Quante fratture??

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ed eccomi anche ionel club..fine Novembre caduta in curva intorno ai 40 km/h...risultato.frattura multiframmentaria dell olecrano sinistro..
Operazione con trapianto osseo e due bei chiodi...
A un mese e mezzo dall operazione...recuperato quasi totalmente il gomito..tranne gli ultimi 10/15 gradi in distensione che saranno difficilissimi da recuperare se non impossibile a causa delle condizioni del gomito..
Fisioterapia a fiumi soprattutto per recuperare la forza...in quanto adesso non riesco nemmeno a tagliare una mozzarella con il braccio sinistro:-x
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    44,9 KB · Visite: 51

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ed eccomi anche ionel club..fine Novembre caduta in curva intorno ai 40 km/h...risultato.frattura multiframmentaria dell olecrano sinistro..
Operazione con trapianto osseo e due bei chiodi...
A un mese e mezzo dall operazione...recuperato quasi totalmente il gomito..tranne gli ultimi 10/15 gradi in distensione che saranno difficilissimi da recuperare se non impossibile a causa delle condizioni del gomito..
Fisioterapia a fiumi soprattutto per recuperare la forza...in quanto adesso non riesco nemmeno a tagliare una mozzarella con il braccio sinistro:-x
Anche io frattura all olecrano sx ad agosto..non ho ancora recuperato i 10 gradi che mi mancano....in bici per il momento non ho nessun fastidio
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Anche io frattura all olecrano sx ad agosto..non ho ancora recuperato i 10 gradi che mi mancano....in bici per il momento non ho nessun fastidio

Ora sto riprendendo un po di forza...e per quanto riguarda i gradi mancanti..oramai ci ho fatto l abitudine..anche perchè gli ultimi 10 gradi nella vita quotidiana si usano pochissimo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche io frattura all olecrano sx ad agosto..non ho ancora recuperato i 10 gradi che mi mancano....in bici per il momento non ho nessun fastidio

Io lo stesso, solo che io da fermo ad un ristoro di una GF.:wacko:

Rotto il 29 09 2013.
Operato il 2 10, piastra in titanio più 8 viti, in ospedale pubblico.
Sul rullo il 10 10, poi a giorni alterni.
Su strada il 2 11.
Nessuna Fisio.
Nessun postumo residuo.
Estensione 100%.
Risarcimento assicurazione FCI, niente.
Devo decidere se rimuovere la piastra o lasciarla.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Anche io frattura all olecrano sx ad agosto..non ho ancora recuperato i 10 gradi che mi mancano....in bici per il momento non ho nessun fastidio
Mi spiace io l'olecrano non l'ho mai fratturato, ma ho da scegliere...ad iniziare dall'occipite e scendendo l'epifisi distale del radio le due clavicole, sette coste, il bacino, non conto da anni i traumi abrasivi. Numerosi sono stati i ricoveri in vari nosocomi, si però con i rimborsi assicurativi mi sono comprato una casa al mare. Vediamo se qualcuno ci crede :-x
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Mi unisco al club degli olecrani. Il 28/1 un auto mi taglia la strada e scappa, lasciandomi a terra con frattura dell'olecrano e dell'epifisi prossimale dell'ulna. Non posto la radiografia perché è assolutamente identica a quella di Paolo 87. Operato il 2/2, inserita una placca con viti, rimosso il gesso il 24/2, comincio ora a muovere il braccio decentemente.
Ora corro a piedi, la bici non mi attira più.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Se parliamo solo di quelle connesse alla bici: capitello radiale gomito sinistro. Ma..attenzione! Non facendo un giro, ma entrando in garage ( e scivolando) per andare a prendere la bici! :wacko:
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Frattura scomposta della clavicola destra cadendo in discesa in mountain bike, ho preso una radice sporgente di un albero in un momento di distrazione e sono volato per qualche metro, con annesso tuffo carpiato (successe nella primavera del 2011).
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
-marzo 2007 frattura femore sinistro, tnradio2wp0femoresi5_th.jpg

-marzo 2008 frattura femore destro user2671_pic46263_1330521257_thumb.jpg

-operazione nel 2009 per aiutare la riformazione del callo osseo
-operazione nel 2010 per rimuovere tutto

-frattura clavicola destra settembre 2014, con frattura di un dito, semi lussazione gomito destro, contusione epatica, una roba al femore destro che adesso non mi ricordo il nome

questi per i ricoveri ospedalieri.

Per semplice pronto soccorso sono off-topic, 3 o 4 frequentazioni, ho un po' di punti sulla testa, soppracciglia etc.

La bdc è tutta salute...per chi non ci va:mrgreen:
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sabato prima caduta seria..gara in circuito...prima gara nei gentlemen..subito caduto..4 punti di sutura zigomo destro...sono caduto di faccia(penso)perche' sono svenuto per alcuni secondi..quando mi sono svegliato..avevo gia quelli dell'ambulanza(veloci e gentili)messo collare e via in ospedale..tolto qualche abrasione a gambe e coscia..x il resto tutto ok..ma mi sono spaventato tanto..e ho perso parecchio sangue.adesso riposo x 2 settimane..poi vedremo cosa fare..se evitare queste gare(ormai a 48 anni..lo trovo rischioso..poi in questa categoria tanti non sanno correre..)quando correvo nei giovani e veterani mai avuto una caduta.
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
bene dai ho quasi recuperato tutto..sono al 90%

ma devo rimuovere il filo..lo farò l'anno prossimo forse

ciaooo
save

Io anche recuperato al 90% e ora sto facendo esercizi per la forza...aumentando 1kg ogni due/tre settimane...
Procede piuttosto bene e con il passare dei giorni il filo non mi provoca dolore (anzi lo tocco e sento sottopelle) mentre i chiodi stanno dando sempre meno fastidio (riesco ad appoggiare il gomito proprio dove stanno i chiodi) e questo mi sta facendo pensare di non rioperarmi per rimuovere i chiodi...
PS: la bici non mi attira più..come mi avvicino mi viene la pelle d'oca ed i brividi...cosa che non succede se salgo su una moto (ho fatto un giro di 20km con la moto di un mio amico);nonzo%