Quanta acqua bevete al giorno?

Quanti litri di acqua bevete al giorno? (pasti esclusi)

  • Meno o circa un litro

    Voti: 15 24,2%
  • Circa due litri

    Voti: 27 43,5%
  • Circa tre litri

    Voti: 14 22,6%
  • Circa quattro litri

    Voti: 2 3,2%
  • Perdo il conto da quanta ne bevo!

    Voti: 4 6,5%

  • Votanti
    62

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Lenky ha scritto:
Bevo veramente tantissimo

Lo sospettavo ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Io ne bevo circa 2L di cui 1 sotto forma di tazzine di caffè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Il problema dell'andare al bagno è determinato dalla "dose". Fisiologicamente (anche se non siamo tutti uguali) la quantità "gestibile" a stomaco vuoto dall'organismo è di circa 1 bicchiere ossia un pò meno di 1/4 di litro. Questa quantità viene assorbita e metabilizzata nell'arco di più o meno 30'. Il resto finisce filtrato e espulso. Naturalmente dato che anche l'acqua per essere assorbita deve viaggiare per l'intestino si possono assumere dosi frequenti di quella quantità. Ovvia che se si fa stando seduti alla scrivania comunque il discorso è diverso.
La cosa importante è quindi assumere piccole dosi frequenti, un sorso ogni 5-10'.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
io ho votato quattro: almeno una bottiglia durante la giornata, più i pasti, più tazzona gigante di the/camomilla/infusi la sera, più l'acqua che bevo quando esco in bici...secondo una stima approssimativa siamo verso i quattro!
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
Lenky ha scritto:
Ho votato "perdo il conto di quanta ne bevo"

Perchè:

- Ci tengo a non avere problemi di cellulite e quindi bevo l'acqua che elimina l'acqua e Rocchetta cosi mi depuro:mrgreen:

- Se esco in bici oltre ai 2-3 litri che bevo normalmente, c'è da aggiungere le svariate borraccie.......

Bevo veramente tantissimo


Soccia Wanda bevi come un cammello!!!!
Comunque ho votato anche io come te.
che sia cammellite acuta??
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Al lavoro me ne porto una bottiglia da 1.5L al mattino e una al pomeriggio,ovviamente sono sempre al bagno pure io.....
Dipende poi dai giorni,il lunedì post gara o giro importante alle 11 l'ho già scolata e non devo nemmeno andare in bagno ( penso che il corpo trattenga i liquidi persi.)
 

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
55
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made
Vediamo ... 4 tè al giorno + una bottiglietta da 1/2 litro a pranzo + due bicchieri la sera (non di più) + una bottiglia di vino + un paio di limoncelli .... facciamo sui due litri !!! ;nonzo%
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Lookup ha scritto:
Vediamo ... 4 tè al giorno + una bottiglietta da 1/2 litro a pranzo + due bicchieri la sera (non di più) + una bottiglia di vino + un paio di limoncelli .... facciamo sui due litri !!! ;nonzo%

Va beh ma se si contano gli alcolici non vale!!!!!!:mrgreen:
In tal caso dovrei segnare più di quattro litri complessivi!!!:sborone:
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Anche io soffro di coliche renali (proprio qualche giorno fa ho "espulso" un meteorite) e dovrei bere parecchio.
Pero' mi attesto sui 1-1,5 lt/die. Di piu' non riesco col lavoro che faccio.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Acqua, non molta, ma, quando sono a casa, due o tre litri di succhi di frutta senza zucchero aggiunto: ananas, pompelmo, arancia e frutti tropicali, quando attacco il pacchetto sarei capace di tracannarlo tutto in una volta!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Al lavoro in questo periodo sui 4lt, in estate almeno un litro in più, poi ci sarebbe quella durante i pasti, il the a colazione, gli allenamenti...fate voi un totale
ciao