faccio ?
 

sderenato

Pignone
1 Febbraio 2008
177
0
Visita sito
la mia comunque recente carriera ciclistica ha avuto improvvisamente una svolta...Ho conosciuto un amico peraltro qui del forum che mi ha dato delle motivazioni in più. E' successo anche a qualcun altro che un amico ti sproni a tal punto da ritrovarti a raggiungere traguardi che fino a un mese prima neppure immaginavi? Oggi ho fatto 152 km grazie a pietro che ha il solo merito di non credere al mio timore di non farcela a rientrare a casa ehehe. Grazie
si succede anche a me non faccio nomi ma gli amici veri ti stimolano anche se a volte non ne hai propio voglia per motivi tuoi e ti dispiace deluderli.addirittura mi vien voglia di far risultato per contraccambiarli dell loro supporto,sta di fatto che sono davvero importanti anche se non riesco a diglielo in faccia.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Le motivazioni vanno ricercate dentro di noi, esclusivamente. UN amico che va più forte può al più può servirti per misurare i tuoi progressi. Sempre che alla fine non ti umili con le sue performance e ti faccia passare la voglia di uscirci o di andare in bici se si ha il proposito di prevalere sugli altri.
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Le motivazioni vanno ricercate dentro di noi, esclusivamente. UN amico che va più forte può al più può servirti per misurare i tuoi progressi. Sempre che alla fine non ti umili con le sue performance e ti faccia passare la voglia di uscirci o di andare in bici se si ha il proposito di prevalere sugli altri.
se è un VERO amico non ti umilia e ti offre solo il buono della sua esperienza per farti migliorare...buoni consigli e tanta pazienza...e l'umiltà di pedalare al fianco di chi è ciclisticamente inferiore senza sbottare tanto....o fartelo pesare..x fortuna vci sono persone cosi...o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
se è un VERO amico non ti umilia e ti offre solo il buono della sua esperienza per farti migliorare...buoni consigli e tanta pazienza...e l'umiltà di pedalare al fianco di chi è ciclisticamente inferiore senza sbottare tanto....o fartelo pesare..x fortuna vci sono persone cosi...o-o
La bdc trasforma le personalità, le esalta, fino all'inverosimile. Ho visto persone, tranquille nella vita di ogni giorno, diventare degli esaltati in bdc. Credimi la bdc è terapeutica, fa bene anche alla psiche, liberà da frustazioni ed esalta le personalità in difficoltà. A quel punto non c'è spazio per la solidarietà.
Mi ripeto le motivazioni possono nascere solo dall'interno di ognuno di noi.
Un amico ammesso che sia disposto a farti da balia, non potrà mai riuscire a farti pedalare se non lo vuoi. Con il tempo se non migliori nessun amico è disposto a limitare la propria felicità, sacrificandosi nell'uscire con l'amico scarso; egli ha bisogno di misurarsi con gli altri di pari livello. E' normale.
Allora l'amico scarso deve migliorare da solo e cercarsi altri amici di pari livello. Si diverte lui e il suo amico, che con il tempo, una volta migliorato, potrà seguire nelle uscite.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
896
172
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
A me è capitato spesso che le motivazioni arrivassero grazie al solo discutere con un amico appassionato come me di bici. Essendo mio collega di lavoro, cominciamo a parlare del nostro mondo delle due ruote, dei nostri giri, delle nostre bici e... la voglia di pedalare sale prepotentemente, tanto è vero che appena stacco salgo in sella e via...
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
La bdc trasforma le personalità, le esalta, fino all'inverosimile. Ho visto persone, tranquille nella vita di ogni giorno, diventare degli esaltati in bdc. Credimi la bdc è terapeutica, fa bene anche alla psiche, liberà da frustazioni ed esalta le personalità in difficoltà. A quel punto non c'è spazio per la solidarietà.
Mi ripeto le motivazioni possono nascere solo dall'interno di ognuno di noi.
Un amico ammesso che sia disposto a farti da balia, non potrà mai riuscire a farti pedalare se non lo vuoi. Con il tempo se non migliori nessun amico è disposto a limitare la propria felicità, sacrificandosi nell'uscire con l'amico scarso; egli ha bisogno di misurarsi con gli altri di pari livello. E' normale.
Allora l'amico scarso deve migliorare da solo e cercarsi altri amici di pari livello. Si diverte lui e il suo amico, che con il tempo, una volta migliorato, potrà seguire nelle uscite.

continui ad usare la parola "amico" ;nonzo% mentre e' vero quello che dice Trinity
Trinity77 ha scritto:
se è un VERO amico non ti umilia e ti offre solo il buono della sua esperienza per farti migliorare...buoni consigli e tanta pazienza...e l'umiltà di pedalare al fianco di chi è ciclisticamente inferiore senza sbottare tanto....o fartelo pesare..x fortuna vci sono persone cosi...o-o

io conosco gente che fa come dici tu, caro Lupo Solitario, quelli io non li chiamo amici, sono solo degli esaltati e spesso arrivano anche a prendersi cose assurde pur di primeggiare, ma primeggiare dove ;nonzo%, ma puo' la bicicletta tirare fuori il peggio degli essere umani, frustrazioni e complessi d'inferiorita' ? ;nonzo%
Io quando vedo/incontro gente cosi' mi faccio da parte, non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno.
Ho letto tread di gente che si sente in battaglia, "attacca" chiunque incontri con due ruote.....
ma per favore.... un sano agonismo ci sta' pure ma tutto ha un limite
o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ragazzi forse parlate di cose che nella realtà non esistono.
In bdc, nessuno, dico nessuno, esce con te, sempre, per aspettarti....quelli che hanno una marcia in più, preferiscono andare a pedalare con ritmo diverso.
E' una cosa normale. Nessuno può costringere un amico a farti compagnia con la bdc, quando si hanno preparazioni atletiche differenti.
Con l'amicizia non c'entra. E' un'altra cosa.
Voi uscite con la bdc con amici che vanno più piano di voi ? Sempre?
Non ci credo.....è un fatto noto che la forma fisica in bdc va allenata.....voi rischiereste di perderla, mancando un allenamento specifico, il vs amico soffrirebbe a stare con voi.
Cosa diversa è uscire ogni tanto con un amico per aiutarlo a migliorare o per verificare se è migliorato.
L'amicizia quella vera si dimostra in altre situazioni: quando qualcuno ne ha davvero bisogno, ma senza la bdc.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Nella mia zona sono il più lento di tutti, sia in pianura che in salita..... gli amici mi aspettano sempre, i conoscenti mai.

