Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

novi

Novellino
11 Luglio 2010
69
5
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Bdc
sempre. ho iniziato a pormi il "problema" leggendo proprio questo 3d, tempo fa. poi ho comprato la bdc, ho iniziato a pedalare e ho incrociato spesso gli sguardi dei colleghi che incrociavo, accenni di saluto, alzate di testa, cenni con la mano. da allora, saluto (o cerco di salutare) sempre (ho una olympia speedy plus, quindi non mi salutano di certo per la bici, e sguardi disgustati - per ora - non ne ho visti...)
o-o

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Dal sondaggio manca il "MAI" che sicuramente molti avrebbero dovuto votare visto che spesso non ricevo risposta da chi saluto.
Comunque che la risposta "SEMPRE" sia 3 volte "OCCASIONALMENTE" mi sembra un pò troppo perbenista rispetto alla realtà che almeno a me capita di vedere in Brianza e zone limitrofe.

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Beh,comunque quando supero qualcuno in bdc in salita è difficile che saluto perchè non vorrei pensasse che lo voglia umiliare,mentre se supero nella stessa situazione una mtb,la cosa mi viene più facile perchè non c'è possibilità di nessuna umiliazione visto i mezzi differenti(non so se sono stato spiegato).
Però non ho mai squadrato una bici prima di salutare anche perchè l'attimo è così veloce che non ne avrei il tempo,oltre che essere tristissimo.

novi

Novellino
11 Luglio 2010
69
5
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Bdc
beh, però la storia che certa gente saluta "solo" dopo aver squadrato il mezzo e aver accertato se il ciclista in questione (o meglio: la sua bici) è degno di saluto, è davvero squallido...
ma se così tanti sono quelli che testimoniano questo fatto o questa impressione, possibile che in questo forum non ci sia proprio nessuno, ma nessuno nessuno, che sia di quella vil razza dannata che saluta solo di fronte ad un carbonio monoscocca da 5000 euro e niente di meno? qui ci sono solo quelli buoni? oppure quelli che descrivono queste impressioni si sbagliano? sono paranoici?
in tutta sincerità, non voglio credere che davvero qualcuno discrimini sul saluto in base alla qualità della bici.... :cry:
ma se così è: fatevi vivi, spiegatateci perche!
:-)

umbyke

Pignone
28 Febbraio 2010
150
7
trieste
Visita sito
Bici
lee cougan esprint 600
beh, però la storia che certa gente saluta "solo" dopo aver squadrato il mezzo e aver accertato se il ciclista in questione (o meglio: la sua bici) è degno di saluto, è davvero squallido...
ma se così tanti sono quelli che testimoniano questo fatto o questa impressione, possibile che in questo forum non ci sia proprio nessuno, ma nessuno nessuno, che sia di quella vil razza dannata che saluta solo di fronte ad un carbonio monoscocca da 5000 euro e niente di meno? qui ci sono solo quelli buoni? oppure quelli che descrivono queste impressioni si sbagliano? sono paranoici?
in tutta sincerità, non voglio credere che davvero qualcuno discrimini sul saluto in base alla qualità della bici.... :cry:
ma se così è: fatevi vivi, spiegatateci perche!
:-)
saluto sempre, anche mtb, ma spesso quelli in gruppo, e quelli con la bici da 5000 euro non si degnano di rispondere, i vecchi e quelli che hanno la bici da pochi euro salutano sempre.
Mi è accaduto pure che dopo uno sforzo tremendo per accodarmi ad un gruppo, i semiprof.(tutti con gan belle bici, e solo gli occhiali valevano più della mia bici ) si sono alzati sui pedali ciao ciao;nonzo%

novi

Novellino
11 Luglio 2010
69
5
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Bdc
esempio di stamattina. fatti 54 miseri km (per me un'infinità) in val borbera, incontrate decini di ciclisti. la stragrande maggioranza rispondeva al mio saluto, anche solo incrociando lo sguardo e facendo un cenno col capo reciproco. di questi, ricordo solo una copppia giovane-anziano che mi hanno guardato e subito sguardo dritto, nonostante il mio cenno di saluto (magari passato inosservato, vabbe', non è che mi sbraccio e urlo, solo un cenno e un ciao che viene recepito se ci si guarda). poi, i superfichi, un gruppetto dall'apparenza bellicosa, incrociati, li ho salutati rapidamente, mi hanno solo guardato con l'espressione che ho interpretato così: "chi è questo, lo conosci tu?". ma sarò paranoico. comunque il saldo è ampiamente positivo.
:smile:

curtellino

Novellino
11 Gennaio 2010
61
7
Lucca
www.lenuvolebarocche.it
Ieri li ho contati: su 15 ciclisti incontrati e salutati (con un cenno della testa o della mano) solo 3 hanno risposto al saluto di cui uno era Mario Cipollini..

Una volta eravamo una categoria solidale, come i motociclisti, gli alpinisti... adesso ci son troppi fighetti che si spettinano se ti salutano..

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
Non mi pongo eccessivamente il problema del saluto.. un cenno, con la mano, con la testa, è piacevole da ricevere e da dare.
Ma non giudico e non catalogo come brutte persone chi non saluta.. magari chi non contraccambia mi dà fastidio, ma chi non saluta magari non è che lo fa per maleducazione, magari è impagnato ad allenarsi e non ci pensa, ma non è sua intenzione risultare agli occhi della gente maleducato.
Poi, come nella vita, ci sono quelli che se ne fregano e che non guardano in faccia a nessuno.

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Non so cosa rispondere. Quando sorpasso saluto sempre; quando vengo sorpassato vengo salutato...MAI; quando incontro un solitario come me in direzione opposta saluto e molte volte vengo ricambiato; quando incontro un gruppo in direzione opposta non saluto perché non mi hanno mai risposto. Secondo voi cosa devo mettere?:rosik:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ieri li ho contati: su 15 ciclisti incontrati e salutati (con un cenno della testa o della mano) solo 3 hanno risposto al saluto di cui uno era Mario Cipollini..

Una volta eravamo una categoria solidale, come i motociclisti, gli alpinisti... adesso ci son troppi fighetti che si spettinano se ti salutano..

Togli pure i motociclisti: anche qui pieno di fighetti e se poi hanno quelle moto tedesche ..... pochi o nessuno ricambiano.
Io saluto sia in bici che in moto e devo ammettere che i ciclisti ricambiano in percentuale maggiore.