Quando i ladri sono "colleghi"...

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.696
5.947
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il problema è che spesso sempre più discussioni finiscono costantemente allo stesso modo, con un "Uno contro tutti" in cui l'uno è sempre quello e i tutti variano in base agli argomenti. Detto questo se io fossi l'uno qualche domanda inizierei a farmela...
La risposta potrebbe essere che "quell' uno" è uno tra i pochi a mantenere il senso delle cose, oltre ad avere, in quanto moderatore, la responsabilità (morale, che quelle civili e penali sono in capo al titolare del Forum) di evitare comportamenti contrari ai regolamenti e potenzialmente contro alle leggi della Repubblica.

Nel caso specifico un condizionale non costa niente e sarebbe il caso di adoperarlo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.................

se ricordo bene non sono i carabinieri a decidere un arresto ma un'altra figura, ovvero il pubblico ministero, alla quale loro portano indagini, indizi, prove e, qualora la legge lo permetta e ci sono le condizioni decide di procedere e, se ricordo bene, non si agisce mai alla leggera.
difficile pensare che due soggetti diversi abbiano preso un abbaglio, sopratutto se l'indagine è durata mesi.

così anche i bambini dovrebbero aver capito chi senza argomenti cavilla sulle parole evitando il concetto e chi propone un ragionamento sensato.
felice di essere smentito qualora il concetto espresso sia errato altrimenti saluti, è stato un dispiacere interloquire con te
1) se è un dispiacere interloquire con me, perchè lo fai, con l'unico risultato, fra l'altro, di continuare a far figure magre?
2) ho già smentito quanto da te detto, in quanto se è vero come ho già risposto a tua domanda che in Italia non si arresta nessuno senza prove, è altresì vero che non tutti gli arrestati come ti ho già detto vengono condannati e che ciò accade perchè a volte sono del tutto innocenti non solo perchè a volte hanno bravi avvocati. Pensi che ti sia più chiaro detto così e ripetuto?
3) per quanto detto al punto 2 non è sulla base di un articolo di giornale che si può emettere una sentenza, men che meno permettersi come ha fatto tu di appellare una persona allo stato non colpevole, come "imbroglione" perchè commetti un reato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi è stato fatto correttamente notare che Samuelgol attualmente non è più un moderatore.
Al netto di questa precisazione comunque non cambia la questione.
E' esatto. I soggetti che per celare le sciocchezze che dicevano si nascondevano dietro la prevaricazione del mod cattivo allorchè gli veniva fatto notare che stavano dicendo sciocchezze, cominciavano a diventare troppi e ripetitivi, sicchè al momento sono tornato un utente come gli altri e dunque libero di far notare la discrepanza fra lo sbandierare studi fatti 20 anni fa e il non sapere cosa fa un prefetto, un questore o un pubblico ministero, cosa del tutto incompatibile con qualsiasi studio fatto. Cito il caso di questo 3d, ma capita anche altre volte.
Dunque chi vuol sostenere una tesi sa che o la stessa è sostenibile o non sarà stato il mod cattivo a prevaricarlo.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Adesso prenderei i rapinatori, spesso violenti a quanto leggo , e li lascerei prendere a calci nelle palle dalle loro vittime.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Concordo @newbie . Con ogni probabilità per mano di questa banda, la mia vicina di casa pochi mesi fa è stata inseguita con un machete, in casa propria, nelle pacifiche e sonnachiose colline dell'Oltrepo! È riuscita a scappare dal retro e a richiamare l'attenzione dei vicini (rompendosi un polso nella fuga). Fortunatamente altri episodi violenti non ne ricordo così a memoria, ma è stato un periodo da incubo. Due/tre furti o tentativi di furto al giorno, allarmi sempre a suonare, gruppi whatsapp di vigilanza in subbuglio.

Dopo che quasi contemporaneamente un ladro è caduto dal balcone rompendosi la testa e dopo che un compaesano ha tirato fuori il fucile e ha lasciato più morto che vivo un ladro nel cortile di casa, i furti sono diminuiti decisamente, per poi finire con questi arresti.

Speriamo ora che si facciano tutti un bel po di anni dentro. Un pò di refurtiva fortunatamente è stata recuperata.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
22
7
67
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
Concordo @newbie . Con ogni probabilità per mano di questa banda, la mia vicina di casa pochi mesi fa è stata inseguita con un machete, in casa propria, nelle pacifiche e sonnachiose colline dell'Oltrepo! È riuscita a scappare dal retro e a richiamare l'attenzione dei vicini (rompendosi un polso nella fuga). Fortunatamente altri episodi violenti non ne ricordo così a memoria, ma è stato un periodo da incubo. Due/tre furti o tentativi di furto al giorno, allarmi sempre a suonare, gruppi whatsapp di vigilanza in subbuglio.