Perchè non ce la fanno a stare con quelli più forti.
sappiamo bene che quando si esce con il gruppo, quelli che non ce la fanno a mantenere il passo, si ricordano di quelli che si sono staccati, solo per recuperare il fiato e per fermare il gruppo.
Dalle parti mie, si formano i gruppi omogenei: le new entry si addestrano durante la settimana, ma il giro domenicale ognuno lo fa con il suo gruppo, fino all'ultimo km, chi non c'è la fa si stacca e fa un gruppo tipo la rete.
Qui siamo gladiatori e non facciamo i furbi.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ragazzi forse parlate di cose che nella realtà non esistono.
In bdc nessuno, dico nessuno, esce con te, sempre, per aspettarti....quelli che hanno una marcia in più, preferiscono andare a pedalare con ritmo diverso.
E' una cosa normale. Nessuno può costringere un amico a farti compagnia con la bdc, quando si hanno preparazioni atletiche differenti.
Con l'amicizia non c'entra. E' un'altra cosa.
Perchè voi uscite con la bdc con amici che vanno più piano di voi ? Sempre?
Non ci credo.....è un fatto noto che la forma fisica in bdc va allenata.....voi rischiereste di perderla, mancando un allenamento specifico, il vs amico soffrirebbe a stare con voi.
Cosa diversa è uscire ogni tanto con un amico per aiutarlo a migliorare o per verificare se è migliorato.
L'amicizia quella vera si dimostra in altre situazioni: quando qualcuno ne ha davvero bisogno, ma senza la bdc.

esistono diverse sfaccettature e basta vederle tutte e non solo una.

Andare in bici puo' significare tante cose, non solo agonismo.
C'e' anche quello, ma per questo ci sono gare dove uno puo' confrontarsi.

C'e' pero' anche il piacere di farsi una pedalata tranquilla, andarsi a prendere il caffe' al mare (dalle mie parti e' comune).
Se stai facendo un allenamento particolare chiaramente la persona che va piano non la inviti e se la incontri per strada ti scusi con lui (se e' un tuo Amico) e gli spieghi che ti stai allenando, ma consco persone che questo piacere non lo capisce, non escono mai soli perche' si annoiano ;nonzo%
Io da solo mi faccio le pedalate piu' belle, con le belle giornate (lavoro permettendo) prendo la bici e pedalo solo per il gusto di andare in bici. E' capitato diverse volte di andarmene fino S.Maria di Leuca, un giro di 180Km di immenso piacere nel godermi le strade fantastiche della costiera Salentina a sud di Otranto e se c'e' qualche amico con me a condividere questo piacere son contento per lui, ma non ci sara' sicuramente nessuno a privarmi di questo piacere solo perche' vuole mettersi in competizione con me, lo lascio andare per la sua strada.
o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
esistono diverse sfaccettature e basta vederle tutte e non solo una.

Andare in bici puo' significare tante cose, non solo agonismo.
C'e' anche quello, ma per questo ci sono gare dove uno puo' confrontarsi.

C'e' pero' anche il piacere di farsi una pedalata tranquilla, andarsi a prendere il caffe' al mare (dalle mie parti e' comune).
Se stai facendo un allenamento particolare chiaramente la persona che va piano non la inviti e se la incontri per strada ti scusi con lui (se e' un tuo Amico) e gli spieghi che ti stai allenando, ma consco persone che questo piacere non lo capisce, non escono mai soli perche' si annoiano ;nonzo%
Io da solo mi faccio le pedalate piu' belle, con le belle giornate (lavoro permettendo) prendo la bici e pedalo solo per il gusto di andare in bici. E' capitato diverse volte di andarmene fino S.Maria di Leuca, un giro di 180Km di immenso piacere nel godermi le strade fantastiche della costiera Salentina a sud di Otranto e se c'e' qualche amico con me a condividere questo piacere son contento per lui, ma non ci sara' sicuramente nessuno a privarmi di questo piacere solo perche' vuole mettersi in competizione con me, lo lascio andare per la sua strada.
o-o

Ti ripeto stiamo parlando di cose diverse.

Con il gruppo si esce insieme, lo possono fare tutti, basta mantenere lo stesso passo. Chi non ci riesce si stacca, con il tempo non lo farà più, perchè si allena e ti segue, oppure si cerca il suo gruppo. E' naturale.
Da solo invece l'andatura la fai tu. Al massimo esci con due amici che hanno lo stesso passo.
Per amico cosa intendi ?
Per essere amico di qualcuno non bisogna portarlo con se in bdc, sempre, sarebbe una tortura che ad un amico non si pratica.
Se poi decido di andarmene con lo stesso passo di una mico che si aha il piacere di frequentare è un'altra cosa. Ma non succede sempre, perchè per allenarsi bene, devi fare pure il ritmo con il gruppo. Lo stesso dicasi per una gita in bdc.
La realtà è questa e tutti noi la conosciamo. o-o