quanti a tabella e chi no?

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
A tabelle, ma non lascio mai da parter le sensazioni, nel senso che se una giornata non mi sento proprio ok, allora valuto un cambiamento di programma...poi dipende dai periodi...si va anche per giorni e giorni a sensazioni...dipende...

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
67
Visita sito
seguo un programma generale diviso in macrocicli stagionali..
ed in genere divido le uscite settimanali in funzione di uno specifico allenamento (fondo, resistenza, forza salita, recupero,..)
le tabelle le uso rigorosamente sui rulli per fare esercizi specifici..
su strada mi devo adattare alle strade intorno dove abito ed al tempo a disposizione...e quindi è una cosa un pò più ibrida...

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
E' il secondo anno che faccio l'amatore, l'anno scorso uscivo in compagnia d'amici e si finiva per andare sempre a tutta (ed evitando accuratamente le insignificanti e lontane salite della zona) ... e la domenica in gara ero cotto già prima di partire ... quest'anno sto seguendo tabelle prese da 1 libro (provate e poi leggermente personalizzate ma sostanzialmente seguite rigorosamente) ... le ho rette per 7 mesi (nov/mag) ... da giugno le sto seguendo meno fedelmente perchè mi sono 1 pò stancato di uscire da solo (impossibile nella mia zona trovare 1 disposto a fare gli allenamenti come, quanto, quando e dove dico io) ... non c'è paragone ... seguendo le tabelle si va molto ma molto + forte !

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Le seguivo, ma adesso vado a sensazioni o in base a come stò e a cosa ho voglia di fare (salita, pianura, sfr, volate...). però mi sono state utili per imparare ad allenarmi con un po' di criterio.

kkuzkris

Novellino
9 Agosto 2008
6
0
Visita sito
vado a sensazione.. in salita alterno agilita e forza cercando anche di recuperare.. dopo essermi fermato per 2 3 tre mesi sto riprendendo pian piano senza strafare.. non escludo di volerle usare ma temo solo di complicarmi la vita..

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
mi diverto a pedalare con gli altri e confrontarmi con chi incontro lungo il percorso di quel giorno, non ho ambizioni agonistiche relative a numeri di classifica...direi rigorosamente a naso