Dopo che quasi contemporaneamente un ladro è caduto dal balcone rompendosi la testa e dopo che un compaesano ha tirato fuori il fucile e ha lasciato più morto che vivo un ladro nel cortile di casa, i furti sono diminuiti decisamente, per poi finire con questi arresti.

Speriamo ora che si facciano tutti un bel po di anni dentro. Un pò di refurtiva fortunatamente è stata recuperata.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Se fossi quell'agente immobiliare,visto che starà dentro ben poco,starei attento a girare in zona,conoscendo i miei compaesani.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
1) se è un dispiacere interloquire con me, perchè lo fai, con l'unico risultato, fra l'altro, di continuare a far figure magre?
2) ho già smentito quanto da te detto, in quanto se è vero come ho già risposto a tua domanda che in Italia non si arresta nessuno senza prove, è altresì vero che non tutti gli arrestati come ti ho già detto vengono condannati e che ciò accade perchè a volte sono del tutto innocenti non solo perchè a volte hanno bravi avvocati. Pensi che ti sia più chiaro detto così e ripetuto?
3) per quanto detto al punto 2 non è sulla base di un articolo di giornale che si può emettere una sentenza, men che meno permettersi come ha fatto tu di appellare una persona allo stato non colpevole, come "imbroglione" perchè commetti un reato.

Ho capito. Arresti, indagini, prove, filmati, intercettazioni, addorittura refurtiva recuperata, carabinieri, pubblici ministeri, ma non colpevoli.
Stambecco del forum scrive una battuta e non un giudizio (c'era anche lo smile), dal momento che si legge sempre ciclista agonista, appassionato, accanito, turista, ecc. ho aggettivato con "imbroglione" e tu te ne parti con il pippone e che addirittura ho commesso io un reato.

Secondo me non stai bene oppure stai prendendo per i fondelli. Dovresti fare il provocatore non il modetatore.

Ps: di quello che ho detto quello che dovevi smentire è che ci sono diversi soggetti che intervengono nelle indagini, non fare finta di non capire.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Il furbo italiano andrebbe schifato da tutti al punto tale che dopo essersi fatto un degno periodo in carcere sia obbligato ad andare a pulire bagni pubblici per campare, il resto dei suoi amichetti andrebbero spediti in carcere nei loro paesi di origine dove non sono tanto carini e gentili come da noi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho capito. Arresti, indagini, prove, filmati, intercettazioni, addorittura refurtiva recuperata, carabinieri, pubblici ministeri, ma non colpevoli..........
I colpevoli li sancisce un tribunale, dopo aver esaminato tutte le prove a carico e a discarico. Non un pinco palla qualsiasi su un forum o un giornalista su un articolo di cui c'è qualche dubbio pure sull'attendibilità. E' la terza volta che te lo ripeto. Più me lo fai ripetere e più brutta figura fai.
....... ho aggettivato con "imbroglione" e tu te ne parti con il pippone e che addirittura ho commesso io un reato.........
Probabilmente secondo il codice "Stambecco" studiato 20 anni fa no, ma secondo le leggi vigenti a dare dell'imbroglione a qualcuno la possibilità di beccarsi una denuncia c'è eccome.
...........
Secondo me non stai bene oppure stai prendendo per i fondelli. Dovresti fare il provocatore non il modetatore.......
Non sono moderatore, quindi alla fregnaccia che sei vessato dal potere non ti ci puoi attaccare più. Se hai argomenti validi e tesi a supporto degli stessi, li esprimi, altrimenti collezioni magre figure.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.696
5.947
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ho capito. Arresti, indagini, prove, filmati, intercettazioni, addorittura refurtiva recuperata, carabinieri, pubblici ministeri, ma non colpevoli.

Mi resta difficile credere che non ci sia nulla di concreto e che un GIP disponga l'arresto di più persone senza indizi o circostanze oggettive. Però non sono i GIP a decidere se gli accusati sono colpevoli o no, se così fosse non esisterebbero i tribunali. E, ci piaccia o meno, additare come responsabile di un reato una persona che non è stata condannata rischia di essere perseguito a sua volta come diffamazione.

Senza contare che nessuno di noi ha l'esatta conoscenza della vicenda e può quindi verificare se quanto pubblicato corrisponde alla realtà dei fatti. La cronaca e putroppo anche l'esperienza personale mi suggeriscono che non sono rari i casi in cui la stampa distorce le risultanze delle indagini per i suoi propri fini commerciali o ideologici.

Per questo ho scritto che un condizionale o una formula dubitativa sarebbero più indicati. Sia chiaro che per me chi commette reati, questi come altri, è un mascalzone e spero che venga punito.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi resta difficile credere che non ci sia nulla di concreto e che un GIP disponga l'arresto di più persone senza indizi o circostanze oggettive. Però non sono i GIP a decidere se gli accusati sono colpevoli o no, se così fosse non esisterebbero i tribunali. E, ci piaccia o meno, additare come responsabile di un reato una persona che non è stata condannata rischia di essere perseguito a sua volta come diffamazione.

