Quando

Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri:

secondo voi, volendo essere in forma a fine Maggio, quando bisogna iniziare a darsi da fare con lavori specifici?

Il mio pensiero è questo, ancora Dicembre e gennaio fondo, palestra e spinning.
Febbraio, senza lasciare il fondo, si inizia salita, sfr, e uscite lunghe con salite; compatibilmente con il meteo.
Uscite in gruppo.
Marzo, Aprile, si va; sperando in una primavera favorevole.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Io le SFR le sto facendo già adesso a Dicembre comincio a farle 2 volte la settimana fino a tutto Gennaio. da Gennaio in poi ne faccio solo qualche richiamo 1/2 volte a settimana. Contestualmente (febbraio) comincio a fare i medi, le variazioni di ritmo poi, più tardi, le ripetute fuori soglia, e le uscite in scia a motorino.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Yuko senza offesa ma nonfai testo!!!! :))): :))): Da voi si va ancora al mare.. qui alle 4 di pome c'è già il ghiaccio.. Altro che 2 uscite a settimana.. con la slitta!!!! Se cominci a sudare sei finito!!!!! o-o o-o :))): :))): :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Mazza come vi invidio.. io al solo pensiero di metter il naso fuori coi calzoncini da bici scappo sotto il piumino... :-)
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
io ho inziato oggi con la "preparazione" spiego:vdo in palestra 3 volte alla settimana poi il sabato e domenica bici(tempo permettendo) x le vacanze di Natale palestra la mattina e 3/4 ore al pom x 15 gg.

Ha dimenticavo Io faccio uscite molto blande al lento x circa 2000-2500km poi verso la fine di genneaio inizio a fare del vallonato poi a febbraioinizio con delle brevi salite fatto al medio ed incremento mese x mese,diciamo che mi pongo un obbiettuivo e inizio a lavorare con la tabella circa 2 mesi prima facendo molta attenzione hai periodi di scarico.

poi quello che salta fuori si vedrà
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri:

secondo voi, volendo essere in forma a fine Maggio, quando bisogna iniziare a darsi da fare con lavori specifici?

Il mio pensiero è questo, ancora Dicembre e gennaio fondo, palestra e spinning.
Febbraio, senza lasciare il fondo, si inizia salita, sfr, e uscite lunghe con salite; compatibilmente con il meteo.
Uscite in gruppo.
Marzo, Aprile, si va; sperando in una primavera favorevole.

penso che sia buono come programma al massimo verso fine marzo inizio di aprile fai qualche lavoretto più intenso sempre se non fai gare. Se poi fai gare è inutile iniziando da inizio aprile a fare gare verso fine maggio dovresti arrivare al top, almeno a me dopo un mese e mezzo di gare inizio a carburare per bene...per alcuni ci vuole di più, per altri di meno...
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Thomos ha scritto:
Yuko senza offesa ma nonfai testo!!!! :))): :))): Da voi si va ancora al mare.. qui alle 4 di pome c'è già il ghiaccio.. Altro che 2 uscite a settimana.. con la slitta!!!! Se cominci a sudare sei finito!!!!! o-o o-o :))): :))): :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Mazza come vi invidio.. io al solo pensiero di metter il naso fuori coi calzoncini da bici scappo sotto il piumino... :-)


:-x :-x :-x :-x

piove spesso però e c'è un vento della malora che viene diritto dal mare

:twisted:

certo che quando fa freddo freddo ci saranno al massimo 10 gradi.
 
[quote="yukopiove spesso però e c'è un vento della malora che viene diritto dal mare
certo che quando fa freddo freddo ci saranno al massimo 10 gradi.[/quote]

A 10 gradi, io mi farei anche una granatina di mandorle con il caffè e la focaccina!
Ostia.

Il freddo è relativo comunque, a dove ognuno di noi è abituato a vivere e lavorare abitualmente.
Da quando lavoro senza guanti devo dire che soffro meno anche in bici...Magari soffro di più al lavoro, ma sopporto.
Certo che l'aria respirata è un altro conto; ecco il perchè della mia domanda.
Antò...mi sa che vengo a trovarti...
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Il freddo è relativo comunque, a dove ognuno di noi è abituato a vivere e lavorare abitualmente.
Da quando lavoro senza guanti devo dire che soffro meno anche in bici...Magari soffro di più al lavoro, ma sopporto.
Certo che l'aria respirata è un altro conto; ecco il perchè della mia domanda.
Antò...mi sa che vengo a trovarti...

Vabbè ma tu con la giacca spaziale assos che problemi hai?

Comunque sto a tua completa disposizione, vogliamo organizzare un forum raduno di quelli delle zone polari qui in Campania? :-)
 
atsic ha scritto:
Vabbè ma tu con la giacca spaziale assos che problemi hai?

Comunque sto a tua completa disposizione, vogliamo organizzare un forum raduno di quelli delle zone polari qui in Campania? :-)

In effetti, ieri mi son fatto 3h e 15 sotto l'acqua con 4 gradi, acqua sotto, acqua sopra...Mi mancava solo la granatina alla mandorla :smile:

Una micro vacanza in campania, la farei proprio volentieri.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
atsic ha scritto:
Thomos ha scritto:
atsic ha scritto:
yuko ha scritto:
certo che quando fa freddo freddo ci saranno al massimo 10 gradi.

Più o meno come da me... o-o
qui togline almeno 10.. e più..

lo so! MA tu potresti ovviare al problema venendo qui in inverno dalla tua dolce metà... o-o

Chissà che dicono i "suoceri" se mi vedon spuntare con la bdc.. :smile: :smile: :smile:

Cmq il muletto prima o poi finisce in calabria!