quando si è una "pippa"?

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Prendo spunto da una discussione del forum dove un utente si definisce una "pippa" e a sua volta definisce "pippe" altri ciclisti,ebbene secondo voi quali parametri di rendimento deve avere un ciclista per non essere definito una "pippa"? :mrgreen: non rispondete che tutto è relativo,solo fino a un certo punto...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
imhoquando si gareggia e si arriva parecchio indietro regolarmente

o x ki non gareggia quando in salita o cmq in un perocorso affollato di ciclisti nonostante gli sforzi si viene sorpassati da ogni genere di ciclisti

cmq è tutto relativo :-x:-x:-x, nel senso che finkè ci si diverte è inifluente la prestazione
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Mi rispondo pure io,ho fatto la domanda e non mi son dato la risposta,dunque;nonzo%,divido in 3 settori: 1- pippa in pianura: mai almeno 30 di media in 60Km.
2-pippa in salita: vam che non supera mai i 900 di vam 3-pippa in discesa: difficile in questo caso dare un valore,allora diciamo:uno che scende con paura o con una tecnica molto approssimativa.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Mi rispondo pure io,ho fatto la domanda e non mi son dato la risposta,dunque;nonzo%,divido in 3 settori: 1- pippa in pianura: mai almeno 30 di media in 60Km.
2-pippa in salita: vam che non supera mai i 900 di vam 3-pippa in discesa: difficile in questo caso dare un valore,allora diciamo:uno che scende con paura o con una tecnica molto approssimativa.


ok ... sono un pippone in pianura, una pippa in salita e una mezza pippa in discesa
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
A me piu' che una classificazione derivante dalle prestazioni preferisco definire le pippe dal punto di vista dell'approcio mentale, pippa lo considero quello che non si diverte mai quando va in bici perche' magari va dietro a mode e stereotipi imposti da altri, pippa lo considero colui che non rispetta quelli che lo circondano che siano altri ciclisti o altri utenti della strada, sommamente pippe, ma in questo caso gli appelattivi adatti sarebbero altri, quelli che buttano in terra i propri rifiuti.
Chi va piano e si diverte e magari lo incrocio mentre fa uno sforzo disumano a 500 di vam su una salita che gli altri fanno in scioltezza ma che quando arriva in cima e' il ciclista piu' contento del mondo per me non e' una pippa.
ciao ciao

P.S. comunque io in discesa sono una pippa colossale. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: poloni paolo

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Per me il concetto di "pippa" vale in bici quanto nella vita.

Per me è una "pippa" coloui che rinuncia a qualsiasi cosa lo metta in gioco e piuttosto che lottare o semplicemente schierarsi, si uniforma alla maggiornaza e si lascia trasportare dal flusso del pensiero di massa, dalla moda del momento.

Sono convinto che se il Sommo Poeta vivesse oggi cambierebbe nome al girone degli ignavi e lo chiamerebbe: Girone delle Pippe :mrgreen:


Comunque, tornando al senso di questo 3D e per rimanere in ambito ciclistico, vi lascio una domanda che secondo me vi potrà far riflettere: è più "pippa" colui che afronta lo Stelvio sapendo che sarà in cima...prima o poi, oppure il giovanotto che gli scatta in faccia sui primi di 400 metri per fare poi il gradasso quando saranno entrambi arrivati?
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Si è sempre pippe, quello che mette la sua ruota davanti la tua lo troverai sempre

vero
ieri mi sono sentito una pippa. pensavo di staccare un mio compagno di uscite ( c'ero uscito con l'intenzione!!:cassius::mrgreen:)..invece, sempre in clima goliardico-amicale (pacca sulla spalla alla fineo-o) nonostante si allena meno di me..
mi ha messo la ruota davanti a piu'riprese..

specialmente sull'ultimo strappo, mi son detto: mo sto a ruota, poi gli parto sullo scollinamento.., scalo 1-2 denti:cassius:, lo lascio li..
invece, dopo un attimo di smarrimento, mi si e'messo a ruota, ha respirato...eh..trak! mi e'ripartito secco...nn l'ho retto..:cry
(pero'era al gancio anche lui...grr..)

o-oo-o
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Prendo spunto da una discussione del forum dove un utente si definisce una "pippa" e a sua volta definisce "pippe" altri ciclisti,ebbene secondo voi quali parametri di rendimento deve avere un ciclista per non essere definito una "pippa"? :mrgreen: non rispondete che tutto è relativo,solo fino a un certo punto...
Una pippa non sa cosa siano i parametri di rendimento; gli basta autodefinirsi un talento.