Senza contare che nessuno di noi ha l'esatta conoscenza della vicenda e può quindi verificare se quanto pubblicato corrisponde alla realtà dei fatti. La cronaca e putroppo anche l'esperienza personale mi suggeriscono che non sono rari i casi in cui la stampa distorce le risultanze delle indagini per i suoi propri fini commerciali o ideologici.

Per questo ho scritto che un condizionale o una formula dubitativa sarebbero più indicati. Sia chiaro che per me chi commette reati, questi come altri, è un mascalzone e spero che venga punito.
E' più o meno tutto corretto ed è quanto vado dicendo da 2 giorni. Se è vero che un arresto non parte dal nulla e dunque ci vogliono degli elementi probatori a supporto, è altresì vero che non equivale a una condanna e non sono affatto rari i casi in cui è seguito da una assoluzione piena, ma sta al giudice e solo al giudice stabilirlo e soltanto dopo si può esprimere un giudizio. A maggior ragione appare impossibile basarsi su articoli di giornale che per mia esperienza (esattamente uguale alla tua a quanto pare), sono quasi sempre alterati nella realtà dei fatti in maniera più o meno consistente.
Fermo restando come sia sempre auspicabile una condanna dei rei.
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
I colpevoli li sancisce un tribunale, dopo aver esaminato tutte le prove a carico e a discarico. Non un pinco palla qualsiasi su un forum o un giornalista su un articolo di cui c'è qualche dubbio pure sull'attendibilità. E' la terza volta che te lo ripeto. Più me lo fai ripetere e più brutta figura fai.
Probabilmente secondo il codice "Stambecco" studiato 20 anni fa no, ma secondo le leggi vigenti a dare dell'imbroglione a qualcuno la possibilità di beccarsi una denuncia c'è eccome.
Non sono moderatore, quindi alla fregnaccia che sei vessato dal potere non ti ci puoi attaccare più. Se hai argomenti validi e tesi a supporto degli stessi, li esprimi, altrimenti collezioni magre figure.


guarda, hai ragione tu, evito di ripetere per la terza volta che era nè più nè meno di una battuta. però se vuoi puoi evidenziarmi dove ho scritto che è colpevole visto che sei così attento alle parole.

se vuoi puoi evidenziarmi anche dove ho scritto di essere vessato dal potere perchè non lo trovo; in ogni caso in tutta sincerità penso che la moderazione sia migliore da quando non ci sei tu. e sono sicuro di essere in grande compagnia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
se vuoi puoi evidenziarmi anche dove ho scritto di essere vessato dal potere perchè non lo trovo; ......
Tempo fa hai persino piagnucolato con gli admin per questo, (non solo riferito a me, ma anche ad un altro mod), almeno abbi il coraggio delle tue azioni.

........ in ogni caso in tutta sincerità penso che la moderazione sia migliore da quando non ci sei tu. e sono sicuro di essere in grande compagnia.
Ma se nemmeno lo sapevi che non ero più mod, mo però in effetti la moderazione è meglio...esilarante :mrgreen:. Comunque va bene così, rispetto la tua soddisfazione e quella della tua grande compagnia.
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tempo fa hai persino piagnucolato con gli admin per questo, (non solo riferito a me, ma anche ad un altro mod), almeno abbi il coraggio delle tue azioni.


Ma se nemmeno lo sapevi che non ero più mod, mo però in effetti la moderazione è meglio...esilarante :mrgreen:. Comunque va bene così, rispetto la tua soddisfazione e quella della tua grande compagnia.


piagnucolato? ho segnalato all'amministratore la tua prepotenza nel cancellarmi messaggi e nel definirmi un troll solo perchè in disaccordo, troll io che sono iscritto dal 2005 ben prima di te.
a quanto pare la mia segnalazione e (forse) quella di altri è servita. a meno che non sia stato tu a chiedere di non fare più il moderatore perchè hai troppo lavoro e ti manca il tempo :mrgreen:

pubblica il messaggio, ti dò il permesso, poi vediamo se è una piagnucolata o se la definisci così solo perchè ti rode se non puoi trattare la gente come ti tira quel giorno
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
credo che l'essere ciclista sia molto poco rilevante...
E' il classico insospettabile accusato però di essere a capo di una organizzazione criminale piuttosto organizzata...
Anzi il fatto che sia definito come ciclista non farà che attirare sulla categoria invettive di quelli che già non ci sopportano...:roll:

Il fatto che è ciclista serve a definire che reato ha fatto. Avesse fatto furti nelle gioiellerie o negli appartamenti , allora avere inserito "ciclista" sarebbe stato quasi una forzatura e il volere denigrare la categoria. Ma la definizione ladro ciclista da quello che ho letto , è perché tra le varie attività criminali c'era anche quella di furti di materiale ciclistico , e l'essere nell'ambiente soprattutto come conoscente ed amico di molti corridori , serviva appunto ad individuare chi poteva essere derubato.