Quante fratture??

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
I più significativi sono:

- tra i 14 / 17 anni n° 3 operazioni per problemi alla cartillagine ginocchio dx (tutt'ora non risolti)
- a 21 anni, grazie ad una "signora" che mi ha tagliato la strada mentre scendevo dal Selvino; frattura scomposta clavicola sx, trauma cranico e con varie escoriazioni.
- a 25 anni, ennesimo incidente stradale con un auto che mi ha tagliato per l'ennesima volta la strada in discesa. Grazie al botto ho fatto un doppio salto mortale in aria e fortunatamente non ho perso il controllo del corpo e sono caduto in piedi. Dallo scontro ho riportato un taglio profondo al ginocchio sx, tremenda botta ad entrambe le ginocchia e tanto, tanto spavento.

Le altre cadute senza fratture non le considero.
Ad un certo punto della mia vita ero seriamente convinto ad andare a farmi benedire.. o-o:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Allas fine oltre alle fratture abbiamo in comune la grande passione per il ciclismo che ci ha fatto dimenticare le sofferenze ed i disagi che abbiamo dovuto affrontare!!!

Siamo proprio TOSTI!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
2 miei amici non iscritti al forum mi hanno detto di scrivere le loro

amico 1: signora impellicciata apre la porta senza vedere che arrivasse il mio amico e il mio amico frana a terra con conseguente gomito rotto

amico 2: in discesa caduta ancora senza motivo... ulna e radio fratturati con interessamento del polso...più varie escoriazioni ed un dente rotto

4 mesi lontano dalla bici
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Anno 2003: capitello gomito SX. Non sono caduto, ma ho allungato il braccio per proteggermi mentre stavo per sbattere contro un muro, con conseguente contraccolpo sul gomito che ha causato la frattura (18 giorni di gesso). La cosa peggiore è che il giorno dopo dovevo partire per Formentera....:cry::cry::cry:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
un cliente del negozio..ci tiene a farvi sapere che in 25 anni di bdc da quando aveva 8 anni ad oggi

si è rotto entrambe le clavicole, un femore (cadendo quasi da fermo), un osso del metacarpo, il cocige e una costola....più altre incrinate

senza contare un infinità di punti ed escoriazioni e un casco rotto che gli ha salvato la vita
 

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
2 mesi fa : schiacciamennto/frattura di una vertebra:bua:
"Ringrazio di cuore" :angrymod: il ragazzino che ha cercato di attraversare la strada correndo prendendomi in pieno e rovinandomi l'estate :bua::cry::angrymod:
Spero solo di risalire presto in sellao-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Pensare che da giovane detestavo il ciclismo.:mrgreen:


quando andavo a liceo e vedevo i ciclisti nelle loro tutine aderenti e varipinte dicevo ma vedi a sti cretini si svegliano presto per vestirsi da ridicoli e fare un sacco di fatica... (io mi allenavo 3 ore al giorno tra palestra e corsa a piedi)

ovviamente...ora faccio parte dei cretini che criticavo :-x
 

FlavioGiancri

Novellino
11 Marzo 2014
69
4
28
Atessa(CH)
Visita sito
Bici
Cancello
quando andavo a liceo e vedevo i ciclisti nelle loro tutine aderenti e varipinte dicevo ma vedi a sti cretini si svegliano presto per vestirsi da ridicoli e fare un sacco di fatica... (io mi allenavo 3 ore al giorno tra palestra e corsa a piedi)

ovviamente...ora faccio parte dei cretini che criticavo :-x


Sai dalle mie parti si dice "chi disprezza compra". Questo fa capire che non bisogna giudicare senza avere provato qualcosa (sport, mezzi ecc...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Io invece giugno di qualche anno fa frontale con una macchina che ha sbandato e rottura delle vertebre dalla C1 e C2 andando in giù...ma vedeste come gli ho distrutto la macchina!!! Morale...3 mesi con halo vest oltre a tutto ciò che comporta ed estate completamente andata. E dopo 9 mesi di terapie sono tornato in bici!!! :cassius::cassius::cassius:
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Nel 2000 caduta in MTB lussazione della clavicola, 3 costole fratturate e lieve trauma cranico.
Nel 2006 intervento chirurgico al ginocchio sx per rimuovere frammenti
di cartilagine.......e intanto mi gratto!!! :asd2: