Quante calorie devo assumere in alleanamento

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Guarda come rapporti io metterei anche un 30 o 34 se puoi mettere una tripla.
Con la compact un 39 ma serve almeno un 28 dietro.

Io non mi costruirei la bici per le salite della zona, la farei in modo che mi permetta di fare qualsiasi salita, anche uno Zoncolan per intenderci, e credimi che con la tripla che ho nei tratti duri (che non sono certo salite mostruose) uso il rapporto più agile (30-25) e fortuna che non son lunghissime altrimenti mi taglierei le gambe. Non vado neanche pianissimo quindi fa conto te.

85 pedalate possono andare bene in pianura, l'ideale sono 100 ma dipende dal fisico che si ha e dalla velocità.

floppinoo

Pignone
31 Marzo 2013
119
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Bhe no dai 30 34 non mi sembra il caso
sono propenso invece su questa tripla 52 39 36

penso che vada benissimo in un territorio come la puglia o le murge dove non ci sono grosse salite magari se abitavo dove abiti tu :D tutte montagne forse avrei anche messo quei rapporti ma qui non mi sembra il caso

come si diceva giù dove abito io al massmo le salite sono del 4 8 %
e le gare amatoriali escludono quasi sempre le salite aime ...
preferendo gare pianegianti

per le gare penso di iscrivermi il prossimo anno cercando almeno di finire la gara e rimanere in gruppo ahahaah :D
e finire con un tempo accettabile ... tipo non arrivare al traguardo dopo magari che finisce la premiazione o qunado stanno smontando il palco
chiedendo magari ad un operaio dov'era arrivo aahhaha :D

cmq dai fino al prossimo anno c'e tempo per decidere, ora al massimo cerco
di trovare un 36, da montare insieme al 52 42 ... e visto che ci sono cosi magari mi fa uno sconto
cerco di trovare dei rulli usati ... dallo stesso negoziante

tanto il prossimo anno compro bici nuova e allora si vedra :D

Ultima modifica:

floppinoo

Pignone
31 Marzo 2013
119
1
Visita sito
Bici
Bianchi
bhe ho dimenticato la virgola 4% oppure 8 %

Al 48 % penso che non si parli più di ciclismo ma di altri sport ... ma li mi servirebbe una costituzione fisica e di spalle ben diverse da quelle che ora ho ;nonzo% e soprattutto un coraggio che mi manga

Raga ieri ho visto alcune tappe di montagne dalle vostre parti a Nord tipo il mortirolo .. mi dite che sensazione si prova una volta arrivati a meta strada
e sopratutto quando si arriva in quelle stade strette e con lo strapiombo
vedere giù no fa impressione - specialmente se li si affronta in discesa ??

Perche anche questa penso sia una delle cose difficili nel ciclismo in montagna scendere coragiosamente le montagne con quei strapiombi
ci si abitua dopo un po , o un po di paura resta ??

scusate ma sono curioso.... chissa se un giorno provero questa emozione ... mhaa