Quante persone sono insoddisfatte del proprio telaio?

Sei inosddisfatto del tuo telaio?

  • Si, e lo cambierei subito se potessi.

    Voti: 16 14,2%
  • No, sono veramente contento del mio acquisto.

    Voti: 97 85,8%

  • Votanti
    113

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ma infatti con questo sondaggio il mio intento e' appunto di provare quello, cioe' che e' inutile chiedere opinioni su un telaio a chi lo ha perche' alla fine tutti (me incluso) ne decantiamo le lodi...
Non sono del tutto daccordo: uno può essere contento del proprio telaio perchè ricerca qualche particolare caratteristica e quindi quello che va bene per me potrebbe non andare bene per te. Esempio pratico: l'Allez che avevo prima era un gran bel telaio, granitico ma che assorbiva poco o nulla le vibrazioni. Se avesse chiesto un consiglio su quel telaio un ventenne che ci deve fare solo i circuiti o uscite brevi gliel'avrei consigliato al volo, se lo stesso consiglio l'avesse chiesto un sessantenne con qualche problema di al di schiena gli avrei detto che non fa per lui
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
personalmente l'anno appena passato, ho corso con la wilier mortirolo enon mi sono trovato benissimo, quest'anno correrò con lo scott s10, tornerò alla alluminio e con questo mi sono trovato bene
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Io ho una SCAPIN in acciao e forcella in carbonio.
Diciamo che mi trovo bene, litigo ancora un pò con la posizione in sella ma il telaio sembra buono. Poi per quello che ne capisco...
Però ultimamente mi sono innamorato della Wilier 101...
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
dopo due anni di pedalate (già :°°) non ne sono pienamente soddisfatto...o meglio: lo definirei un telaio per veri sportivi (preciso e ben fatto) ma non "race" come lo vorrei.
se dovesse rompersi ("oh, tochè fero!") tornerei all'alluminio!
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Vedo, e insieme a me altri che leggo sul forum, che la maggior parte di noi canta le lodi del telaio che ha, qualunque esso sia. Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che invece il proprio telaio lo cambierebbe subito perchè non ne è assolutamente soddisfatto e non lo fà solo per altre questioni, quella economica la prima che mi viene in mente.


...e te lo vengo dire a Te che sono insoddisfatto del mio Principino, cosi poi non mi molli piu:mrgreen:
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
io ho un addict R2 da un anno e nonstante ogni tanto mi viene voglia di cambiare ne sono pienamente soddisfatto e alla fine per ora non vedo in giro un telaio che mi faccia cambiare idea
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
...non so cosa votare.... son molto contento del mio tarmac sl '07... perfetto come misure e prestazioni.... ma stando tutto il giorno a contatto con altre super bici mi sono un po *distratto*.... avessi avuto 2000 euro di troppo forse li avrei spesi per un giant tcr... in pratica l amore per la mia bici c è ancora.... ma il fuoco della passione s è gia un po spento.... e un pensierino al tradimento l ho fatto.... :-)

..poi ho smesso gi sfogliare il catalogo giant e guardare di continuo la vetrina... e la scimmia di far la *follia* m è passata...


=!=
 

amelia

Pignone
10 Aprile 2007
140
0
57
cuneo
Visita sito
sono contento del mio specialized tarmac sl 2007....ho sempre avuto dei modelli top...e la qualita' si vede...una volta sola ho preso un telaio medio....dopo 6 mesi rivenduto e preso il pinarello prince colore oceano...una figata,poi opera leonardo...bellissimo....pultroppo problemi di vernice....poi tarmac sl.,una macchina da guerra...come disse il ciclista che me la venduta.il massimo sarebbe il nuovissimo time...che figata...avrei pure paura a usarlo....quanto e bello.
 

franc

Pignone
7 Ottobre 2007
112
0
Visita sito
Bici
coppi mythical
Telaio izoard;
comportamento in salita, rigidità, comodità(misure...), estetica sono molto molto soddisfatto.

Comportamento in discesa: sinceramente non lo sento ancora "mio....". Devo verificare se sono io che devo ancora abituarmi...
Attendo le strade di primavera.:mrgreen:
 

Chopper

Maglia Gialla
Parlare male del telaio attuale (Look 595) non posso proprio, è il migliore tra quelli che ho posseduto e provato sin'ora (Pina Marve, Wilier LeRoi 2006 e 2007, Canyon Ultimate CF) ma so per certo che prima o poi troverò qualcosa di meglio...
Posso invece parlare male del primo dei due LeRoi che ho avuto: morbido, poco stabile, insoddisfacente.

Per poter esprimere una qualsivoglia opinione (in quasiasi campo) è necessario avere un sistema di riferimento. Per quanto riguarda i telai da bici, seconodo me una opinione affidabile la si può dare solo dopo averne provati provati parecchi (almeno 6-7).
"il telaio XX è ottimo" non significa nulla se è il secondo telai su cui pedali, significa molto di più se è il decimo.

Io, a suo tempo, del LeRoi ero contento... :doh:
 

puli

Novellino
23 Novembre 2008
58
0
Genova
Visita sito
saluti!
ho uno DEDACCIAI SCURO RS 2009 e per adesso posso solo dire che è una bomba!
(faccio presente che vengo dall'alluminio ed è quindi il mio primo telaio in carbonio)
 

Michi FP3 Red

Novellino
6 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
Ciao a tutti,per il momento ne ho avuti due in alluminio,del primo sono stato decisamente scontento(non cito la marca per correttezza) del secondo pienamente soddisfatto,al momento sto aspettando la mia nuova bici,una Pinerello FP3 in carbonio,spero di essere soddisfatto della mia spesa,io le bici le compro tutte nuove e tutte su misura,ma si vede che la conformazione del telaio fa la differenza anche se e' su misura!!!gandalf
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Vedo, e insieme a me altri che leggo sul forum, che la maggior parte di noi canta le lodi del telaio che ha, qualunque esso sia.

Ci sono tante fenomenologie:

C'è quello che compra in base ai propri bisogni, selezionando il materiale con attenzione e acquistando giocoforza un articolo che probabilmente fa al caso suo, a meno di grossolani sbagli.

C'è quello che acquista spendendo il 600% in più di quello che dovrebbe spendere secondo i suoi fabbisogni e non dichiarerebbe mai di trovarsi male, nemmeno sotto tortura.

C'è quello che non capisce nulla di tecnica e non dice di trovarsi male, ma non sa a cosa attribuire il male alla schiena, alle ginocchia ecc...

Ci sono quelli che si adattano a mille telai, basta che siano a misura.

ecc... ecc... ecc...

o-o