quant tempo impiegate per lavare la bici?

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
per un lavoro fatto veramente bene di lavaggio,asciugatura di tutto ed ingrassaggio e lubrificazione,circa 1h e 1/2 circa,ma solo una volta a settimana o 15 gg.,poi circa 10' dopo ogni uscita.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Oggi ho pulito per bene la bici visto che nei prossimi giorni è previsto brutto tempo e non potrò usarla.

Per pulirla ho usato petrolio bianco e sgrassatore, due tre passate. Poi l'ho asciugata e lubrificata dappertutto con grasso per catena e svitol. Ci ho messo circa 1 ora ma è venuta nuova!!

La bici non la lavo spesso perchè è vecchia e non è il top, una volta al mese o quando è proprio zozza.

Per una pulizia più grossolana con relativo ingrassagio me la cavo anche in un quarto d'ora.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
uso questo thread, per un dubbio che ho, sono 5 mesi che non uso la bdc per problemi di salute,adesso ho saputo che per almeno altri 4 - 5 mesi non potrò usarla, domanda: è meglio che la porto dal meccanico per una revisione, oppure posso tenerla ferma e portarla quando ricomincerò a pedalare? (sperando di ricominciare) grazie o-o
 

BIKERZONE

Scalatore
28 Gennaio 2008
7.128
3
Visita sito
Bici
Giant
uso questo thread, per un dubbio che ho, sono 5 mesi che non uso la bdc per problemi di salute,adesso ho saputo che per almeno altri 4 - 5 mesi non potrò usarla, domanda: è meglio che la porto dal meccanico per una revisione, oppure posso tenerla ferma e portarla quando ricomincerò a pedalare? (sperando di ricominciare) grazie o-o



Ciao Beppe, direi che puoi tenerla tranquillamente ferma , poi quando sarà il momento che potrai risalire in sella ti auguro molto presto,allora la porterai dal tuo meccanico per accertarti che sia tutto a posto.

Auguriii


Rosanna
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
di solito quando si sporca molto (uscita bagnata e/o fanghiglia su strada) anche un paio di orette (compresa lubrificazione), all'asciutto una passatina di un quarto d'ora con controllo del telaio e della componestica si fa.