Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanti anni per raggiungere l'80% del proprio potenziale?
Testo
<blockquote data-quote="Perseo_navy" data-source="post: 4900784" data-attributes="member: 13183"><p>Ciao salvatore,</p><p>avrei voluto anche io aprire una discussione del genere anche per sapere fino a quando si continua a migliorare cominciando in tarda età, perchè io</p><p>ho iniziato come te ad andare in bici a 33 anni adesso ne ho 39 e faccio ancora progressi.... ultimo esempio ieri ho fatto una gf che avevo fatto l'anno scorso ebbene ci ho impiegato 24 minuti in meno, (165 km di gara con 3000 mt di dislivello) certo mi ha avvantaggiato il fatto che conoscevo in parte il percorso, ma non può essere solo quello hanno anche contribuito gli allenamenti specifici fatti questi inverno per affrontare le salite di dove mi trovo adesso per lavoro, corte e con forte pendenze.</p><p>Sono alto quanto te mezzo centrimetro di più, all'inzio pesavo 80 kg, l'anno dopo 66 kg, adesso ne faccio 61 kg, prima facevo 5000/6000 km l'anno poi mi sono stabilizzato tra i 12.000 ed i 15.000 l'anno. Il maggior allenamento negli anni ed il dimagrire progressivamente hanno contributito, ma c'è sicuramente il fatto che abbiamo cominciato tardi e questo aumenta di molto i margini di miglioramente in quanto, non solo devi ricostruire muscolarmente il tuo corto per questo sport, ma poi con il tempo impari a conoscerti meglio ed a gestire lo sforzo. Insomma tutti fattori che fanno prolungare i margini di miglioramento.</p><p>Il mio consiglio più che aumentare gli allenamenti è quello di fare allenamenti specifici e mirati per migliorare le tue qualità e limare i tuoi punti deboli, concentra questi d'inverno quando non ci sono gare e uscite divertenti con gli amici per sfidarsi e soprattutto si esce più frequentemente da soli, fattore importante per fare allenamenti mirati e vedrai che raccoglierai ancora tanti frutti maturi.</p><p>Buona pedalata</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Perseo_navy, post: 4900784, member: 13183"] Ciao salvatore, avrei voluto anche io aprire una discussione del genere anche per sapere fino a quando si continua a migliorare cominciando in tarda età, perchè io ho iniziato come te ad andare in bici a 33 anni adesso ne ho 39 e faccio ancora progressi.... ultimo esempio ieri ho fatto una gf che avevo fatto l'anno scorso ebbene ci ho impiegato 24 minuti in meno, (165 km di gara con 3000 mt di dislivello) certo mi ha avvantaggiato il fatto che conoscevo in parte il percorso, ma non può essere solo quello hanno anche contribuito gli allenamenti specifici fatti questi inverno per affrontare le salite di dove mi trovo adesso per lavoro, corte e con forte pendenze. Sono alto quanto te mezzo centrimetro di più, all'inzio pesavo 80 kg, l'anno dopo 66 kg, adesso ne faccio 61 kg, prima facevo 5000/6000 km l'anno poi mi sono stabilizzato tra i 12.000 ed i 15.000 l'anno. Il maggior allenamento negli anni ed il dimagrire progressivamente hanno contributito, ma c'è sicuramente il fatto che abbiamo cominciato tardi e questo aumenta di molto i margini di miglioramente in quanto, non solo devi ricostruire muscolarmente il tuo corto per questo sport, ma poi con il tempo impari a conoscerti meglio ed a gestire lo sforzo. Insomma tutti fattori che fanno prolungare i margini di miglioramento. Il mio consiglio più che aumentare gli allenamenti è quello di fare allenamenti specifici e mirati per migliorare le tue qualità e limare i tuoi punti deboli, concentra questi d'inverno quando non ci sono gare e uscite divertenti con gli amici per sfidarsi e soprattutto si esce più frequentemente da soli, fattore importante per fare allenamenti mirati e vedrai che raccoglierai ancora tanti frutti maturi. Buona pedalata [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanti anni per raggiungere l'80% del proprio potenziale?
Alto
Basso