Quante volte avete fatto lo Stelvio?

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
49
Romagnaland
Visita sito
3 volte, la prima da Prato, seconda e terza lo stesso giorno 2 estati fa con partenza da Bormio e sù al passo, breve dietrofront quindi discesa in Svizzera a S.Maria, poi fino a Prato, quindi risalita sul passo e picchiata finale su Bormio...che spettacolo!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
In bici 3 volte e tutte dal versante di Prato.
2 volte, giovane ed intrepido, partendo da Padova con tenda e sacco a pelo ed una in mtb (ero in campeggio a Prato allo Stelvio).
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Non le ho contate. Forse 100. E' che ci sono andato un sacco di volte a passare le vacanze. In tenda al camping di Trafoi, quando ero giovane. A fare le settimane in quota ai 3000 mt del ghiacciaio o negli alberghi al passo. Poi anche in camper, sempre al camping di Trafoi. Credo di essere stato l'unico a fare l'intera salita da Prato col 53. Nel 1997 sono stato vittima del più clamoroso furto di bicicletta di tutta la storia. Da un albergo al passo, ove alloggiavo, mi era stata furtivamente sotratta la bicicletta, era una Yeti (Folin docet) Road Projet bianca, ruote Hed jet (tenete conto dell'anno), guarnitura Syncros road (quella in acciaio tubolare), reggi e attacco Syncros. Furono gentilissimi i titolari dell'albergo Genziana perchè non ebbi alcun problema con il risarcimento.
P.s. dopo la Yeti accattai la Klein Quantum Pro (sempre dai Fratelli). Il buon Folin non era ancora nato. La Klein era montata da urlo (pedivelle Coda 900 Road per cominciare), alla sua prima apparizione vinse subito una gara. Furono anni indimenticabili. Scusate se ho divagato, mi piange il cuore a ricordare.